Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: Registrazione account !

  1. #1
    Guest

    Predefinito Registrazione account !

    Ciao e' oramai un'anno che sto dietro ad un account che a quanto pare e' registrato ma da un'anno non ha ne home.. ne tantomeno la pagina di errore.. mo voglio dire come e' possibile che questo account rimanga in'utilizzato per un'anno e ancora non e' possibile registrarlo? ho cercato anche sul forum se questo nikname avesse lasciato qualche messaggio ma nulla non ho trovato niente.. forse lo tiene attivo accedendo dal pannello di controllo? Cmq apparte i dettagli se magari Gianluca potesse darmi qualche delucidazione in merito mi farebbe un grosso favore.. l'account e': pizzocalabro.altervista.org grazie mille alibi74!!

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    C'erano già dei messaggi in giro per il forum che parlavano di questo problema. Gianluca ha sempre risposto che non poteva fare nulla perché gli account devono essere cancellati dagli utenti.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Gianluca ha sempre risposto, anche pazientemente, alle decine di thread aperti su quest'argomento, però bisogna notare che è un topic che sta a cuore di molti utenti di AV che "fanno" vita attiva in questa comunità! io stesso sto controllando molto spesso alcuni account fantasma di cui non si hanno segni di vita da tempo immemore, ma comunque non posso prenderli. consiglio a Gianluca di mettere una bella clausola che permetta di cancellare anche all' amministratore l'account!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ma Gianluca può cancellare tutto quello che vuole ma non è moralmente corretto.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    hai ragione, non è che Gianluca si sveglia la mattina e si mette a cancellare gli account a buffo; ma non neanche moralmente corretto da parte di questi utenti prendere un account e magari perchè non gli piace più il nome o non gli interessa più fare un sito o anche perchè non hanno più tempo bloccarlo per anni senza nemmeno metterci una paginetta; non è corretto, secondo me, ne verso noi utenti ne verso chi manda avanti questa baracca e ci offre tanti servizi gratuiti! non penso di essere troppo rigoroso, no?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Bisognerebbe mandargli un e-mail dopo un anno (per esempio) e chiedergli se vogliono mantenere o cancellare l'account.

    Edit: Non posto in quest'area per incrementare il counter. Sposta la discussione in pf (che non ho capito cosa sia) così non aumento il counter.

    Edit 2: A dir la verità è la prima volta che mi richiami.
    Ultima modifica di funcool : 28-01-2006 alle ore 11.10.54
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    La richiesta da parte dell'utente mi sempra chiara, per le discussioni o proposte esistono altre sezioni in questo forum!

    @funcool questa è la seconda volta che ti richiamo!

    Ciao
    Ultima modifica di chrisbiro : 27-01-2006 alle ore 19.46.49

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da chrisbiro
    La richiesta da parte dell'utente mi sempra chiara, per le discussioni o proposte esistono altre sezioni in questo forum!

    @funcool questa è la seconda volta che ti richiamo!

    Ciao
    Infatti la mia e' solo una semplice richiesta i problemi degli altri sinceramente non mi interessano.. !!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Scusate l'up ma vedo che Gianluca e' passato ma non ha visto il mio 3d !!

  10. #10
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    Scusate l'up ma vedo che Gianluca e' passato ma non ha visto il mio 3d !!
    Un mio parere... manda una mail all'abuse, spiegando tutto il fatto!
    A mio avviso quell'utente usa il sito come deposito! prova a fare una ricerca su google di quel nik, vedi cosa esce
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  11. #11
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    @powser
    come fai a dire che lo usano solo come deposito? la tua è una supposizione perchè non ha nessuna pagina e continua ad essere attivo?
    ti spiego, anche io sto monitorando da tempo l'esistenza di due account che mi interessano, nella speranza che uno dei due si liberi, e presentano entrambi le stesse caratteristiche di quello di alibi74 (niente pagine, nessun messaggio nel forum, nessauna attività sul forum dalla data di creazione dell'account, eppure esistono...)
    consigli anche a me di mandare una mail all'abuse?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  12. #12
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Un piano di "riciclo" degli account inattivi è già in piedi ... infatti dopo 6 mesi di "archiviazione" l'account può essere eliminato per renderlo disponibile(punto 3.12 del regolamento).

    Se però, anche se privo di qualsiasi contenuto l'account viene visitato e non decade in "archiviazione" dopo tale periodo di 6 mesi non può essere cancellato.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  13. #13
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    quindi l'unica cosa che tu ci consigli di fare è aspettare e ogni tanto vedere se quell'account esiste ancora nella lista degli utenti del forum?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  14. #14
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    si.
    Comunque vediamo se Gianluca può dare precisazioni più dettagliate sul meccanismo.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    e allora cosi' non si libereranno mai scusami.. uno anche per sbaglio ci puo' capitare.. quindi si rinnova per altri sei mesi? e poi capisco se ci fosse il bottoncino della top100 di av.. ma non essendoci niente come si fa a monitorare i refer di quel sito? io la vedo un tantino strana sta cosa.. cmq aspettiamo Gianluca visto che questo problemino riguarda a mio avviso centinaia di accounts che potrebbero essere usati.. e cmq per rispondere a powser : non ha nessun baklink ne tantomeno altri file.. in pratica in quell'account non c'e' niente ma niente da piu' di un'anno !!

  16. #16
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per monitorare un sito si usano i log.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  17. #17
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    e allora cosi' non si libereranno mai scusami.. uno anche per sbaglio ci puo' capitare.. quindi si rinnova per altri sei mesi?
    pork! avevo capito male, mi sembrava di aver inteso sei mesi dall'ultimo accesso al pannello di amministrazione; invece rileggendo il messaggio di makpaolo hai ragione tu, purtroppo!!!
    speriamo bene....


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  18. #18
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    no, attenzione!
    l'account viene archiviato in 30gg di inattivita, ovvero niente accessi al pannello, niente attività sul forum e meno di 10 pagine viste nel mese.
    SE non viene riattivato dopo 6 mesi può essere reso disponibile.
    Dopo l'archiviazione può essere visualizzato anche da 1000 persone al mese, ma dopo i 6 mesi potrà comunque essere reso disponibile.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    mi sa che a Gianluca non gli e' simpatico sto topic e' ripassato ma nulla.. vabbe' ci provo per l'ultima volta sperando di ottenere una risposta

  20. #20
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    A questo problema c'è una soluzione che è attiva da poco e in via di test, se realmente l'account è inattivo e abbandonato da oltre 6 mesi dovresti essere in grado di registrarlo.
    Gianluca

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    woww grazie 1000 me lo ha fatto registrare ;)
    Pero' quando vado a convalidare dal link dell'email mi dice questo:

    Devi attendere 1 ora


    Non puoi completare la procedura di registrazione immediatamente, l'account che hai scelto esiste già ma è abbandonato da oltre 6 mesi, è stata inoltrata una richiesta di riassegnazione dell'account, ripeti la procedura tra un'ora.

    [EDIT] come non detto "attivato" [EDIT]
    Ultima modifica di alibi74 : 01-02-2006 alle ore 21.46.33

  22. #22
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Anche io sono riuscito a prendere il nuovo account!!!
    Ha detto anche a me di tornare fra un'ora, vabbè, lo farò domattina, no problem!
    Un plauso a Gianluca che ha risolto questo problema!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  23. #23
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Si tratta comunque di una soluzione in fase di "test" qualora si presentasse qualsiasi malfunzionamento con in nuovi accounts vi pregherei di segnalarlo.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •