Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: blogger.com e altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito blogger.com e altervista

    voglio fare un blog tramite blogger,com e pubblicarlo esternamente sull'account di altervista che ho, mi viene sempre fuori l'errore 001 java.net.UnknownHostException: giampi72.altervista.org/
    o altri tipi di errore, voglio sapere se sto sbagliando qualcosa nelle impostazioni o se proprio è una cosa che altervista non permette di fare, neanche usando la cartella _altervista_ht .
    Forse sbaglio a mettere come server ftp (l'errore viene anche in server sftp):
    giampi72.altervista.org/
    e come url del blog http://giampi72.altervista.org/?

    sono sicuro che le impostazioni del login le inserisco correttamente, qualcuno è riuscito a inserire un blog di questo tipo nel server altervista? in caso contrario posso fare ospitare il blog direttamente su blogger.com e poi mettere la pagina che ho fatto dentro un layer nel sito altervista o è vietato?
    grazie per la pazienza :)

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    non ho neanche capito che vuol dire "fare un blog tramite ...e pubblicarlo su AV!"

    spiega meglio! anche se così, a pelle ho la sensazione che la cosa non sia fattibile :D

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Mi pare di aver capito che lui vuole un blog tramite blogger.com che poi però sia visibile dal suo sito su altervista..

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    purtroppo le spiegazioni non sono il mio forte.
    se vai su http://www.blogger.com/start trovi la possibilità di fare un blog e lo puoi pubblicare nei loro spazi oppure nel tuo server ftp ed io avrei scelto quest'ultima opzione, ma non funziona.
    Se non hai ancora capito so che è colpa mia, non conosco dei termini tecnici e mi scuso, e se non si può fare nulla lo pubblicherò nei loro spazi, ma in tal caso posso poi includerlo nel mio sito di altervista come pagina esterna?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da metaphor
    Mi pare di aver capito che lui vuole un blog tramite blogger.com che poi però sia visibile dal suo sito su altervista..
    esatto, grazie

  6. #6
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    non ho neanche capito che vuol dire "fare un blog tramite ...e pubblicarlo su AV!"

    spiega meglio! anche se così, a pelle ho la sensazione che la cosa non sia fattibile :D
    Semplice chiarificazione
    Blogger è un servizio di Google che ti permette di creare il tuo blog personale con indirizzo del tipo nome.blogspot.com oppure ti permette di spostare tale servizio su un qualunque altro spazio hosting che preferisci.
    Per l'ultima opzione, Blogger ha bisogno di accedere ad AV come se fosse l'utente stesso di AV.
    giampi72 non riesce a capire perché AV e Blogger diano errori.

    Facendo una rapida ricerca su Internet (http://www.google.it/search?hl=it&sa...nG=Cerca&meta=) si scopre che il problema è di Blogger.
    Se ne parla anche in questo forum: http://www.bloggerforum.com/modules/...d=3538&forum=1, dove qualcuno dice che l'errore è già stato segnalato e sarà corretto al più presto.

    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  7. #7
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Puoi metter un collegamento dal tuo sito che ti porta aòlla pagina del blog... altrimenti se vuoi proprio che sia raggiungibile dal tuo sito su AV dovresti creare la pagina index con un frame che punta alla pagina del tuo blog... ma non so se sia consentito, e non ne vedo l'utilità...


    Ciao! :D

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    che bravo! :)
    ti meriti un abbraccio!
    quindi lo creo con calma e quando risolveranno il problema lo pubblicherò, tanto non ho tutta sta fretta, avrei dovuto fare quelle pagine un anno fa.
    Grazie a tutti

    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da poske
    Puoi metter un collegamento dal tuo sito che ti porta aòlla pagina del blog... altrimenti se vuoi proprio che sia raggiungibile dal tuo sito su AV dovresti creare la pagina index con un frame che punta alla pagina del tuo blog... ma non so se sia consentito, e non ne vedo l'utilità...


    Ciao! :D
    se avrò problemi vedrò di farlo con il frame.
    L'utilità è che il blog mi è comodo, sono pagine che avrei dovuto fare da un pezzo ma mi ha sempre frenato la voglia e il tempo a disposizione.
    grazie ancora a tutti
    Ultima modifica di debug : 17-01-2006 alle ore 15.07.31

  9. #9
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •