Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: segnalazione poco spazio a disposizione

Guest

Predefinito segnalazione poco spazio a disposizione

mi è già capitato alcune volte di ricevere l'email che mi avvisa che ho poco spazio a disposizione. in effetti se vado sul pannello di controllo mi segnala che ho occupati circa 90MB su 100MB.
    solo che non sono convinto che l'indicazione sia corretta. il mio db al momento occupa circa 45MB e non credo di avere 45MB di file (c'è un modo per sapere quanto occupano tutti i file?).

inoltre le altre volte che mi era capitato magari cancellavo qualcosa, giusto per andare sotto la soglia, poi guardavo il giorno dopo e mi segnalava occupati 50MB (e io non ne avevo certo cancellati 40, ma solo qualcuno).

anche altre volte, tempo fa, guardavo se avevo spazio per aggiungere altre cose e magari vedevo che avevo occupato 80MB, poi ci guardavo il giorno dopo (senza aver fatto nulla) e vedevo che mi segnalava meno di 50MB.

insomma ho notato una grande variabilità nelle indicazioni dello spazio occupato, senza che io faccia niente.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Di fatto la barra non è sempre aggiornata in tempo reale, comunque l'indicazione che hai ricevuto è corretta, 45mb di spazio database + 43 mb di spazio web
    Gianluca

Guest

Predefinito

e perchè in questo momento mi indica che sono occupati solo 47MB? senza che io abbia fatto nulla di particolare, ho solo cancellato pochi file (saranno stati al massimo 2MB) e ho ottimizzato qualche tabella del db (avrò risparmiato in questo modo al massimo 4MB).

fino a poche ore fa mi indicava 90MB adesso 47MB.

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Perchè appunto non sempre è aggiornata in tempo reale.
    Gianluca

Guest

Predefinito

sì, ma non capisco. mi segnalava 90MB, io non modifico praticamente nulla e adesso mi segnala 47MB. quale è la segnalazione giusta?

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    l'indicazione che hai ricevuto è corretta, 45mb di spazio database + 43 mb di spazio web

direi questa

Guest

Predefinito

però i conti non mi tornano. ho provato a scaricare tutti i file e sono 23MB.
    il database è di circa 40-45MB, quindi mancano all'appello circa 20MB.

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

se hai usato un programma FTP (come è probabile), i file con dimensioni maggiori di 100 KB non sono stati scaricati sul tuo pc per impostazioni definite dal server

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

in realtà non li ho scaricati, li ho solo messi tutti in coda per poi vedere quanto era grande la coda dei file da scaricare, per cui me li ha inseriti tutti i file, anche quelli sotto i 100KB.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Perchè appunto non sempre è aggiornata in tempo reale.
    Io mi fiderei molto di quello che ti ha detto Gianluca...anche perchè se non lo sa lui non so chi dovrebbe saperlo ....

Guest

Predefinito

mi basterebbe capire, non credo che ci sia bisogno di "fidarmi". anche per sapermi regolare.

attualmente la situazione indicata dal pannello di controllo è
    Spazio utilizzato: 46.9% - 54320 KB liberi

il db, da phpMyAdmin, mi risulta di 43,5 MB

sembra che le 2 stime che si "alternano", siano una più bassa e una più alta. oppure la giusta è quella più alta e i 20MB sono dovuti ad altre cose che non so.

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Come ti ho scritto l'attuale spazio occupato dai files è 43 MB calcolato banalmente come somma ricorsiva dei files presenti nel tuo spazio web.
    Gianluca