Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Problema trasferimento file

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema trasferimento file

    Dal giorno 6 gen 2006 oltre al fatto che il mio sito si è rallentato tantissimo, ho riscontrato un problema per me ancora più grave, non riesco a trasferire i file sul mio spazio.

    Di solito come programma ftp uso coffee cup, che da quel giorno mi trsferisce solo una parte del file, senza completare upload.

    Ho provato con ftp di windows, ma dopo un po di tempo mi da questo errore:
    errore durante la copia di file sul server ftp.Accertarsi di disporre delle autorizzazioni necessarie per copiare file sul server.
    Dettagli: La connessione al server è stata reimpostata.

    Ho provato dal pannello di controllo di altervista, ma dopo che ha caricato circa la mtà del file, compore la pagina impossibile trovare il server.

    Sono sul server 16

    http://elletialtervista.org

    Ne ho provate di tutte, se qualcuno ha qualche soluzione che ben venga, fermo restando che non sia un problema di server.

    Saluti e grazie anticipatamente.

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Ho provato con ftp di windows, ma dopo un po di tempo mi da questo errore:
    errore durante la copia di file sul server ftp.Accertarsi di disporre delle autorizzazioni necessarie per copiare file sul server.
    Dettagli: La connessione al server è stata reimpostata.
    Per quanto riguarda questo, hai controllato che sia configurato in modalità passiva? per il resto devi aspettare che passi di qui Gianluca
    Ultima modifica di seneca : 11-01-2006 alle ore 01.45.25


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si le impostazioni sono in modalità passiva.

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    elleti:

    posto che tutte le indicazioni delle faq siano state seguite in modo dettagliato da quanto vedo mi sembrerbbe un problema di connettività, puoi fare un traceroute quando accade?

    (Da prompt di ms-dos scrivi "tracert elleti.altervista.org" incollando qui il risultato).

    Fai comunque attenzione perchè il tuo sito è attualmente fuori regolamento (vedi 4.6) e rischia quindi di essere chiuso.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ecco il traceroute:


    Rilevazione instradamento verso elleti.altervista.org
    su un massimo di 30 punti di passaggio:

    1 42 ms 44 ms 39 ms 192.168.100.1
    2 37 ms 44 ms 44 ms r-na90-vl14.opb.interbusiness.it [80.21.163.12]

    3 42 ms 42 ms 39 ms r-na70-na90.opb.interbusiness.it [151.99.101.137
    ]
    4 43 ms 44 ms 44 ms r-rm215-rm70.opb.interbusiness.it [151.99.101.20
    9]
    5 44 ms 44 ms 44 ms r-rm180-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.29.214]

    6 44 ms 44 ms 44 ms rom4-ibs-resid-4-it.rom.seabone.net [213.144.177
    .181]
    7 77 ms 79 ms 79 ms lon7-lon1-racc1.lon.seabone.net [195.22.209.97]

    8 92 ms 93 ms 94 ms pos7-1.mpr1.lhr1.uk.above.net [64.125.12.241]
    9 89 ms 89 ms 89 ms so-5-3-0.cr1.lhr3.uk.above.net [208.184.231.178]

    10 167 ms 169 ms 169 ms so-7-0-0.cr1.dca2.us.above.net [64.125.31.186]
    11 204 ms 179 ms 194 ms so-6-0-0.mpr2.atl6.us.above.net [64.125.27.62]
    12 192 ms 193 ms 188 ms so-0-0-0.mpr1.atl6.us.above.net [64.125.27.49]
    13 189 ms 184 ms 184 ms so-4-0-0.mpr2.iah1.us.above.net [64.125.29.70]
    14 192 ms 189 ms 189 ms t289.216-200-251-162.iah1.us.above.net [216.200.
    251.162]
    15 184 ms 198 ms 189 ms gphou-66-98-241-29.ev1.net [66.98.241.29]
    16 187 ms 194 ms 188 ms 66.98.241.109
    17 * * * Richiesta scaduta.
    18 * * * Richiesta scaduta.
    19 * * * Richiesta scaduta.
    20 * * * Richiesta scaduta.
    21 * * * Richiesta scaduta.
    22 * * * Richiesta scaduta.
    23 * * * Richiesta scaduta.
    24 * * * Richiesta scaduta.
    25 * * * Richiesta scaduta.
    26 * * * Richiesta scaduta.
    27 * * * Richiesta scaduta.
    28 * * * Richiesta scaduta.
    29 * * * Richiesta scaduta.
    30 * * * Richiesta scaduta.

    Rilevazione completata.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    In merito al regolamento, punto 4.6 quali sono i banner che devo eliminare dal sito? Grazie.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    4.6 Non e' consentito inserire banners, popUp/popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione da parte dello staff, tuttavia, i semplici scambi banners, e i links a siti amici, sono consentiti.
    Questa normativa si applica a chi si e' iscritto dopo il 01/05/2002.

    Cioè sono consentiti solo i banner che fornisce altervista dal tuo pannello di controllo alla sezione pubblicità.

    Ciao!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ho provato a trsferire tramite il pannello di altervista un file su uno spazio che risiede sul server 17 è l'operazione è riuscita, ora mi chiedo non è che il server 16 ha qualche problema?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Dopo una serie di telefonate alla telecom, è scaricato filezilla, il prolema sembra eesersi risolto, anche se con qualche file più lungo devo riprenderlo più volte.
    Per quanto riguarda la questione banner, il punto 4.6 l'ho capito, quello che non mi è chiaro è quali banner all'interno del mio sito non sono conformi. Poi se il banner non conforme fosse quello centrale, chiedo agli amministratori o chi competente, l'autorizzazione per poterlo esporre. Saluti e grazie anticipatamente.

  10. #10
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    se hai capito il punto 4.6 sistema il sito!
    se vuoi richiedere il permesso di inserire altre forme di sponsorizzazione nella home di altervista->chi siamo->contatti trovi le mail per richiedere l'autorizzazione, spiegando tuo nick->altro sponsor->eventuali benefici
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    I servizi che tutti usano sono finanziati per il 90% dalla pubblicità, è chiaro che dal momento che AlterVista, a differenza dei normali servizi di hosting gratuito, non inserisce elementi pubblicitari in modo forzoso, e quelli inseriti portano comunque anche una retribuzione al webmaster (nel caso del circuito adsense per impressions), non può autorizzare l'inserimento di elementi pubblicitari propri se non in casi eccezionali che comunque non riguardano forme di pubblicità che sono già contemplate tra i circuiti messi a disposizione, come appunto adsense.
    Gianluca

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Il concetto è chiaro, dai un'occhiata al mio sito e dimmi se cosi è in regola.
    Saluti e grazie anticipatamente.

  13. #13
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Direi di no, a parte il fatto che non vedo modifiche rilevanti, hai ancora un circuito pubblicitario che non è uno di quelli messi a disposizione per i siti web della comunità.
    Gianluca

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    non so se quando hai visitato il sito stavo ancora eliminando i banner, se guardi ora, trovi solo quelli che significativamente mi servono, se così non va, sarò costretto a comprare un altro database altrove e spostare il sito. Spero che questo non accada, visto che sono molti anni che uso i vostri servizi, e non ho mai avuto problemi del genere.
    Saluti e grazie anticipatamente.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ho dato anche io una controllata...forse Gianluca si riferisce ai due banner entrambi sulla destra il primo in alto e l'altro in centrobasso sempre sulla destra.

  16. #16
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Hai presente nella colonna centrale... Quell'iimagine GIF che a rotazione visualizza tutti quei marchi di prodotti e negozi... Quella è pubblicità.
    E' pubblicità non fornita da AV e per tanto fuori regolamento.
    Gian si riferiva a quello immagino.
    Le altre immagini non ti danno a mio parere un esplicito ritorno economico, quindi penso siano in regola.

    La parola nuovamente a Gianluca!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Hai presente nella colonna centrale... Quell'iimagine GIF che a rotazione visualizza tutti quei marchi di prodotti e negozi... Quella è pubblicità.
    E' pubblicità non fornita da AV e per tanto fuori regolamento.
    Gian si riferiva a quello immagino.
    Le altre immagini non ti danno a mio parere un esplicito ritorno economico, quindi penso siano in regola.

    La parola nuovamente a Gianluca!
    Secondo me la peggiore è quella nel mezzo a destra che porta ad un sito che fornisce spazi host e servizi a pagamento.....comunque attendiamo Gianluca....

  18. #18
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    elleti:

    L'art. 4.6 che ti ho citato del regolamento non è nuovo ma risale a quasi 4 anni fa e si tratta di una regola chiara e fondamentale per la comunità.

    Mi spiace veramente se questo può crearti problemi, però una pagina del genere: http://elleti.altervista.org/tuttopo...catid=&topic=8 è chiaramente al di fuori del regolamento della comunità.
    Gianluca

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Dopo tua esplicita segnalazione spero di aver finalmente messo in regola il sito, una cortesia che ti chiedo, è quella di indicarmi l'e-mail, dove richiedere eventuali autorizzazioni, visto che in contatti non è specificato un indirizzo in merito, in quanto siccome devo acqustare altri 6 database per altrettanti miei siti, prima di investire, gradirei a priori sapere se mi è o non mi è concesso inserire alcune immagini.
    Saluti e grazie anticipatamente.

  20. #20
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da elleti
    Dopo tua esplicita segnalazione spero di aver finalmente messo in regola il sito, una cortesia che ti chiedo, è quella di indicarmi l'e-mail, dove richiedere eventuali autorizzazioni, visto che in contatti non è specificato un indirizzo in merito, in quanto siccome devo acqustare altri 6 database per altrettanti miei siti, prima di investire, gradirei a priori sapere se mi è o non mi è concesso inserire alcune immagini.
    Saluti e grazie anticipatamente.
    Ehm... la pubblicità è ancora là... sai?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  21. #21
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    gradirei a priori sapere se mi è o non mi è concesso inserire alcune immagini
    Come da regolamento: se si tratta di pubblicità retribuite no, link a siti amici, scambi banners ecc ecc sì.

    L'indirizzo per questioni strettamente legate alla pubblicità è marketing@[--- no allo spam ---]@altervista.it
    Gianluca

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Come da regolamento: se si tratta di pubblicità retribuite no, link a siti amici, scambi banners ecc ecc sì.
    Tutta la pubblicità contenuta nel mio sito, non è retribuita, in quanto il mio è un sito di informazione e servizi sulla mia città, no frofit, sono tutte persone amiche.

    Grazie dell'attenzione prestatami, saluti e buon lavoro.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •