Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: e adesso?

Guest

Predefinito e adesso?

bravi....
    mi avete sempre avvisato preventvamente ...stavolta non è successo....pouff avete fatto capitare il blocco temporaeo del sito perchè esso ha superato "bloccato perchè hai generato 12832 Mbytes di traffico su 12288 consentiti" .....
    in akltre occasioni, sia sul traffuico sia sul database mysql sono sempre stato avvisato ora nn è successo e mi ritrovo con il sito bloccato....
    vorrei capire io....se ora aumento la soglia di gb ....il sito sarà nuovamente accessibile .....oppure devo per forza aspettare il primo del mese successivo????

e pure sono stato sempre uno che ha umentato tutto immediatamente con alterbank.....vioglio dire questo n me lo sarei aspettato...che bella fregatura!

Guest

Predefinito

Cioè fammi capire se superi la banda mensile ti bloccano il sito???
    Ho capito bene???

Aurf!!!

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

Ti oscurano il sito, fino alla fine del mese, oppure puoi aumentare la banda e il sito sarà di nuovo online!

P.s. è strana una cosa delgenere, che non ti sia arrivato neanche un avvertimento, le mail vengono inviate automaticamente dal sistema, nessuno è stato "bravo" che non ti ha inviato la mail!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

E' sempre stato così, ti viene bloccato fino alla fine del mese o finché non la aumenti.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Se però aumenti la banda viene riattivato subito???

Aurf!!!

L'avatar di funcool

Predefinito

Certo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

infatti....
    il "mio sfogo" è anche per questo...perchè STAVOLTA nn m è arrivato nulla che mi preavisasse del blocco momentaneo.....

Guest

Predefinito

ok ho aumentato e si vede tutto...ma mi sa che preventivamente è meglio che lo porto a 15 gb!
    azz............

L'avatar di funcool

Predefinito

Ma se non li consumi tutti ti vengono tolti. Leggi le FAQ.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    Certo.
    Ah!! Mi era preso uno scuffione!!!

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    Ma se non li consumi tutti ti vengono tolti. Leggi le FAQ.
    Che significa ti vengono tolti?
    Se non li consumi, ce li hai gratis per il prossimo mese!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

infatti che signfica che mi vengono tolti???
    ho guardato le faq ma nn trovo nulla...

cmq io penso d consumarle tutte....purtroppo il mio sito ha un utenta di visitator ( penso che altervista lo veda) di 5000 utenti a settimana...circa...e quando poi, come ieri, ci sono nuovi video allora si concentrano tutti a scaricare.... inoltre ho ativato , 1 mese fa, 800mb di spazio......
    voglo dire con questo che al 99% sono sicuro di consumarli..però proprio dato all'elevao "numero" ( in generale)....gradirei essere avvisato prima che mi succeda una cosa del genere...ora mi trovavo a casa...ma se mi trovassi furoi casa....fuori città...rimarei nn so quanto tempo senza poter "aggiustare" e quindi il sito nn sarebbe accessibile!!!

L'avatar di funcool

Predefinito

Scusate, non mi sono spiegato bene.
    Traffico aggiuntivo: i siti web che necessitano di quantità di traffico elevate, e quindi eventualmente eccedere la quota mensile base messa a disposizione da AlterVista, possono contare sui blocchi aggiuntivi senza alcuna limitazione in rappporto alle risorse dell'account in termini di AlterCents.

Per semplificazione potremmo considerare l'uso di blocchi aggiuntivi analogo a quello di comuni schede telefoniche prepagate, ogni blocco ha un costo di attivazione e un costo proprio (chiamato di ricarica).
    Ogni volta che si attiva un blocco si corrisponde un cifra in AC pari al costo di attivazione + costo di ricarica, se il blocco viene effettivamente consumato all'inizio del mese successivo il sistema provvede a scalare dal conto AC solo l'equivalente del costo di ricarica, senza che ci si debba preoccupare di ripetere manualmente la procedura di attivazione.

Ovviamente, qualora il conto AC risultasse insufficiente per ricaricare tutti i blocchi usati ogni blocco aggiuntivo consumato e non ricaricato verrebbe semplicemente disattivato, i blocchi inutilizzati invece rimangono a disposizione a tempo indefinito e non comportano alcuna spesa in AC.

Per fare un esempio supponiamo che i costi di attivazione e di ricarica di un blocco ammontino rispettivamente a 500 e 1000 AC, che la quota base di traffico offerto da AlterVista sia di 10GB/mese, che l'account "Mario" disponga di 4000 AC e che voglia incrementare il traffico a disposizione del proprio sito di 2GB, la spesa iniziale che dovrà affrontare sarà di 3000 AC e gli rimarranno 1000 AC

Alla fine del mese possiamo supporre che il sito abbia effettivamente consumato 11GB di traffico, e quindi solo uno dei 2 blocchi aggiuntivi, in questo caso il sistema provvederà a scalare dal conto di "Mario" 1000 AC, il mese successivo quindi l'account avrà nuovamente 12GB disponibili.
    Se "Mario" avesse avuto 0 AC alla fine del mese il sistema avrebbe disattivato il blocco aggiuntivo consumato ma non ricaricato e il traffico disponibile nel mese successivo sarebbe diventato 11GB.

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da amicidinessuno
    vioglio dire questo n me lo sarei aspettato...che bella fregatura!

Un consiglio! in futuro questo tono non lo usare ...invogli poco le persone che leggono a prestarti aiuto! impariamo a comportarci e ricordiamo sempre che tutto quello che si ha qui dentro è gratuito! e 10GB, dico 10GB aggràtis al mese non te li danno da nessun'altra parte! fermo restando che può benissimo darsi che la mail non sia giunta per problemi legati alla tua mail appunto!

questo detto, in futuro evitiamo allarmisi o ironie di qualsivoglia genere.

Guest

Predefinito

guarda dodi.....
    il "tono" era di uno deluso.... perchè come sempre pensavo di essere avvisato in anticipo e io, come al solito, mi sarei preoccupato di aumentare la banda....
    gli allarmismi aime fanno parte della vita in generale...
    se poi tu intrpreti un malumore come un avviso di maleducazione , cos che nn lo è, allora nn posso farci nulla..
    cmq dai è andata ed è finita bene ..ho aumentato e si rivede tutto...
    buon natale a tutti...

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

amicidinessuno:

come ti hanno scritto è il sistema che ti manda in automatico più emails, di preavviso di notifica, non c'è una persona fisica che potrebbe "dimenticarsi" di mandarti una comunicazione.

In base ai logs che vedo ti sono state mandate due email all'indirizzo associato all'account, una il 6 Dicembre e una il 20 Dicembre, entrambe attorno alle 04:00 (l'esito dell'invio è positivo), ti chiedo di controllare eventualmente nella junk mail. È nostro interesse ma anche tuo fare in modo accertarci che esista un contatto email funzionante che renda possibile contattarti.
    Gianluca