ho problemi con il download sul sito
perke solo i linux riescono a scaricare i file da me immessi ?
mentre ki ha win gli scaricare un file in php ??
se sapete perke rispondete
grazie mille
ho problemi con il download sul sito
perke solo i linux riescono a scaricare i file da me immessi ?
mentre ki ha win gli scaricare un file in php ??
se sapete perke rispondete
grazie mille
come mai sul tuo sito leggo solo questo?
Hub? e il sito dov'è? e i link dove sono?Benvenuti sul sito dell'Hub Fenice & Lucifero
pensi anche tu quello che penso io? mi sa tanto di deposito!
dimmi tu mo'!
in parole povere .. nel sito che abbiamo creato l'area download non va o meglio se ki ha win prova a fare un download gli scarica un file in php.? provate anche i non reg scaricano
Ultima modifica di katykk : 20-01-2006 alle ore 23.17.42
il problema non sta in windows o in linux... ma nel browser...
hai provato con firefox?
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
Dodi....il sito che vedi tu su katill era solo la prova...ma prova a vedere su fenicelucifero.....
Allora peri l download come posso chiedere a tutti gli utenti non solo quelli che ci sono ora ma anche quelli che verano di usare il firefox?????
Il problema sta nel chmod...se qualcuno ci sa dire come si puo settare...perche sul altervista a noi risulta che il settagio e automatico.....
Grazie
il chmod lo puoi settare tramite l'ftp.
ti posso dire che al 99% non c'entra assolutamente con il vostro problema...
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
scusami mi puoi spiegare come si puo setare il chmod tramite il ftp?
nel fratempo scarico firefox.....pero non ti sembra strano che il windows non riesce ad aprirlo?????
mi e stato detto che firefox usa stesse impostazioni di linux....quindi si ritorna al chmod...firefox e un browser usato su linux...siamo da capo.....
non'e che posso dire a tutti glòi utenti scaricate il firefox...
Il chmod non centra nulla.
Sono i permessi, e non è che avendo un sistema win puoi scavalcarli.
Li il problema stà nello script che permette di scaricare i file.
PS
Ma quanto account hai?
Attento/a a non utilizzarli come deposito file o ti verranno bloccati.
Ultima modifica di binarysun : 22-01-2006 alle ore 16.46.04
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
siamo due persone in due citta diverse. il fenicelucifero appartiene a katikk ma non'e usato come deposito...e vampirella era mio ora lo uso solo per forum.... ma non come deposito.
Allora....mi dici che il chmod non c'entra nulla....
ma i permessi cosa sono? non sono chmod? il chmod a me risulta che sono i permessi di scriitura lettura e cose varie...o non'e cosi? Dal panello administrativo del sito sono impostati da far in modo che i registrati possono scaricare. Infatti con il linux firefox e mozilla riesce. Anche chi usa il windows scarica ma non in formato giusto.
vampirella il problema non sta nel sistema operativo dell'utente... ma nel tuo sito che utilizza un modo per inviare i download compatibile solo con alcuni browsers (firefox per esempio) ma non con altri (internet explorer)
i permessi non c'entrano assolutamente nulla...
o tu sistemi il modo con cui passi i downloads... oppure i tuoi utenti cambiano il browser che usano per scaricare i files... non vedo altre soluzioni...
presumo tu usi readfile e li passi come "content: attachment"... beh... non è di certo il modo più compatibile al mondo....
Ultima modifica di Evcz : 22-01-2006 alle ore 17.04.39
allora...
non uso programmi x uplodare sul sito i file
se io compro uno spazio web vengo dotata di un pannello amministrativo del dominio
giusto?
in questo pannello mi viene fornito anche un file manager
da dove si possono settare i chmod (permessi di accesso scrittura etc etc...)
finquando la dir upload(ora non ricordo bne quale sia la dir o il file)o il file son settati con chmod 755 o 644 (se non ricordo male)sara' difficile che chi usa IE possa scaricare in modo giusto
settando invece la dir o file con chmod 777 o 666 la cosa cambia...
