Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Disservizio sul server

Guest

Predefinito Disservizio sul server

Ciao a tutti!
    Parto direttamente in medias res: al momento non ho né problemi di banda né problemi di spazio ma dalle 21:00 circa del 29 novembre 2005 (oggi) il mio sito non è raggiungibile.
    ping -> richieste scadute
    tracert -> si blocca al 22° (però, la prende larga eh!) punto di passaggio
    posso accedere al phpmyadmin (giusto per controllare che non si fosse disintegrato il database) ma ovviamente è lentissimo (e risponde solo quando gli pare).
    Questo mese ho già pagato tantissimo (non pensavo costasse così tanto aumentare solamente di 1GB la banda) e ora questo disservizio. Per quanto dovrà continuare?

Saluti

Massimo

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

La macchina non ha subito nè interventi di manutenzione nè downtimes nel periodo di tempo da te indicato, in base alla tua segnalazione sembra un problema di connettività che ti consiglio a questo punto di segnalare anche al tuo provider di connessione a internet e di provare se il problema è analogo con altri siti negli USA (a tal proposito c'è anche un'altra segnalazione).

Questo mese ho già pagato tantissimo (non pensavo costasse così tanto aumentare solamente di 1GB la banda) e ora questo disservizio
    Una nota sull'espansione di banda: l'acquisto di "solo" 1GB aggiuntivo significa averne già consumati altri 10, in un mese, e ti posso garantire che i 1500 AC che hai speso sono una cifra irrisoria se si guarda al costo delle risorse che il tuo sito ha consumato, di fatto già anticipato dalla comunità.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca

La macchina non ha subito nè interventi di manutenzione nè downtimes nel periodo di tempo da te indicato, in base alla tua segnalazione sembra un problema di connettività che ti consiglio a questo punto di segnalare anche al tuo provider di connessione a internet e di provare se il problema è analogo con altri siti negli USA (a tal proposito c'è anche un'altra segnalazione).
    Il problema di connessione non ce l'ho avuto soltanto io ma tutti gli utenti che tentavano di collegarsi al sito, quindi escludo un problema dei provider... a meno che tutti non abbiano avuto un problema in quello stesso frangente di tempo
    Ma che c'entrano i siti USA?

Una nota sull'espansione di banda: l'acquisto di "solo" 1GB aggiuntivo significa averne già consumati altri 10, in un mese, e ti posso garantire che i 1500 AC che hai speso sono una cifra irrisoria se si guarda al costo delle risorse che il tuo sito ha consumato, di fatto già anticipato dalla comunità.
    sì, ma fino a 10gb è un servizio che offrite voi no? Quando lo avete creato, avrete fatto i vostri conti e avrete visto fino a dove potevate rientrarci con le spese, no? Oppure vuoi dire che quando arrivo a pagare il mio primo aumento di 1GB praticamente è come se mi pagassi anche tutti i 10 precedenti???

Comunque sia per quanto riguarda servizio di hosting gratuito credo sia il migliore che si possa trovare sulla rete (anche perché sennò non vi avrei scelti :p ), ci sono solo queste cosette che non mi tornano :)

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

USA perchè i server di AV sono appunto ...in USA!

In ogni caso io il tuo sito lo vedo senza problemi!

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

Altri siti usa perchè i server di altervista sono negli USA!

I 10gb sono gratuiti, paghi i gb dall'11° in poi!

E certo che è il migliore....

Edit: mi hanno preceduto
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

In base all'esperienza diretta nell'affrontare problemi simili quando una persona ha problemi di connettività con il proprio sito (oltreoceano) che non derivino dal fatto che il server è offline o ci sono problemi di rete lato datacenter (ma non è questo il caso, come è stato verificato), è possibile e anzi probabile che abbia allo stesso tempo problemi a connettersi a reti geograficamente vicine.

I punti di passaggio di una connessione sono N, è errato assumere che se si stanno incontrando problemi essi siano esclusivamente localizzati al punto 1 (il proprio PC) o al punto N (il server), ed è anche per questo che si studiano i traceroute.

Confermo comunque che il tuo sito è online e visibile, se non hai un ip statico prova a spegnere il modem e a fartene riassegnare un altro.
    Ultima modifica di Gianluca : 14-12-2005 alle ore 13.55.57
    Gianluca

Guest

Predefinito

nono, il sito fu rimase down solo per quella sera, poi riprese a funzionare correttamente, tuttora funziona bene :)

quindi te dici che il problema poteva essere dovuto ai vari nodi di passaggio per raggiungere l'host?

PS: non lo sapevo che i server si trovassero negli USA! O_O