Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: [Mysql: error 28 from table handler]Il mio forum errore di database! Urgente!!!

  1. #1
    Guest

    Question Il mio forum errore di database! Urgente!!!

    http://www.sergioassisi.altervista.org/forum

    Come mai non riesco a visualizzare più il mio forum???? E' urgente!!! Cmq non ho toccato niente nel database mi sono limitata solo ad installare ipb e poi ha funzionato per molto tempo... come mai ora non funziona? l'errore è questo:

    There appears to be an error with the Sergio Assisi database.
    You can try to refresh the page by clicking here, if this does not fix the error, you can contact the board administrator by clicking here

    Error Returned


    mySQL query error: SELECT f.*, c.id as cat_id, c.position as cat_position, c.state as cat_state, c.name as cat_name, c.description as cat_desc,
    c.image, c.url, m.member_name as mod_name, m.member_id as mod_id, m.is_group, m.group_id, m.group_name, m.mid
    FROM ibf_forums f, ibf_categories c
    LEFT JOIN ibf_moderators m ON (f.id=m.forum_id)
    WHERE c.id=f.category
    ORDER BY c.position, f.position

    mySQL error: Got error 28 from table handler
    mySQL error code:
    Date: Monday 12th of December 2005 04:52:46 PM


    Vi prego aiutatemi?

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=46832
    basta cercare ... prova a fare ciò che è stato consigliato nel post.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    all'inizio funzionava facendo ottimizza tabella... ora non più come mai? Ci sono problemi con altervista!!!? Perchè io le tabelle non le ho toccato... non può essere che il database non funzioni all'improvviso!!! Vi prego spiegatemi è urgentissimoooo!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Alla fine manco io sono riuscito a risolvere... e continua a darmi l'errrore... stanotte proverò a ripristinare il database..

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    e come si ripristina? se ripristini non cancelli tutto?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    non dovrebbe cancellare, e cmq il mio forum è fresco fresco quindi anche se perdo non è un problema... però sono sicuro di non aver fatto niente e se anche te non hai fatto niente il problema non dovrebbe dipendere da noi... forse ci converrebbe aspettare un po, sperando bene!
    ---
    Se ti logghi qui su altervista tra i tool c'è anche il ripristino del database, ti dice quando è stato fatto...
    Ultima modifica di StefDio : 13-12-2005 alle ore 00.29.12 Motivo: Ho scordato la procedura di ripristino

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Salve, è la prima volta che posto.
    Sono Co-Admin di un sito che si basa su phpBB 2.x (installato e moddato da me e dall'admin del sito) e da un pò spunta questo errore nella pagina del portalino (ezPortal):

    Could not query poll information

    DEBUG MODE

    SQL Error : 1030 Got error 28 from table handler

    SELECT t.*, vd.* FROM phpbb_topics AS t, phpbb_vote_desc AS vd WHERE t.forum_id IN (11) AND t.topic_status <> 1 AND t.topic_status <> 2 AND t.topic_vote = 1 AND t.topic_id = vd.topic_id ORDER BY t.topic_time DESC LIMIT 0,1

    Line : 179
    File : fetchposts.php
    (PS. un errore analogo lo riscontro in una mod da noi aggiunta al phpBB)

    Facendo un pò di ricerche ho scoperto che un tale errore è causato da un errore dell'Host.
    Dall'help di MySQL cercando questo errore ho trovato:

    Error: 1030 SQLSTATE: HY000 (ER_GET_ERRNO)

    Message: Got error %d from storage engine
    (potete consultare l'intera lista di errori qui.

    Quindi mi sembra che sia un problema dovuto ad altervista stessa.
    Sicuro di una risoluzione del problema vi porgo i più cordiali saluti ^_^

  8. #8
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    @sgtcarter hai provato a fare un repair delle tabelle?

    hai abbastanza spazio libero nell'account (una decina di mega liberi) per permettere a mysql di lavorare ok, e non ristretto?
    Ultima modifica di Evcz : 13-12-2005 alle ore 17.44.03
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  9. #9
    Guest

    Predefinito Non funziona

    io sul mio account ho installato solo il forum e messo qualche immaginetta a bassissima risoluzione in forumato .gif o .jpg

    Di nuovo c'è il problema!!! Vi prego fateci sapere se sono problemi di altervista. Io sto continuando ad ottimizzare le tabelle ma il forum non funziona. A me serve!!!

  10. #10
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    ha provato a ripararle anzichè ottimizzarle?

    quanto spazio libero hai nel tuo account?

    sposto in *problemi tecnici*
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ho 68976 KB liberi...
    come si fa a riparare?

    ho anche riparato... ma nullaaa!

    evita post consecutivi, grazie
    evcz
    Ultima modifica di Evcz : 13-12-2005 alle ore 21.11.23

  12. #12
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    lo spazio libero che hai dovrebbe bastarti :)

    operando sulle singole tabelle da phpmyadmin (tipo per vederne il contenuto) ti da qualche errore o da errori solo con query precise tipo quella postata sopra?

    /questa parte solo per sgcarter che usa phpbb
    se ti da problemi con tutte le tabelle e con qualsiasi query: ti da problemi anche la tabella phpbb_sessions (che se non erro nell'installazione default è un heap)?
    Ultima modifica di Evcz : 13-12-2005 alle ore 21.14.35
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  13. #13
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    L'errore 28, da manuale, si verifica in assenza di spazio.

    In base ai riscontri fatti però sembra che in questo caso sia dovuto ad un errata assegnazione delle quote spazio ai rispettivi accounts.

    Il problema, decisamente anomal e quindi non immediato da individuare, ora dovrebbe comunque essere risolto, il forum sergioassisi.altervista.org è ora visibile.

    Chiunque lo riscontrasse ancora è pregato di postare qui.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •