Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 43 di 43

Discussione: Aggiornato php engine?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    mavericckweb:

il tuo sito è ora online, presumo perchè sei riuscito a trovare e risolvere il problema, non ho avuto modo di verificare l'eventuale messaggio d'errore in concomitanza con il tuo primo post (ho visto solo una pagina di avviso), puoi descriverlo brevemente in modo che sia possibile aiutare eventuali persone che abbiano lo stesso problema in futuro?
    si, dopo un bel po' di tempo a rivedermi il codice ho trovato il problema e risolto (ce ne è voluto visto che non modificavo tale codice da almeno un anno).
    Comunque dubito che il problema si possa presentare a qualcun altro, perchè si tratta di uno script scritto da me (in un modo abbastanza barbaro devo dire, errori di gioventù ); riguardava una funzione per lo scorrimento di array mista ad inclusioni di file.

mavericck

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Abbiamo applicato le modifiche al phpengine che saranno poi online con la versione successiva ancora da uscire, questo dovrebbe risolvere il problema.

Le modifiche sono state messe online al volo, a scopo di test, per ora solo sul server di lellovoce, ti chiedo di provare e vedere se si ripresenta il problema.
    Gianluca

Guest

Predefinito ehm...

Purtroppo tutto uguale a prima. Dall'interfaccia di amministrazione ancora mi da come inattive le estensioni gd1 e gd2.

I messaggi di errore mi sembrano poi proprio uguali:

In home:

Warning: imagejpeg(): Unable to access IMG/cache-80x80/arton143-80x80.jpg in /membri2/lellovoce/ecrire/inc_logos.php3 on line 377

Warning: imagejpeg(): Invalid filename in /membri2/lellovoce/ecrire/inc_logos.php3 on line 377

Warning: imagejpeg(): Unable to access IMG/cache-80x80/arton144-80x80.jpg in /membri2/lellovoce/ecrire/inc_logos.php3 on line 377

Warning: imagejpeg(): Invalid filename in /membri2/lellovoce/ecrire/inc_logos.php3 on line 377

Warning: imagejpeg(): Unable to access IMG/cache-80x80/arton142-80x80.jpg in /membri2/lellovoce/ecrire/inc_logos.php3 on line 377

Nella pagina dell'articolo:

Warning: imagejpeg(): Unable to access IMG/cache-200x200/arton143-200x200.jpg in /membri2/lellovoce/ecrire/inc_logos.php3 on line 377

Spero che si possa fare ancora qualcosa...
    intanto ancora grazie...

Guest

Predefinito

a qualche tempo dalle modifiche sul server e dopo avere svuotato tutte le mie possibili cache, il dato permane. Spip [www.spip.net] non vede le estensioni gd1 e gd2 installate.
    Spero che domani riprendiate i tentativi, io passerò di qui.

Grazie ancora e a presto,
    l.

L'avatar di Gianluca

Predefinito

lellovoce:

ora non si visualizzano più messaggi d'errore nella tua homepage.
    Gianluca

Guest

Predefinito bug gestione array con funzioni next()/key()

In php 4.4.1 è present un bug nella gestione degli array associativi, descritto da molti utenti e, ad esempio:

http://bugs.php.net/bug.php?id=35084

Questo bug dovrebbe essere stato corretto in uno degli ultimi snapshot. Credo sia importante che AlterVista aggiorni la sua installazione perchè impedisce il funzionamento di molti script.

Due miei script che hanno funzionato per 3 mesi hanno smesso di funzionare correttamente subito dopo l'aggiornamento del motore php.

É possibile aggiornare all'ultimo snapshot per risolvere questo problema?

per ulteriori info è sufficiente cercare su groups.google.it con il testo "php 4.4.1 array". (i risultati non mancano)

Guest

Predefinito

posso confermare che il bug citato da doc4it è quello che mi bloccava l'esecuzione del codice del sito.

in un ciclo
    Codice PHP:
    for(reset($array); $key = key($array); next($array))
    {
    ...
    }
    il valore era sempre e solo il primo dell'array associativo introdotto.
    Risolto passando il tutto con un semplice foreach

mavericck

L'avatar di Gianluca

Predefinito

doc4it:

la tua segnalazione è stata molto utile.

Nella notte saranno messi online "al volo" gli aggiornamenti per questa ultima (sofortunata) release, in base a quanto possiamo vedere nel forum dovrebbe essere in grado di risolvere tutti i problemi segnalati fino ad ora.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Si l'errore è lo stesso di lellovoce. Grazie Gianluca per il pronto intervento

L'avatar di Gianluca

Predefinito

I problemi segnalati in questo threads dovrebbero essere ora risolti.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    I problemi segnalati in questo threads dovrebbero essere ora risolti.
    ottimo!!

Guest

Predefinito

Confermo! ;)

Ciaooooo!!!!!!

Guest

Predefinito

grazie gianluca,
    il tutto è risolto :)

ciao!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12