nel file manager di altervista non viene data la possibilita di settare i pemessi di file e dir altervista se non erro li imposta in automatico essendo il portale un portale pre-inpacchettato...
il fatto che firefox o chi usa linux riesca a scaricarli ugualmente e xche sono piu versatili di winzozz e usano sistemi piu compatibili con il php.
purtroppo winzozz ha bisogno di sti settaggi x poter consentire a IE di leggere le pagine in modo giusto
scusa ma non ti seguo...
php è un linguaggio lato server e non c'entra assolutamente con il sistema operativo usato sul client.
se credi il problema stia nel chmod puoi tranquillamente utilizzare l'accesso FTP per cambiare i permessi (chmod) come succede su tutti gli hosting...
basta un client ftp normalissimo, click col destro, chmod e li cambi come vuoi.
ti ripeto che il proplema non sta in altervista, non sta in linux, non sta in windows.... ma temo stia nel sistema utilizzato per servire i download dal vostro pacchetto che risulta essere poco compatibile con internet explorer.
Ultima modifica di Evcz : 22-01-2006 alle ore 17.35.46
ciao...dinuovo qui..
ecco la risposta che ho ricevuto sul forum del mbmf
"Credo sia un problema dipeso da alcuni server di altervista che applicano le restrizioni safe mode...
Tale impedimento impedisce il funzionamento del Download Mod, e quindi l'esecuzione di dload.php...
Dovreste chiedere a Gianluca di AV..."
vampirella... scusami se sembro insistente... ma non capisco...
il safemode blocca una serie di funzioni ben note:
http://www.php.net/features.safe-mode
lo script che usi fa uso di una di quelle funzioni?
se mettete pubblica quest'area anche per i non registrati e postate un link in modo da poter riprodurre il problema qualche ipotesi si può fare...
così a parole si conclude poco :/
ok...ho messo publica la sezione.....
se qualcuno mi sa dire dove capsita stiamo sbalgiando.... :(
http://fenicelucifero.altervista.org/portal
entrate nella sezione download.....
non so piu che pesci pigliare :(
su firefox:
su internet explorer invece non interpreta correttamente il nome del file...HTTP/1.x 200 OK
Date: Fri, 27 Jan 2006 22:59:46 GMT
Server: Apache
Expires: Thu, 19 Nov 1981 08:52:00 GMT
Cache-Control: no-store, no-cache, must-revalidate, post-check=0, pre-check=0
Pragma: public
Content-Transfer-Encoding: none
content-disposition: attachment; filename=Sterminatore 0.15 Final Build.rar
Content-Length: 65424
Content-Encoding: gzip
Vary: Accept-Encoding
Connection: close
Content-Type: application/force-download; name="Sterminatore 0.15 Final Build.rar"
avete provato con un codice così che tenta di correggere il problema di IE:
la differenza per IE sta nell "inline" al posto di "attachment"... potreste provare.. anche se non so se funziona...Codice PHP:
if(ereg("MSIE ([0-9].[0-9]{1,2})", $_SERVER["HTTP_USER_AGENT"])) {
header("Content-Type: application/octetstream");
header("Content-Disposition: inline; filename=$name");
header("Expires: 0");
header("Cache-Control: must-revalidate, post-check=0, pre-check=0");
header("Pragma: public");
} else {
header("Content-Type: application/octet-stream");
header("Content-Disposition: attachment; filename=$name");
header("Expires: 0");
header("Pragma: no-cache");
}
altra prova da fare è mettere tra " " il filename (nello script)
problemi di internet explorer legati a questi specifici sintomi
http://support.microsoft.com/default...b;EN-US;281119
http://support.microsoft.com/default...NoWebContent=1
edit...
leggendo qui:
ho notato che forse il vostro problema potrebbe dipendere anche
http://it.php.net/manual/en/function.header.php
zlib.output_compression che se non erro è attiva... anche se con compressione impostata a 0 :/
uhm... sentiamo cosa dice Gianluca ;)
Ultima modifica di Evcz : 28-01-2006 alle ore 01.19.21