Visualizzazione risultati 1 fino 28 di 28

Discussione: Erogazione sospesa circuito

  1. #1
    mdt
    mdt non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-02-2003
    Messaggi
    30

    Exclamation Erogazione sospesa circuito

    Ho ricevuto la mail che vi allego sotto.
    Ora vorrei capire perchè mi è stata sospesa l'erogazione di alcuni circuiti pubblicitari.
    Il banner non è stato posizionato in pagine di soli elementi pubblicitari o simili (leggi sotto). E non capisco nemmeno cosa si intenda con rapporto visualizzazioni clicks anomalo, visto che non facevo altro che farmi un po' di click al giorno per raggranellare AC (non credo ci sia nulla di illegale, anzi!).
    Aggiungo infine che non è la prima volta che mi succede e che so per esperienza che passano mesi prima che venga riattivato.
    Almeno mi piacerebbe capire il motivo di tale azione.

    Grazie.


    L'erogazione degli elementi pubblicitari di questo circuito sul tuo sito è stata sospesa dallo sponsor.

    La sospensione da un circuito avviene automaticamente quando il sistema rileva un Click Through (rapporto visualizzazioni clicks) anomalo del banner presente sul sito, in altri casi l’erogazione può essere sospesa nei casi in cui il banner venga posizionato in pagine costituite di soli elementi pubblicitari e avulse dalla navigazione, su pagine in costruzione con invito al click, o su siti dai contenuti inadeguati alla campagna.

    Se la sospensione è avvenuta per errore ce ne scusiamo, dopo un successivo controllo provvederemo a riattivarla immediatamente.

    Ricorda di specificare in ogni tua eventuale comunicazione l'indirizzo del tuo sito, le richieste che provengono senza questo dato non possono essere processate e quindi sono automaticamente cestinate.

  2. #2
    Guest

    Exclamation

    Citazione Originalmente inviato da mdt
    E non capisco nemmeno cosa si intenda con rapporto visualizzazioni clicks anomalo, visto che non facevo altro che farmi un po' di click al giorno per raggranellare AC (non credo ci sia nulla di illegale, anzi!).
    Non puoi generare guadagni cliccando da te sui banners, rappresenta un abuso del sistema.

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    asd è arrivato pure a me un messaggio, mi hanno erogato il circuito 22

    era un bel circuito fruttava qualche AC, il mio sito è visitato da alcuni miei amici, quindi credo ch sappiano che clikkando sui banner si prende qualcosina quindi magari in questi giorni hanno clikkato un po' troppo però mica li costringo

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Il Regolamento parla chiaro! e va sempre abbinato ad una buona dose di Buon Senso!

  5. #5
    mdt
    mdt non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-02-2003
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Non puoi generare guadagni cliccando da te sui banners, rappresenta un abuso del sistema.

    ah si? strano che non l'abbia mai letto in giro...
    e come fanno a sapere se sono io che clicco o no scusa? Cioè che differenza c'è se io vado a casa di un mio amico e faccio clik o se li fai direttamente lui ad esempio?

    Cmq grazie delle spiegazioni e della disponibilità :)

    P.S.: adesso come posso fare per riattivare il circuito?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    anche a me è stato sospeso questo circuito anche se è ben posizionato e viene cliccato ogni uno due giorni da alcuni miei amici che mi stanno aiutando nella costruzione (quindi probabilmente è questo il motivo che ha portato alla disativazione) ma ho scritto perchè comunque questo circuito l'ho inserito meno di un mese fa e per circa 5-6 giorni non ha funzionato quindi non vedo perchè disattivare il circuito (tra l'altro quello che da crediti) che è in funzione in partica da 20 gg che può aver avuto massimo 15 click

