Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Non riesco ad accedere

  1. #1
    Guest

    Predefinito Non riesco ad accedere

    Ciao

    Non riesco ad accedere più con l'utente "fatimapantere".
    Cerco di spiegare quello che è successo.

    Non ricordandomi ne l'utente ne la password ho fatto diversi tentativi.
    Poi finalmente me li sono ricordati e sono riuscito ad entrare.

    Allora mi sono detto, mi faccio spedire una email(dalla procedura di recupero password) così ho un posto in cui conservare i dati di accesso.

    E qui mi sono fregato. NON MI RICORDO PIU LA PASSWORD Dell'email dell'utente "fatimapantere".
    Dopo aver fatto questa procedura però non riesco più ad accedere con l'utente "fatimapantere".
    Cos'è successo? La procedura di invio password cambia automaticamente la password vecchia?

    Aiuto per favore....

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    La procedura di reinvio password, ti invia una password nuova, perciò effettivamente ti cambia password per accedere al sito!
    Prova a recuperare la password della mail, penso sia l'unica cosa da fare...
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Mi sa che sarà dura recuperare la password da "libero", hanno una procedura assurda
    Non c'è nessun modo di ripristinare la password vecchia per l'utente "fatimapantere"?

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    ovviamente no! nessuno ha accesso ai dati "riservati"! l'unica è avere la mail abbinata all'account sempre perfettamente funzionante! ricorda che la cura dei dati personali è a carico dell'utente e non di AV.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    So bene che nessuno ha accesso ai dati riservati.

    Dal momento che del sito non me ne occupo io e che sfortunatamente il pc di quello che aggiorna e accede al sito si è s*******to, non siamo più in grado di recuperare nessun dato di accesso.
    La super s**** ha voluto inoltre che con la vostra procedura di recupero, la password che io con un colpo di culo tremendo io mi sono ricordato sia andata persa.

    Quindi tornando a noi, se nessuno risponde all'email che con la procedura di recupero password avete spedito, non esiste proprio nulla che recuperi la password vecchia?

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    no, l'unico modo è cercare di ricordarti la password della mail di libero. Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ripeto quella dell'email non è una strada percorribile, ho gia provato a seguire la procedura di recupero password da libero, ma nulla di fatto. Essendo quella di libero un'email che nessuno ha mai utilizzato, è stata creata solo per l'utente in questione.

    Dato che anch'io mi occupo di gestione di applicazioni web, so per certo che qualsiasi dato può essere recuperato e manipolato dall'amministratore del database.
    E' anche vero che voi dovete attenervi a ben precise politiche di amministrazione, però in questo caso, non vi chiedo di mandarmi una password nuova, ma solo di ripristinare quella vecchia.
    Cercate di venirmio incontro in qualche modo......

  8. #8
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    il cambio password deve essere confermato via mail se si utilizza quella procedura.
    Attendi Gianluca per maggiori info ma "teoricamente" a memoria dovresti poter accerere con quella vecchia.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Con Quella vecchia(che sono certo essere corretta) non riesco più ad accedere. Posso rintracciare Gianluca in qualche modo?

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zaputino
    Posso rintracciare Gianluca in qualche modo?
    Di solito passa sul forum e in questi casi interviene. Aspetta...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ho provato la procedura di Reset Della password con il mio utente "zaputino", e ho notato che questa viene eseguita in due modalità differenti.
    1)Se viene eseguita dalla home "http://home.altervista.org/site/" utilizzando il pannello "Password smarrita"
    2)Se viene eseguita da forum. "http://forum.altervista.org/login.php?do=lostpw"

    Nel secondo caso viene spedita una email che giustamente avvisa del cambio password che comunque deve essere convalidato tramite un link presente nella mail stessa e che scade nel caso in cui passino 24H.
    Dovreste usare una metologia più coerente.
    Comunque tornado al mio problema, vi chiedo ancora di darmi una mano in qualche modo!

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    zaputino:

    neanche volendo noi potremmo recuperare la tua password attuale e comunicartela in quanto le password sono tutte cifrate (per chiari motivi di sicurezza).

    La password del forum è una cosa, quella dell'account è un altra, l'unica procedura per resettare quella dell'account è quella automatica che ti è stata descritta, se hai ancora l'email di benvenuto che avevi ricevuto per l'attivazione dell'account puoi inviarla all'Abuse e richiedere un reset della password a quella originaria, questa procedura ovviamente può richiedere tempo in quanto si tratta di un compito extra per l'Abuse che di fatto non gli compete.

    Hai provato a contattare Libero per recuperare quella casella di posta? Non hai una tua email all'interno delle pagine del sito stesso?
    Ultima modifica di Gianluca : 10-03-2006 alle ore 12.15.11
    Gianluca

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo l'email di benvenuto non è stata salvata e probabilmente non sarà nemmeno più presente nella cartella delle email di libero, dato che l'email in questione "fatima_pantere@libero.it" sara stata temporaneamente disattivata. Procedura che con libero comporta anche la cancellazione di tutte le email.

    Se la password è cifrata, magari potete spedirmela via email dicendomi anche come viene criptata in modo tale che io possa scrivermi un programma che la decripta.
    Altrimenti potete modificare l'email associata all'utente?

    Con libero ho provato ad eseguire la procedura di recupero della password, ma non ho ottenuto risultati.....
    Sono disperato...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    CI SAREBBE UN MODO. allora, voi admin avete accesso al database, giusto? Quindi è facile:
    1- Vi fate dare la password vecchia da zaputino (qui bisogna stare attenti)
    2- La crittate in MD5 (o insomma col sistema usato dal database)
    3- Accedete al database e cambiate la pssword creata con "Richiedi nuova password" con quella appena crittata

    funziona di sicuro... beh ciao spero di aver aiutato.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zaputino
    Se la password è cifrata, magari potete spedirmela via email dicendomi anche come viene criptata in modo tale che io possa scrivermi un programma che la decripta.
    è tutto criptato MD5, ed è distruttivo, cioè non si può tornare dalla pass criptata a quella originale... c'è un programma di brute force (non faccio ne nomi ne link) che ti trova un pass di 8 caratteri in 10 minuti... ma stai attento è roba w@rez... sarebbe da provare il mio sistema sul post di sopra...

  16. #16
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Hai provato a contattare quelli di libero.it ed esporre il tuo problema?

    Non è un problema "tecnico" ma di procedura, se riesci a dimostrare in modo inequivocabile la paternità dell'account il problema del recuperare la tua password attuale nemmeno si pone (non serve nè a noi nè a te).

    Noi non possiamo liberamente manipolare i dati delle persone o divulgarli a terzi, sul sito c'è un indirizzo @hotmail.com come riferimento per i contatti, quanto noi possiamo fare è procedere con il reset della password è inviarla lì, altre strade non sono purtroppo percorribili.
    Gianluca

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Mandare l'email all'indirizzo @hotmail va benissimo.

  18. #18
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ecco, allora il problema è risolto.
    Gianluca

  19. #19
    Guest

    Thumbs up Risolto

    Tutto Risolto!!!!

    Siete stati veramente gentili!!!

  20. #20
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •