Originalmente inviato da
Dodi
E allora perchè hai postato!?
credi che interessi a qualcuno il tuo menefreghismo o il tuo spirito completamente contrario a quello che dovrebbe essere lo spirito da utilizzare in una Community!?
Facciamo che da ora in poi tutti i tuoi topic li chiudo e tutti i tuoi post li cancello ....."perchè non mi va di risponderti!?", la trovi una cosa divertente!?
Detto questo concludo dicendo che se questo è il tuo modo di porti nei confronti della Community altervistiana allora sei invitato cortesemente a restarne fuori! tanto con post come questi duri poco!
trovati una Community dove ci sia gente che tolleri ma tua mancanza di rispetto! qui non la tolleriamo.
Scusa se ho sbagliato.
In ogni caso, disseminati per il forum ci sono mille messaggi (non miei) dal tema "chiedi per favore e forse la gente ti risponde", e nessuno ha mai avuto nulla da ridire. Mah...
Comunque, il discorso è questo:
il tool dei domini fa le seguenti cose:
1)scrive in una cartella .dummy non ricordo dove le informazioni sui sottodomini registrati
2) scrive una pagina index.php che effettua il redirect. Se vai a leggere il sorgente della pagina, trovi che tale pagina è strutturata così:
Codice PHP:
if (c'è un sottodominio) {
if ( cerchi il sottodominio ciccio) vaiallacartella(http://dominio/dovestaciccio/);
elseif (cerchi il sottodominio pluto) vaiallacartella(http://dominio/dovestapluto)
else vaiallapaginanotfound;
}
Questo procedimento è necessario farlo in php, perché l'HTML ti permette di fare un redirect, ma non un redirect sotto certe condizioni (non ci sono "if" in HTML).
QUindi se vuoi usare il tool dei domini devi rinominare la index.html in per esempio home.html e impostare come destinazione del dominio "/" questa pagina home.html.
Dopodiché devi lasciare dove sta la pagina index.php che viene creata