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Regolamento di AV
    4.3 Al fine di garantire agli inserzionisti la massima sicurezza il traffico pubblicitario generato e' sottoposto a controlli manuali e automatici estremamente rigorosi.
    Ogni tentativo finalizzato a gonfiare artificialmente i ricavi maturati comportera' automaticamente l'estromissione del sito web dai circuiti pubblicitari, la sospensione dell'account e, in caso di estrema gravita', l'eventuale denuncia alle Pubbliche Autorita'.
    Gli operatori che gestiscono i circuiti e gli inserzionisti stessi possono, a loro discrezione e in totale autonomia, sospendere la partecipazione del sito ad uno o piu' circuiti pubblicitari, se il sito web genera statistiche anomale la sospensione puo' essere disposta dal sistema e quindi avvenire automaticamente.
    Direi che il Regolamento parla chiaro, quindi non capisco la ragione di tutti questi dubbi...

  8. #8
    mdt
    mdt non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-02-2003
    Messaggi
    30

    Thumbs down

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Direi che il Regolamento parla chiaro, quindi non capisco la ragione di tutti questi dubbi...
    Io invece, perdonami, ma proprio non riesco a capire!
    Il regolamento mi pare molto approssimativo, cosa si intende esattamente con
    "Ogni tentativo finalizzato a gonfiare artificialmente" e con "statistiche anomale"?
    Se con "statistiche anomale" si intende ogni volta che qualcuno fa click, oppure quando si inizia ad accumulare un po' di AC perchè si ha molto traffico, allora che lo dicano subito che non vogliono sborsare niente e sopra un certo limite bannano tutti...
    Almeno per correttezza...

  9. #9
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    vabbè ormai siamo nel mondo della fantasia piu sfacciata! adesso esce fuori che AV in realtà non esiste e qui viviamo tutti una realtà virtuale!

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mdt
    Io invece, perdonami, ma proprio non riesco a capire!
    Il regolamento mi pare molto approssimativo, cosa si intende esattamente con
    "Ogni tentativo finalizzato a gonfiare artificialmente" e con "statistiche anomale"?
    Se con "statistiche anomale" si intende ogni volta che qualcuno fa click, oppure quando si inizia ad accumulare un po' di AC perchè si ha molto traffico, allora che lo dicano subito che non vogliono sborsare niente e sopra un certo limite bannano tutti...
    Almeno per correttezza...
    A chi fornisce i circuiti pubblicitari conviene che la gente clicchi sul suo banner, però solo nel caso che chi ha cliccato lo ha fatto perché interessato dall'argomento della pubblicità.
    Inoltre se un sito ha 10 visite e tutte e 10 i visitatori hanno cliccato sul banner pubblicitario non mi sembra una cosa normale.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    mdt
    mdt non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-02-2003
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    A chi fornisce i circuiti pubblicitari conviene che la gente clicchi sul suo banner, però solo nel caso che chi ha cliccato lo ha fatto perché interessato dall'argomento della pubblicità.
    Inoltre se un sito ha 10 visite e tutte e 10 i visitatori hanno cliccato sul banner pubblicitario non mi sembra una cosa normale.
    Innanzitutto grazie per la risposta, funcool, sei stato senz'altro più utile di Dodi, a cui porgo le mie più sentite scuse se ho alzato un po' i toni...

    In ogni caso sono d'accordo con te, che se 10 visitatori cliccano tutti forse non è una cosa normale, però mi parrebbe giusto dirlo, almeno. Insomma, non ci vedo niente di male se degli amici fanno dei click e si guardano la pubblicità (quindi alla fine fanno ciò che esattamente lo sponsor vuole che facciano).
    Riguardo all'altro punto, che cioè la gente clicchi solo perchè realmente interessata alla pubblicità, la trovo una cosa difficile da stabilire, per non dire impossibile...

    Correggettemi se sbaglio.
    Grazie. :)

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    as l'importante è che controllino i siti al più presto, non voglio perdere un banner come quello, vsto che era l'unico che fruttava qualcosina in più ... il 7 è andato e non ritornerà altro, gli altri buonanotte, almeno il 22 dava il doppio :D

  13. #13
    mdt
    mdt non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-02-2003
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da virtualzone
    as l'importante è che controllino i siti al più presto, non voglio perdere un banner come quello, vsto che era l'unico che fruttava qualcosina in più ... il 7 è andato e non ritornerà altro, gli altri buonanotte, almeno il 22 dava il doppio :D
    e non ti va più? come mai? anche a te è successa la mia stessa avventura?

  14. #14
    Ospite Guest

    Predefinito

    eh già purtroppo ... stessa email

    vabbè vediamo cosa succede dopo il controllo e speriamo che avvenga presto

  15. #15
    mdt
    mdt non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-02-2003
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da virtualzone
    eh già purtroppo ... stessa email

    vabbè vediamo cosa succede dopo il controllo e speriamo che avvenga presto
    e come mai? cosa hai fatto per meritare la sospensione?

  16. #16
    Ospite Guest

    Predefinito

    non lo so precisamente forse qualcuno dei miei amici (o della mia alleanza in ogame.it che sono 21° in classifica U6 :D ) ha deciso di clikkare un po' di volte sui banner

    quindi aspettiamo il controllo ... cioè chissà quando asd

  17. #17
    mdt
    mdt non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-02-2003
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da virtualzone
    non lo so precisamente forse qualcuno dei miei amici (o della mia alleanza in ogame.it che sono 21° in classifica U6 :D ) ha deciso di clikkare un po' di volte sui banner

    quindi aspettiamo il controllo ... cioè chissà quando asd
    già, aspettiamo e speriamo...

  18. #18
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Una cosa che forse non è chiara e va a creare dubbi è questa: ogni sponsor, contrattualmente, ha il diritto di escludere (e lo può fare in modo autonomo) qualsiasi sito dalle sue campagne, senza dover spiegare il motivo a nessuno, se uno sponsor domattina si svegliasse e decidesse che non gli vanno più bene i siti con lo sfondo nero potrebbe sospenderli tutti dalle sue campagne in quanto questo rientra nei suoi diritti.

    A fronte di questo chi si ritrova un circuito sospeso fa bene a scrivere all'indirizzo segnalato per le richieste di revisione, ma non sempre può ottenere risposte immediate, nè la garanzia che tale riammissione ci sia, proprio per quello che ho scritto prima.

    È altresì ovvio che quando un sito viene escluso da un circuito lo svantaggio è, così come per il webmaster, anche per la comunità che si finanzia con quello spazio pubblicitario, ciò non toglie che rientri nei precisi obblighi e intenzioni di AlterVista rispettare alla lettera quelli che sono gli accordi.
    Ultima modifica di Gianluca : 09-10-2005 alle ore 02.06.23
    Gianluca

  19. #19
    MisterFahrenheit non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-07-2005
    Residenza
    Gubbio, alle pendici del colle eletto del Beato Ubaldo
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Io ho un problema simile, il circuito 12 a più di un banner che non compare, cioè al posto del banner c'è il quadratino bianco con la X

  20. #20
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    misterfahreneit:

    il tuo problema credo sia differente, puoi indicare dove esattamente è stato inserito il circuito?
    Gianluca

  21. #21
    Ospite Guest

    Predefinito

    visto che nella lettera c'era scritto
    Se la sospensione è avvenuta per errore ce ne scusiamo, dopo un successivo controllo provvederemo a riattivarla immediatamente.
    Ho pensato che il controllo venga effettuato in auto (non si sa quando però così mi sembra di aver capito).

    Bisogna per forza scrivere a revisioni@altervista.org oppure quando sarà possibile il sito viene revisionato senza dover mandare mail?

    Nel caso in cui bisoggna per forza scrivere che devo scrivere? l'indirizzo del sito e cos'altro? Una frase di richiesta?

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da MisterFahrenheit
    Io ho un problema simile, il circuito 12 a più di un banner che non compare, cioè al posto del banner c'è il quadratino bianco con la X
    anche a me ogni tanto lo fa...

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    puoi indicare dove esattamente è stato inserito il circuito?
    a me lo fa nel forum (quello autoinstallato da AV), è il banner che compare nella parte bassa (e dovrebbe esser proprio il circuito 12 se non sbaglio), ogni tanto si vede correttamente e ogni tanto esce il quadratino bianco con la X rossa.. non so proprio a cosa possa esser dovuto...

  23. #23
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quando si verifica vi chiedo di cliccare con il tasto desto del mouse sulla x e quindi su "Proprietà" per vedere qual'è il link dell'immagine che non viene trovata e ovviamente postarlo qui.
    Gianluca

  24. #24
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  25. #25
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il problema dovrebbe essere ora risolto.
    Gianluca

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    si sembra esser tutto risolto...
    grazie

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Anche a me è stato sospeso il circuito 22.
    Per fare una battuta di spirito: dato che il circuito 22 dovrebbe ospitare anche la campagna elettorale, forse l'ordine di sospensione è arrivato "dall' alto!"...chi vuol intendere intenda!!! ;-)

    Ma torniamo a noi:
    ho ricevuto qualche giorno fa la notifica di sospensione per rilevate anomalie.
    Oggi ho trovato un'altra mail con il seguente testo:

    Gent. Webmaster,

    questo è un messaggio automatico, se credi sia stato inviato per errore puoi ignorarlo.

    Abbiamo rilevato alcune anomalie nel traffico pubblicitario prodotto dai tuoi circuiti payperclick, questo non significa che il tuo sito è stato escluso da tali circuiti ma vogliamo ricordarti le poche e semplici regole che sono alla base dell'affissione di campagne pubblicitarie di questo tipo:

    1) È vietato mettere in atto qualsiasi pratica finalizzata alla generazione fraudolenta di clicks, compreso il click ripetuto e sistematico dei propri banners pubblicitari.

    2) È vietato richiedere il click ai propri visitatori o spingerli in qualunque modo a cliccare sui banners pubblicitari anche se non in teressati alle offerte pubblicizzate.

    3) È vietato creare pagine composte esclusivamente o prevalentemente da elementi pubblicitari, i banners non devono essere accumulati in fondo alla pagina ma inseriti in posizione ben visibile e all'interno di pagine con contenuti.

    Ti invitiamo anche a leggere il regolamento: http://home.altervista.org/site/regolamento.php , in particolare la sezione 4 "INSERIMENTO BANNERS E ALTRI ELEMENTI PUBBLICITARI".

    Se il tuo sito web è in linea con queste norme puoi ignorare questa notifica, in caso contrario è necessario che sia regolarizzato immediatamente in quanto il mancato rispetto di queste regole può portare all'esclusione del sito dai circuiti pubblicitari e, a seconda della gravità, anche l'espulsione definitiva dalla stessa comunità.

    Ti ringraziamo per l'attenzione.


    A presto
    -AlterVista-
    non capisco l'anomalia di cui si parla. Purtoppo ho aperto un altro topic x distrazione, e l'ho intitolato:
    [Anomalia banner circuito] - Sopensione circuito 22 e anomalie traffico pubblicitario e potete vederlo da qui:
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=51356

    Ho scritto più o meno di queste cose e poi ho fatto un'ipotesi che è meglio si vada a leggere, riguarda PHPNUKE.
    Penso si tratti di un conflitto tra phpnuke e i banner di altervista, mah!

    Fatemi sapere
    Ultima modifica di TJphonix : 06-04-2006 alle ore 15.45.02 Motivo: Aggiunto il link della discussione complementare iniziata da me

  28. #28
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Come ho scritto nell'altro thread un eventuale problema nell'integrazione dei banners in phpnuke non porta ad alcua anomalia nel traffico pubblicitario, ma al più una non visualizzazione dei banners.

    Chiudo in quanto è già stato aperto questo: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=51356
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •