Chiunque riscontrasse problemi nell'eseguire qualsiasi script php visualizzando l'errore del browser "impossibile visualizzare la pagina" è pregato di postare qui sotto.
Non vanno presi in considerazione errori di altro tipo.
Chiunque riscontrasse problemi nell'eseguire qualsiasi script php visualizzando l'errore del browser "impossibile visualizzare la pagina" è pregato di postare qui sotto.
Non vanno presi in considerazione errori di altro tipo.
Gianluca
mi da errore impossibile visualizzare la pagine non so se ci sono lavori in corso a questora
è da ieri che ho di questi problemi...
"Impossibile visualizzare la pagina"
se clicco ripetutamente su "Aggiorna" del browser qualche volta ce la fa e una volta ottenuto accesso alla HP del sito da quel momento in poi navigo tranquillamente...
pensavo di avere dei problemi io sulla mia rete, allora ho provato a connettermi attraverso un proxy pubblico...
stessa cosa...però il proxy mi risponde con un messaggio "Server Hangup"
anche lì se clicco su aggiorna una quarantina di volte con un po' di pazienza riesco ad accedere...però ricevo messaggi dagli utenti del sito che mi segnalano anche loro l'impossibilità di raggiungere la HP.
Anche a me da ieri, spesso, dà lo stesso errore...
... ma accade una cosa strana: apro il sito con mozilla, e funziona. Riapro con explorer e ridà l'errore. Cioè contemporaneamente va con mozilla e non con ie. Può essere? (non si tratta di cache, la pagina è in php ed è funzionante e mysql anche)
...
ora sembra proprio morto del tutto...
non riesco più ad accedere...pagina non trovata oppure si blocca in attesa di risposta e dopo mezz'ora non accade nulla
è un problema solo mio ?
tutti i siti sul server 3 hanno lo stesso problema ?
ho letto della manutenzione programmata ma a me non funziona nulla nemmeno adesso !
vi prego fatemi sapere qualcosa...
:(
I problemi possono essere di 2 tipi:
1) Correlati all'esecuzione di scripts php, vedi aggiornamento sessioni.
2) Correlati alla connettività.
Nel primo caso titpicamente si manifesta l'impossibilità di accedere solo ad alcune pagine php, e quello che è importante sapere è quali siano queste pagine, proprio per capire perchè.
Nel secondo un'impossibilità di accedere direttamente al server, e quindi anche alle pagine html e al proprio pannello, in questo purtroppo non siamo in grado di dare informazioni precise sui lavori in quanto gestiti da entità esterne di cui ci limitiamo a riportare semplicemente le informazioni che giungono da loro, questo secondo tipo di problema si manifesta prinicipalmente nell'intervallo di tempo indicato, ma ci possono essere anche strascichi più o meno significativi durante il resto della giornata.
Gianluca
allora, ho fatto delle prove.
Le pagine html funzionano, e sembra anche quelle php, sia in internet explorer che in mozilla.
Le pagine index.php danno questo errore, ma solo con internet explorer, non con mozilla.
nei miei script non ho nessun controllo o struttura condizionale che faccia dipendere il codice dal tipo di browser adottato.
Spero che queste informazioni possano essere utili
Aktarus
P.S. noto però adesso che... il problema, in IE, si limita alle pagine index.php in cui ho sessionstart() e comandi correlati, quindi penso proprio che il problema riguardi questo. Mozilla continua a far funzionare le sessioni correttamente.
Certamente sono utili, e ti ringrazio per questo, è in effetti quello che c'era da aspettarsi secondo i primi test.
Purtroppo Internet Explorer è troppo diffuso per soprassedere, pertanto bisogna piegarsi alla sua volontà, quello che mi interesserebbe ora è capire di che dimensione è il problema, dalle statistiche a lato server risulta molto ridotto, ma sarebbe bene che ci fosse un riscontro anche qui, a giudicare che questa modifica è attiva da quasi 48 ore il numero di segnalazioni è ridotto in proporzione a quanti siti potrebbero soffrirne, considerando soprattutto che è un problema che interessa l'accesso al sito, e quindi si nota obbligatoriamente.
Gianluca
bè ma la casistica si restringe a coloro che usano le sessioni.
In 2 pagine ho un comando session_start() all'inizio. se lo tolgo, la pagina funziona. Lo rimetto e mi dà l'errore.
Tuttavia sto testando un forum ibf, e continua a funzionare... magari usa altri metodi, cookies, non so, non capisco bene. Ma una cosa è certa: è esattamente l'avvio della sessione che, con internet explorer, dà problemi.
Aktarus
Questo problema non dovrebbe comunque interessare tutti gli scripts che fanno uso di sessioni indiscriminatamente, ma evidentemente solo alcuni, sarebbe interessante riuscire a riprodurre il codice che provoca il crash per pubblicarlo su bugs.php.net
Gianluca
ragazzi per ora non ho di questi problemi, speriamo bene...
non so, ma non credo che dipenda da un problema legato a funzioni di gestione della sessione o altro...
a quel punto non dovrebbe più funzionare !
qua invece sembra che a volte funzioni e a volte no...
ho provato a connettermi stamattina e non ho mai avuto problemi...oggi pomeriggio invece sono ricominciati i casini con i messaggi "Impossibile trovare la pagina".
prova e riprova, non si sa come ne perché, ad un certo punto ricomincia a funzionare.
ho provato a connettermi direttamente a pagine che non siano php, e funziona sempre correttamente...solo il PHP sembra avere questi problemi ma non saprei da che cosa dipendano.
Posso provare a eliminare la gestione della sessione ma non so se risolvo qualcosa.
infatti.. anche se togliendo il comando mi funzionava e rimettendolo no, poteva essere una coincidenza, non riesco a stabilire cosa sia, perchè l'errore va e viene continuamente...
escludo però che sia un bug di php, le cose hanno sempre funzionato, fin'ora, e in alcune pagine non ho cambiato nulla di recente...
per testare, ho preparato questi file:
http://aktarus.altervista.org/test.php
http://aktarus.altervista.org/test2.php
il primo contiene solo un comando session_start() e una riga di print. Per esempio, in questo momento mi dà errore....
il suo contenuto è:
<?php
session_start();
print("<b>Pagina di test</b><br>Questo file contiene solo un comando session_start() e un print.<br><br> Questa volta ha funzionato, ma se dovesse ancora dare l'errore, allora il problema non sarebbe il codice, nè può essere un bug di php di tale livello.");
?>
il secondo è uguale ma senza il session_start... e in questo momento funziona, mentre il primo no. Mah.
Akt
è vero, avevo anche io lo stesso problema, ho fatto delle prove come te e con gli stessi risultati...
però non capivo perche se costruisco una pagina PHP vuota e ci faccio delle prove il risultato mi dice che levando il session_start() funziona !
mentre sul mio sito levandolo non mi cambia nulla...
poi ho capito la strunzata...non è solo la session_start()
ma qualunque funzione che utilizzi la sessione...quindi anche le session_register e unregister
ho provato a levarmi dal sito tutte lechiamate a funzioni "session_..."
e adesso mi funziona correttamente...
quindi pare proprio che il casino sia sulla gestione della sessione
basta chiamare una sola delle funzioni session perché si schianti tutto.
:D
PS:
non credo sia legata al Browser, ho provato con Browsers diversi da IE e il risultato era lo stesso...non è un problema di client ma riguarda proprio la gestione delle sessioni sul server.
Questo comportamento purtroppo o per fortuna, a seconda dei punti di vista è proprio relativo (o vicino) a quello portato da un baco del php peraltro già riconosciuto e ancora aperto, vedi http://bugs.php.net/bug.php?id=20358
Il fatto che fino a poco fa il tutto avesse funzionato correttamente è proprio perchè fino a poco fa si era utilizzato l'handler di default per gestire la memorizzazione delle sessioni, mentre ultimamente quest'ultimo parametro è stato cambiato sia per ottenere maggiori prestazioni in rapporto all'hardware che abbiamo a disposizione, sia nel tentativo di risolvere il problema dei logouts.
Questo è uno di quei bachi della peggior specie perchè difficile da rilevare dal momento che non sempre si manifesta, come capita spesso per i bachi di basso livello, e soprattutto può far leva su molte concause, vedi il browser (?) ecc ecc, il che complica notevolmente le indagini, inoltre non può essere considerata l'unica causa una chiamata a funzione session_ proprio perchè ci sono una marea di scripts che ne fanno uso ma solo alcuni (per fortuna pochi) presentano il problema.
Gianluca
:D ma siamo gli sherlock holmes degli script :D
ok, ma di qui in poi io brancolo nel buio. :(
Il php del server non registra le sessioni? No, perchè mozilla le becca! Billino gates non vuole più che noi usiamo php e ha detto che bisogna programmare in .net se no lui non gioca più? Ma non ho fatto aggiornamenti di IE recenti.
C'è un incompatibilità tra lo stesso IE di prima e la nuova versione di php? può darsi, che ne so io.. tra l'altro le nostre pagine fatte in casa non vanno, mentre i forum standard e i vari nuke pare di sì, magari lì i programmatori accorti sapevano da tempo che fare, e allora andiamo su http://www.php.net/ a vedere di capirci qualcosa (a meno che gianluca non abbia la risposta)..
Akt
(NB messaggio scritto precedentemente alla risposta di gianluca)
stesso problema dell'altra volta più o meno la stessa ora errore impossibile visualizzare la pagina
Io ho problemi con la visualizzazione della pagina....
di questo genere fino a 1 oretta fa andava...
Azione annullata
Impossibile collegarsi alla pagina Web richiesta. La pagina potrebbe non essere disponibile al momento.
--------------------------------------------------------------------------------
Provare a eseguire le operazioni seguenti:
Scegliere il pulsante Aggiorna o riprovare in un secondo momento.
Se la pagina è stata visitata in precedenza e si desidera visualizzare i dati memorizzati nel proprio computer, scegliere Non in linea dal menu File.
Per informazioni sull'esplorazione non in linea con Internet Explorer, scegliere Sommario e indice dal menu ?
Internet Explorer
a me è da oggi pomeriggio che è morto...e non ho nulla in php ma solo semplici pagine htm! :(
Vi prego fate qualcosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :(
:( :?
Problema di accesso a mysql........
http://elfisat.altervista.org
Ci sono rimedi rapidi??
rischio il linciaggio da parte di una 50ina di user....
A me nn funge nulla che è legato al databse MySQL...
Niente News al sito
Niente Sondaggio al sito
Ninete forum del sito
etc...
:( :( :(
come da oggetto non riesco nemmeno ad entrare nel mio pannello di altervista.org e il mio sito è completamente off.....
p.s. come si capisce su che server si è appoggiati?
Grazie Max
Beh...a me lo stesso errore, ma lo dà semplicemente caricando la homepage o anche solo provando ad entrare nel pannello
http://nyllover.altervista.org
scusate...ho letto solo adesso dei downtime previsti...probabilmente è dovuto a quello
A me il sito funziona ma mi da errore di visualizzazione della pagina.
Il comando è quello riguardo le statistiche.
Se poi clicco su statistiche mi dice che non posso connettermi al database
Questo me lo dice anche l'abum fotografico.
Però dal pannello di controllo tutto è ok...e ieri funzionava tutto.
é un altro problema o e sempre riguardo a questo ??
Dal momento che il tuo database è attivo (il forum funziona) è senz'altro un problema di parametri, controlla bene di aver impostato l'host come 'localhost'
Gianluca
Non so se corrisponda ai problemi riscontrati dagli altri utenti.
Ho finito da poco di caricare via FTP phpBB2.0.4. Il tempo di settarlo e programmare come volevo il forum e STOP:
Nessuna pagina da visulaizzare. Azione annullata
Impossibile collegarsi alla pagina Web richiesta. Bla, bla, bla.
Nemmeno se tento di collegarmi ad un file html.
Non è un problema di connesione, perchè mi dà lo stesso problema con 3 provider diversi, mentre visito regolarmente altri siti.
Ovviamente, non ho problemi a connettermi al sito www.altervista.org
Bye :-( XenaManiaTeam!
Originalmente inviato da Gianluca
Ho trovato il problema anche se strano...
su localhost:3306
ora cambiato con localhost e basta !!
Ma perchè ha funzionato per 2 mesi così ???
Idem come nel topic appena inviato.
Pannello sparito e Impossibile trovare la pagina.
a me dice
Session initialisation failed
:(
Il mio guestBook non è + visualizzabile
Errore: "Costante senza stringa di terminazione"
codice:0