Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Problemi di livello

Guest

Predefinito Problemi di livello

ciaO a tutti.
    Volevo delle informazioni.
    Io sulmio sito ho messo una pagina in quarto dominio con il procedimento descritto nell'help, ma quando arrivo alla fine altervista mi dice che per fare il dominio di quarto livello è necessario impostare l'home page in php (ovvero la mia home in HTML non va bene).
    Inoltre non capisco perchè se digito l'URL della pagina di quarto dominio nella barra degli indirizzi di explorer, mi viene fuori la mia home page (che peraltro è un dominio di terzo livello)
    spero di essere stato chiaro
    Aiutatemi

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da HaccaH
    ciaO a tutti.
    Volevo delle informazioni.

spero di essere stato chiaro
    Aiutatemi
    Potrei spiegarti per bene come funziona il servizio di creazione domini, e il perché la pagina html non va bene, ma non lo farò, poiché

Citazione Originalmente inviato da I saggi dei tempi antichi
    l'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del re
    Ultima modifica di pietrovischia : 15-01-2006 alle ore 00.05.24

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Thumbs down

Citazione Originalmente inviato da pietrovischia
    Potrei spiegarti per bene come funziona il servizio di creazione domini, e il perché la pagina html non va bene, ma non lo farò, poiché

E allora perchè hai postato!?

credi che interessi a qualcuno il tuo menefreghismo o il tuo spirito completamente contrario a quello che dovrebbe essere lo spirito da utilizzare in una Community!?

Facciamo che da ora in poi tutti i tuoi topic li chiudo e tutti i tuoi post li cancello ....."perchè non mi va di risponderti!?", la trovi una cosa divertente!?

Detto questo concludo dicendo che se questo è il tuo modo di porti nei confronti della Community altervistiana allora sei invitato cortesemente a restarne fuori! tanto con post come questi duri poco!

trovati una Community dove ci sia gente che tolleri ma tua mancanza di rispetto! qui non la tolleriamo.

Guest

Predefinito

Sinceramente non mi sembra di aver scritto niente di così catastrofico dda non meritare una risposta.. se tu avessi bisogno di aiuto io non esiterei a darlo.
    Ho postato in molti forum, e non ho mai avuto problemi di questo tipo. E non capisco perchè sono venuti fuori con te!!
    Comunque speravo che qualcuno potesse rispondere alla mia domanda....

Ospite Guest

Predefinito

Non ho mai creato il sottodominio, ma credo ti sia sufficiente rinominare la tua pagina in index.php
    Prova un po' :D

Zau!

Guest

Predefinito

Non credo vada bene, anche perchè il php è un linguaggio diverso dall'HTML.
    Ma non è questo il mio principale problema. Alla fine ho caricato anche l'home in HTML e sono riuscito a impostare quella come home.
    Il punto è che l'URL di quarto livello non linka la pagina che io ho selezionato, ma l'home page!!Perchè??? sob

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Dodi
    E allora perchè hai postato!?

credi che interessi a qualcuno il tuo menefreghismo o il tuo spirito completamente contrario a quello che dovrebbe essere lo spirito da utilizzare in una Community!?

Facciamo che da ora in poi tutti i tuoi topic li chiudo e tutti i tuoi post li cancello ....."perchè non mi va di risponderti!?", la trovi una cosa divertente!?

Detto questo concludo dicendo che se questo è il tuo modo di porti nei confronti della Community altervistiana allora sei invitato cortesemente a restarne fuori! tanto con post come questi duri poco!

trovati una Community dove ci sia gente che tolleri ma tua mancanza di rispetto! qui non la tolleriamo.

Scusa se ho sbagliato.

In ogni caso, disseminati per il forum ci sono mille messaggi (non miei) dal tema "chiedi per favore e forse la gente ti risponde", e nessuno ha mai avuto nulla da ridire. Mah...

Comunque, il discorso è questo:

il tool dei domini fa le seguenti cose:

1)scrive in una cartella .dummy non ricordo dove le informazioni sui sottodomini registrati

2) scrive una pagina index.php che effettua il redirect. Se vai a leggere il sorgente della pagina, trovi che tale pagina è strutturata così:

Codice PHP:
    if (c'è un sottodominio) {

if ( cerchi il sottodominio ciccio) vaiallacartella(http://dominio/dovestaciccio/);

elseif (cerchi il sottodominio pluto) vaiallacartella(http://dominio/dovestapluto)

else vaiallapaginanotfound;

}
    Questo procedimento è necessario farlo in php, perché l'HTML ti permette di fare un redirect, ma non un redirect sotto certe condizioni (non ci sono "if" in HTML).

QUindi se vuoi usare il tool dei domini devi rinominare la index.html in per esempio home.html e impostare come destinazione del dominio "/" questa pagina home.html.
    Dopodiché devi lasciare dove sta la pagina index.php che viene creata

Guest

Predefinito

non so nemmeno io ho creato mai sottodomini, ma provato impostando percorsi assoluti?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da pietrovischia
    QUindi se vuoi usare il tool dei domini devi rinominare la index.html in per esempio home.html e impostare come destinazione del dominio "/" questa pagina home.html.
    Dopodiché devi lasciare dove sta la pagina index.php che viene creata
    Ok, più o meno ho capito. Solo due precisioni:
    1. cosa intendi per "destinazione del dominio "/""?
    2. ciò vuol dire che se io rimetto la pagina php al suo posto, allora se qualcuno cercasse la home del mio sito sarebbe per forza rimandato a quella pagina?

Grazie mille a tutti quelli che hanno risposto finora

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da HaccaH
    Ok, più o meno ho capito. Solo due precisioni:
    1. cosa intendi per "destinazione del dominio "/""?
    2. ciò vuol dire che se io rimetto la pagina php al suo posto, allora se qualcuno cercasse la home del mio sito sarebbe per forza rimandato a quella pagina?

Grazie mille a tutti quelli che hanno risposto finora

1. Scusa, sono morto dal sonno e ho scritto una cavolata: la versione corretta della frase è:
    Codice PHP:
    if(c'e' un sottodominio) {
    etc etc
    } else (redirect a home.html)
    Se non sbaglio...

2. esatto, ma quella pagina redirecterebbe immediatamente a home.html, e l'utente non ne risentirebbe

Guest

Predefinito

Mo ci provo.... epoi ti dico come mi è andata!!!!!

Guest

Predefinito

OK, problema risolto... era più o meno come hai detto tu. Ho messo un'altra index che ho chiamato home.htm e ho sistemato il redirect.
    Però il codice non er aproprio come l'hai scritto tu... era diverso!!!e manco tanto facile da capire, perciò sono sìandato a spanne...
    Qui riporto il codice, così tutti quelli che sononella mia situazione possono vedere come fare... e mille grazie a tutti!!!(sopratutto pietrovischia, che dopo uno strano inizio si è rivelato un vero aiuto).
    P.S.:le parti colorate sono quelle da sostituire con i propri dati

<?php

include "/membri/.dummy/subdomains.php";

switch(@GetSubdomain("nomeutente", $HTTP_SERVER_VARS['HTTP_HOST'])) {

case "nomequartolivello": Header("Location: /paginadafarevederealquartolivello"); break;
    default: Header("Location: /URLdellahome");

}

?>

ciaO

Guest

Predefinito

Ghghg lieto di esser stato utile

Si effettivamente avevo un po' sintetizzato invece di mettere il codice nudo e crudo