Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: [FTP] Connessione Reimpostata

Guest

Predefinito [FTP] Connessione Reimpostata

Quando cerco di accedere al mio ftp (ftp://ftp.tryphpnuke.altervista.org), IE mi dice immediatamente che la connessione al server è stata reimpostata, oppure che username e password non sono corretti, ma se non li ho neanche digitati!!!
    Come avevo già esposto in un thread analogo tempo fa, non sono mai riuscito ad accedere (se non 1 volta). Nell'altra discussione non ho avuto nessuna risposta e, anzi, me la sono ritrovata chiusa. Ho scritto a tutti gli indirizzi sensati di AV, ma niente, neanche un "Ci scusi, ma proprio non sappiamo...".
    Ho provato a cercare in giro, ma nisba...
    La mia ipotesi è: nel mio computer si è fusa la motherboard poco tempo fa. E' possibile che la mia connessione wireless (U.S. Robotics) oppure Fastweb, mi abbiano, in qualche modo, cambiato netmask, e i server di AV non mi riconoscono più??? Se è così, qualcuno potrebbe reimpostare la mia connessione sull'IP del mio ultimo accesso al pannello (tipo Gianluca o qualcun'altro dello Staff)??
    Grazie in anticipo per le risposte.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

tryphpnuke:

il supporto per questo genere di problemi viene fatto solo sul forum, e ovviamente solo se qualcuno ha una risposta da darti (non sempre si ha una risposta per tutto).

Dubito che possa essere collegato ad un cambio di netmask, io provedere innanzitutto ad usare un "vero" client FTP secondariamente rivedere il firewall, per caso usi PeerGuardian?
    Gianluca

Guest

Predefinito

I "veri" client FTP li uso. Ne ho provati moltissimi, ma nessuno funzia. Quanto al Firewall ho provato e riprovato a consentire tutte le porte indicate nelle FAQ e negli altri Topic in merito, purtroppo niente, altrimenti non avrei postato qui...
    Quanto al supporto, sinceramente mi scuso con chi ha perso tempo per la mia ignoranza in merito.

Ciao.

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

non credo dipenda fa Fastweb! anche io sono un loro cliente e non ho mai avuto problemi con gli FTP di AV!

Guest

Unhappy

Sì, ma io uso una netmask della U.S. Robotics che non riesco a disattivare! E' possibile sia quella?
    L'unica cosa è che mi è scocciato un po' caricare tutto phpNuke 7.6 dal pannello di controllo e, siccome molti moduli li devo ancora caricare, mi farebbe piacere poterlo fare dall'FTP...

Se non si può fare niente, pazienza...

L'avatar di Dodi

Predefinito

quindi sei una DSL, io invece sono Fibra e quindi accedo tramite HUB, ma ripeto, non credo dipenda da Fastweb! hai provato piuttosto ad aprire le porte specifiche al tuo router? (usi un router vero?)

Guest

Predefinito

No, io accedo da Fibra Ottica (tieni presente che sono negli U.S.A., dove Fastweb usa pressoché solo Fibra), comunque, ci proverò...

Grazie

L'avatar di Dodi

Predefinito

pensa che io ero convinto che FW fosse una società italiana e stop!

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Una domanda: via telnet ti è possibile collegarti alla porta 21?

telnet tryphpnuke.altervista.org 21
    Gianluca

Guest

Question

@ dodi: no, no, ha semplicemente un altro nome
    @ Gianluca: perché devo collegarmi da telnet???
    Ultima modifica di tryphpnuke : 09-10-2005 alle ore 14.20.54

Guest

Predefinito

forse è una via migliore.. prova..

Guest

Predefinito

Ho capito perché: il router blocca sia la porta dell'FTP che quella di telnet (che scalogna...!). Ho provato a sbloccarle, ma quando ci provo, mi da un "Errore Generale". Che sarebbe???

Domanda: AV supporta SFTP? Se è troppo stupida non rispondetemi neanche.

Ciao!
    Ultima modifica di tryphpnuke : 09-10-2005 alle ore 14.21.17

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

sftp no...

hai provato:

telnet tryphpnuke.altervista.org 21

dal prompt dei comandi di windows?
    esce qualche scritta?

cosa intendi che il router ti blocca le porte? in ingresso oppure filtre anche le porte di destinazione???

una normale connessione ftp ti dovrebbe funzionare senza problemi... ovviamente se hai router, firewall o lan complesse davanti a te prova ad abilitare al connesione passiva... ma indipendentemente dalla connessione passiva o no il link di controllo che usi per autenticarti e mandare i comandi deve funzionare comunque...

prova inoltre un client ftp vero... e non usare internet explorer per fare transferimenti via ftp...

casomai prova con filezilla e riporta tutto quello che esce nella finestra di stato...
    http://filezilla.sourceforge.net/
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Ce l'ho già FileZilla, e non solo quello, ma è proprio il router che blocca le porte in entrata e uscita, modalità passiva e attiva. Il punto è che nn posso fare altro perché il computermio è da tutt'altra parte... :(

Ecco ciò che dice Filezilla:

Stato: Connesso a ftp.tryphpnuke.altervista.org ...
    Stato: Connesso con ftp.tryphpnuke.altervista.org. In attesa del messaggio di benvenuto...
    Errore: Disconnessione dal server
    Errore: Non è possibile connettersi!
    Stato: In attesa di ritentare... (5 tentativi rimasti)

e così via.

P.S.: ho provato dal prompt: non vedo niente, assolutamente niente!!!

Ciao!
    Ultima modifica di tryphpnuke : 09-10-2005 alle ore 17.41.49

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Temo che se non hai la possibilità di metter mano al tuo router il problema non sia risolvibile :-(
    Gianluca

Guest

Predefinito

Va be', vediamo il lato positivo...

[vuoto]

ehm... pazienza, vorrà dire che mi arrangerò col pannello di controllo...

Grazie a tutti comunque!!!

Ciao!

- Sono riuscito a sbloccare la porta di Telnet. Istruzioni in merito?
    Ultima modifica di tryphpnuke : 10-10-2005 alle ore 18.47.54

L'avatar di Gianluca

Predefinito