Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Chiarimento

  1. #1
    Kibuzo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-04-2005
    Messaggi
    16

    Predefinito Chiarimento

    3.11 Un sito web è considerato inattivo/abbandonato quando, aperto da più di un mese, non abbia ricevuto almeno una visita (equivalente a non meno di 10 page views)

    Che diavolo vuol dire? che per "visita" intendete in realtà 10 visite, che per visita intendete che un tizio deve sfogliare la tua pagina internet 10 volte prima di scollegarsi, o che una visita corrisponde a 10 page views?
    No perché io sarei un tantino indisposto dal fatto che altervista mi ha s*******to il sito (la prima volta tra l'altro l'index non era nell'archivio generale) già diverse volte, mentre io lo uso quasi quotidianamente. Comincio a dubitare della vostra serietà/padronanza della lingua italiana.

    Chiedo scusa per il tono polemico, ma trenete conto che è davvero frustrante ritrovarsi ogni 9 secondi a rimettere tutto nel sito, specialmente con una connessione che non è delle più veloci.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Kibuzo
    3.11 Un sito web è considerato inattivo/abbandonato quando, aperto da più di un mese, non abbia ricevuto almeno una visita (equivalente a non meno di 10 page views)

    Che diavolo vuol dire? che per "visita" intendete in realtà 10 visite, che per visita intendete che un tizio deve sfogliare la tua pagina internet 10 volte prima di scollegarsi, o che una visita corrisponde a 10 page views?
    No perché io sarei un tantino indisposto dal fatto che altervista mi ha s*******to il sito (la prima volta tra l'altro l'index non era nell'archivio generale) già diverse volte, mentre io lo uso quasi quotidianamente. Comincio a dubitare della vostra serietà/padronanza della lingua italiana.

    Chiedo scusa per il tono polemico, ma trenete conto che è davvero frustrante ritrovarsi ogni 9 secondi a rimettere tutto nel sito, specialmente con una connessione che non è delle più veloci.
    Ciao
    10 page views significa 10 pagine visitate......
    Poi cosa intendi per ogni 9 secondi a rimettere tutto nel sito....
    Comunque nessuno ti disattiverà il sito se almeno una volta al mese ti colleghi al tuo pannello di controllo.

  3. #3
    Kibuzo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-04-2005
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gloriabonaveri
    Ciao
    10 page views significa 10 pagine visitate......
    Poi cosa intendi per ogni 9 secondi a rimettere tutto nel sito....
    Comunque nessuno ti disattiverà il sito se almeno una volta al mese ti colleghi al tuo pannello di controllo.
    ovvero accedere 10 volte alla pagina in un mese? se è così mi sa che avete barato un pò, magari ci sono dei problemi col mio account...

    no, non loggo nel pannello di controllo, faccio tutto via ftp con lftp

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    cos'è che ti sfugge!?


    Inoltre mi spiace dover notare che tu vieni qui a lamentarti usando un tono decisamente poco felice e per curiosità vado a fare un giro sul tuo account:

    http://kibuzo.altervista.org/

    e cosa mi trovo!? un pagina in costruzione che espone banner! allora capisco che tu il Regolamento non l'hai mai letto! e cmq vieni qui a criticare! e allora te lo cito io:
    4.2 Non e' consentito apporre piu' di un banner dello stesso circuito sulla stessa pagina, e' vietato allestire pagine esclusivamente o prevalentemente dedicate agli elementi pubblicitari, inoltre non e' consentito inserire elementi pubblicitari su pagine in costruzione o all'interno di pagine prive di contenuti.

    Il mio consiglio!? provvedi entro 48 ore al max! o ti trovi anche qualche sanzione a carico!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    E allora loggati almeno una volta al mese.....e sei apposto.

  6. #6
    Kibuzo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-04-2005
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    cos'è che ti sfugge!?


    Inoltre mi spiace dover notare che tu vieni qui a lamentarti usando un tono decisamente poco felice e per curiosità vado a fare un giro sul tuo account:

    http://kibuzo.altervista.org/

    e cosa mi trovo!? un pagina in costruzione che espone banner! allora capisco che tu il Regolamento non l'hai mai letto! e cmq vieni qui a criticare! e allora te lo cito io:



    Il mio consiglio!? provvedi entro 48 ore al max! o ti trovi anche qualche sanzione a carico!
    Ho salvato l'index, di quando la pagina non era ancora in costruzione. e l'ho rimesso.

    Cos'è, cambi argomento? Ne avrà avuti anche 20 di accessi nell'ultimo mese, perché l'avete tolta?

  7. #7
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    io non faccio parte dello Staff Tecnico di AV! io mi occupo solo del forum e mi sa che tu non hai capito quello che ti ho scritto sopra!

    Il tuo sito (o quel poco che c'è) al momento non è Regolare! ti ho consigliato di provvedere per non incorrere in sanzioni!

    Io non ho bisogno di cambiare discorso! non ne vedo il motivo! tanto sono cmq certo che ci sia dietro una spiegazione piu che valida! AV non chiude gli account a casaccio! e il tuo tono non invoglia certo chi di dovere ad aiutarti!

  8. #8
    Kibuzo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-04-2005
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    io non faccio parte dello Staff Tecnico di AV! io mi occupo solo del forum e mi sa che tu non hai capito quello che ti ho scritto sopra!

    Il tuo sito (o quel poco che c'è) al momento non è Regolare! ti ho consigliato di provvedere per non incorrere in sanzioni!

    Io non ho bisogno di cambiare discorso! non ne vedo il motivo! tanto sono cmq certo che ci sia dietro una spiegazione piu che valida! AV non chiude gli account a casaccio! e il tuo tono non invoglia certo chi di dovere ad aiutarti!

    Permettimi di ricordarti che il mio sito è stato chiuso, a mio giudizio immotivatamente, almeno 3 volte (se non di più), credi che quello mi invogli a venirvi a parlare cortesemente, specialmente quando ci si trova in possesso di un 56k? sai cosa dovrebbe invogliarvi ad aiutarmi? il fatto che voi ci guadagnate anche con l'utenza, coi banner e tutte queste cosucce.

    In ogni caso ho provvisto a rendere regolare il mio sito, perché intendo rispettare le regole. Vi inviterei a fare altrettanto senza troppe storie.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Kibuzo
    .... specialmente quando ci si trova in possesso di un 56k? sai cosa dovrebbe invogliarvi ad aiutarmi? il fatto che voi ci guadagnate anche con l'utenza, coi banner e tutte queste cosucce.
    Due cose importanti.....

    1) AV non ti ha mai chiesto un cents per avere uno spazio web (gratis!!!) mentre se guardi un po' in giro ti chiedono fior fiori di euro!!

    2) Avere una connessione a 57k non giustifica nulla!!

    Io avevo una connessione a 57k e nessuno mi ha mai disattivato nulla!!

  10. #10
    Kibuzo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-04-2005
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gloriabonaveri
    Due cose importanti.....

    1) AV non ti ha mai chiesto un cents per avere uno spazio web (gratis!!!) mentre se guardi un po' in giro ti chiedono fior fiori di euro!!

    2) Avere una connessione a 57k non giustifica nulla!!

    Io avevo una connessione a 57k e nessuno mi ha mai disattivato nulla!!

    1) il fatto che non mi abbia chiesto un centesimo non significa che non mangi pane comprato grazie a noi, perché fino a prova contraria altervista guadagna anche grazie ai banner che gli utenti piazzano sui loro siti.
    2) non hai capito. io sono solennemente inferocito perché EDIT a spendere ore e ore a rimettere tutti i files sul mio sito. Non ho detto che AV è razzista verso chi ha il 56k e mi archivia il sito per quel motivo eh, non sono mica così paranoico... solo credo che altervista abbia un problema con archiviazione siti, e gradirei fosse risolto.
    Ultima modifica di Dodi : 06-02-2006 alle ore 01.40.44

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Kibuzo
    1) il fatto che non mi abbia chiesto un centesimo non significa che non mangi pane comprato grazie a noi, perché fino a prova contraria altervista guadagna anche grazie ai banner che gli utenti piazzano sui loro siti.
    2) non hai capito. io sono solennemente inferocito perché EDIT a spendere ore e ore a rimettere tutti i files sul mio sito. Non ho detto che AV è razzista verso chi ha il 56k e mi archivia il sito per quel motivo eh, non sono mica così paranoico... solo credo che altervista abbia un problema con archiviazione siti, e gradirei fosse risolto.
    1) nessuno ti ha mai obbligato a mettere i banner!!

    2) è chiaro che avranno i loro buoni motivi se archiviano certe tipologie di siti il mio è attivo da parecchi mesi.
    Non vorrei ripetermi....se fai almeno un collegamento al pannello di controllo al mese in base al regolamento non te lo chiudono.
    E' chiaro che se non vengono rispettate le regole scritte nel regolamento....ridacci una rilettina...forse è meglio.
    Ultima modifica di Dodi : 06-02-2006 alle ore 01.41.19

  12. #12
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Sito chiuso 3 o più volte???
    associando questa frase anche a:
    Citazione Originalmente inviato da Kibuzo
    è davvero frustrante ritrovarsi ogni 9 secondi a rimettere tutto nel sito
    Suppongo ci sia un equivoco da parte tua.
    Se il sito viene "chiuso" (dunque archiviazione del sito, blocco dell'account etc..) non è una cosetta da niente, che in "9 secondi" rimetti il file e sta tutto a posto.
    Dunque mi viene da pensare che in qualche modo -come era successo anche ad un altro- gestendo i tuoi files ci sia qualche mossa sbagliata che ti cancella / sostituisce files (non ho dettagli sufficienti..).

    E' anche vero che non mi sono mai trovato il sito chiuso, visto che è parecchio attivo, ma immagino che non sia immediato riavviarlo dopo una chiusura.
    Quindi, come supponevo sopra, è probabile che quello che tu chiami "chiusura del sito" (operata con tempistiche "dubbie" secondo te da parte di Altervista) potrebbe piuttosto essere qualche operazione tua che ti manomette la tua pagina index (facendo sembrare il sito "chiuso").

    E' possibile questa ipotesi? o hai segnali inequivocabili (che al momento non ho letto) che si tratti di una chiusura del sito da parte di Altervista?
    Ciao
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  13. #13
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Modera i toni! ho editato un tuo post perchè certe affermazioni qui non sono gradite! o usi un tono differente o ti chiudo i topic!

  14. #14
    Kibuzo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-04-2005
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Sito chiuso 3 o più volte???
    associando questa frase anche a:

    Suppongo ci sia un equivoco da parte tua.
    Se il sito viene "chiuso" (dunque archiviazione del sito, blocco dell'account etc..) non è una cosetta da niente, che in "9 secondi" rimetti il file e sta tutto a posto.
    Dunque mi viene da pensare che in qualche modo -come era successo anche ad un altro- gestendo i tuoi files ci sia qualche mossa sbagliata che ti cancella / sostituisce files (non ho dettagli sufficienti..).

    E' anche vero che non mi sono mai trovato il sito chiuso, visto che è parecchio attivo, ma immagino che non sia immediato riavviarlo dopo una chiusura.
    Quindi, come supponevo sopra, è probabile che quello che tu chiami "chiusura del sito" (operata con tempistiche "dubbie" secondo te da parte di Altervista) potrebbe piuttosto essere qualche operazione tua che ti manomette la tua pagina index (facendo sembrare il sito "chiuso").

    E' possibile questa ipotesi? o hai segnali inequivocabili (che al momento non ho letto) che si tratti di una chiusura del sito da parte di Altervista?
    Ciao

    Chiusura è forse il termine inappropriato. quello che è successo è che il sito è stato archiviato per inutilizzo (in soldoni quello che è accaduto è che il suo contenuto è stato archiviato in un ile compresso e reso a mia disposizione. quando ci si collega a kibuzo.altervista.org si vede una pagina che ti spiega il problema e ti manda all'archivio), e si tratta inequivocabilmente di ciò perché è appunto la stessa altervista ad avvisarmi di tale problema.

    Dodi, "EDIT" non è volgare, serviva per esplicare bene quanto elevata fosse la scocciatura. Il tono non era contraddistinto da quel termine, ma da ben altri, che in effetti stavano a sottolineare bene quanto fossi teso. In ogni caso accolgo il tuo richiamo e cerco di "calmarmi" un pochino, anche per rendervi più bendisposti, come tu dicevi, ma preferirei che certi problemi col sito non mi capitassero più, cerca di capirmi...



    finchè sei su questo Forum ti adegui alle nostre Regole! e certi termini qui, non li usi!
    Ultima modifica di Dodi : 06-02-2006 alle ore 02.04.41

  15. #15
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    L'archiviazione di un sito avviene in modo del tutto automatico e non ha luogo se non si verificano le condizioni prescritte (che nel tuo caso si sono verificate).

    Se tu usi il tuo spazio per stoccare semplicemente dei files come stai facendo adesso, oltre ad andare contro il regolamento, non hai online un sito e quindi è normale che il tuo spazio sia archiviato per riassegnarlo ad altri che di un sito hanno bisogno.
    Gianluca

  16. #16
    Gippi86 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-05-2005
    Messaggi
    2

    Predefinito

    2) è chiaro che avranno i loro buoni motivi se archiviano certe tipologie di siti il mio è attivo da parecchi mesi.
    Non vorrei ripetermi....se fai almeno un collegamento al pannello di controllo al mese in base al regolamento non te lo chiudono.
    E' chiaro che se non vengono rispettate le regole scritte nel regolamento....ridacci una rilettina...forse è meglio.
    Eppure è successo anche a me... Mi è stato archiviato l'account 2 volte perché, a quanto diceva la mail che ho ricevuto, nell'ultimo mese era risultato inattivo. Però più volte in quel mese, compresa la sera prima (e ne sono certa), avevo loggato nel mio pannello di controllo. E non credo proprio di andare contro le regole di altervista...

  17. #17
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Comunque,
    al di là della visitina in più o meno nel mese, vi renderete conto entrambi che stiamo parlando di un utilizzo "borderline" dell'account, cioè proprio sul filo del rasoio si tenta di tenere in piedi un account di un hosting web che offre spazio per sviluppare SITI WEB, cosa che non mi sembra abbiate entrambi, pur essendo passati oltre 6, 7 mesi.
    Quindi si visita il proprio pannello soltanto per superare i controlli per la chiusura "automatizzata", ma rimane ancora il rispetto per il regolamento, che impone quindi di sviluppare almeno "qualcosa" che possa chiamarsi "sito web".
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  18. #18
    Gippi86 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-05-2005
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Comunque,
    al di là della visitina in più o meno nel mese, vi renderete conto entrambi che stiamo parlando di un utilizzo "borderline" dell'account, cioè proprio sul filo del rasoio si tenta di tenere in piedi un account di un hosting web che offre spazio per sviluppare SITI WEB, cosa che non mi sembra abbiate entrambi, pur essendo passati oltre 6, 7 mesi.
    Quindi si visita il proprio pannello soltanto per superare i controlli per la chiusura "automatizzata", ma rimane ancora il rispetto per il regolamento, che impone quindi di sviluppare almeno "qualcosa" che possa chiamarsi "sito web".
    Ok. Spiegami allora che c'è di sbagliato nel mio... A me serve un sito per condividere coi miei compagni di università quello che studiamo. Cosa dovrei fare? Rivolgermi ad altri? Forse sarebbe la scelta migliore...

  19. #19
    Kibuzo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-04-2005
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi

    finchè sei su questo Forum ti adegui alle nostre Regole! e certi termini qui, non li usi!
    Senti, non accetto questa critica. Criticami per aver usato un tono polemico, criticami per il titolo poco preciso, ma non puoi criticarmi per aver scritto parole che per un paranoico ignorante possono sembrare volgari. "EDIT" non è contro il regolamento, vattelo a rileggere.

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Comunque,
    al di là della visitina in più o meno nel mese, vi renderete conto entrambi che stiamo parlando di un utilizzo "borderline" dell'account, cioè proprio sul filo del rasoio si tenta di tenere in piedi un account di un hosting web che offre spazio per sviluppare SITI WEB, cosa che non mi sembra abbiate entrambi, pur essendo passati oltre 6, 7 mesi.
    Quindi si visita il proprio pannello soltanto per superare i controlli per la chiusura "automatizzata", ma rimane ancora il rispetto per il regolamento, che impone quindi di sviluppare almeno "qualcosa" che possa chiamarsi "sito web".
    Accetto questa critica e mi impegno a creare qualcosa che assomigli di più a un sito web (in efetti elementi più "da sito web" furono già inseriti in passato, ma erano di utilizzo destinato alla mia stretta cerchia di conoscenti), tuttavia rimane il problema. Se volete impuntarvi fate come volete, io non mi sento perseguitato, però vi avviso che sussite la possibilità che il sistema di controllo dell'inutilizzazione dei siti sia buggato, vedete se tenerne conto o meno.
    Ultima modifica di Dodi : 06-02-2006 alle ore 13.14.37

  20. #20
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Fermo restando che l'archiviazione di un sito non ha nulla a che fare con il fatto che esso sia o meno in regola, questo in risposta a gippi86, ogni segnalazione è tenuta in seria considerazione ed è anche per questo che esiste il forum con questa sezione, che altrimenti non ci sarebbe.

    kibuzo:

    Il sistema di archiviazione è in funzione da anni su base giornaliera ed è quindi molto collaudato, ciò rende improbabile, anche se non impossibile, che esista un problema (grossolano) di questo tipo, e certamente la cosa sarà approfondita nell'interesse di tutti.

    Usa ciò che ti è stato messo a disposizione per fare un sito, cioè per lo scopo per cui è stato pensato, e sicuramente non avrai mai più problemi simili.
    Ultima modifica di Gianluca : 06-02-2006 alle ore 02.42.44
    Gianluca

  21. #21
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Gippi86:
    nella tua home vedo una faccina con due link, che mezzoretta fa -correggimi se ricordo male eh- non puntavano a nulla mentre ora puntano correttamente a due files con del codice.
    Diciamo che almeno la mia personalissima idea di "qualcosa che somigli ad un sito web" è leggerissimamente differente, ma prendilo solo come un parere perché non sono io a decidere cosa è fuori regolamento -ora-.

    Buonanotte!
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  22. #22
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    non si è moderatori se non si conosce almeno il Regolamento di una Community! ti ho avvertito piu volte, hai fatto di testa tua e per giunta, fregandotene degli EDIT hai continuato sulla tua strada, in maniera decisamente arrogante e fuori luogo! su AV ci sono delle Regole da rispettare! non avere l'umiltà di accettare un EDIT da parte di un Mod è una cosa che non dimostra certo maturità! se per te certe affermazioni sono consentite ....valle a postare sul tuo forum! qui, e te lo ripeto per la terza o forse quarta volta NON sono ammesse!

    a sto punto partono le sanzioni!


    BAN dal forum

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •