Ciao a tutti,
ho passato parecchio tempo a cercare d'individuare l'area giusta per postare questo problema, spero di avere scelto quella giusta...
Tra l'altro mi pare che non faccia parte dei problemi segnalati con la newsletter del 21/09/2005.
Da una settimana o anche più quando accedo alla home page del mio sito:
deandre.altervista.org mi dà una pagina completamente nera (che è comunque il colore dello sfondo della mia home page) e anche quando la pagina è stata caricata completamente rimane solo il nero dello sfondo.
Per visualizzarla devo cliccare su aggiorna, e questo succede sia dal computer di casa che da quello dell'ufficio, quindi in pratica penso che succeda con tutti i pc.
Altro problema, se posso approffitare...
sempre nel mio sito citato prima, però dalla directory deandre.altervista.org/b2evolution/blogs quasi ogni volta che vi accedo partono cotemporaneamente tantissime schermate che invitano a scaricare un software NETVISION per potere visualizzare il mio sito pagando non so quanti euro al minuto o qualcosa del genere.
Tenete presente che i dischi fissi sia del pc di casa che di quello dell'ufficio sono stati formattati da pochissimo e non hanno nessun virus e ho controllato che non si sia autoinstallato qualche programma pirata...
Scusate la lunghezza delle domande, ma qualcuno può dirmi cosa sta succedendo?
Se provi ad accedere con Explorer si vede effettivamente uno schermo nero (con musica), però con Firefox funziona.
Per quanto riguarda i popup che si aprono e contengono dialers dovresti verificare gli oggetti che hai incluso nelle tue pagine, partono parecchi reindirizzamenti verso altri server (che oltretutto rallentano il sito), è possibile che alcuni servizi di statistiche o servizi accessori facciano partire quelle finestre, prova per un momento ad escluderli e vedi se ti ricapita.
Ciao Gianluca,
grazie per la sollecita risposta, ma ti posso assicurare che questo sito ce l'ho da anni ed è da parecchi mesi che non aggiungo niente.
La directory b2evolution/blogs l'ho aggiunta da relativamente poco tempo e non ho più dovuto aggiungere nient'altro a parte gli articoli che scrivo, ma non mi aveva dato problemi fino alla settimana scorsa.
Che tu sappia, se non è un problema del server (server 7) è forse possibile che qualche buontempone mi abbia provocato queste cose?
Te lo dico perchè conosco un tipo che farebbe qualsiasi cosa per cancellarmi i siti.
E se è possibile che sia stato un buontempone, come può aver fatto (immagino su ordinazione) e come se ne può uscire?
anche non modificando nulla se includi dei richiami a qualcosa di esterno può capitare che altri modifichino il contenuto di quelle inclusioni introducendo appunto dei popunders pubblicitari, in questo caso dei popunders che innescano dialers.
Prova a seguire questo consiglio e fai una pagina di prova senza includere ad esempio i servizi di statistica.
Ho provato a fare come mi hai suggerito,
in pratica ho tolto tutte le statistiche (fuori che stats, che ho installato io stesso e risiede sempre in un server altervista) e anche gli altri comunque erano programmi che uso da anni, come statistiche.it, bravenet, swstatistiche.
Mi rimangono i banners dei siti amici, compreso quello di altervista, per i quali credo sia valido lo stesso discorso che hai fatto per le statistiche... o no?
In questo momento sembra scorrere tutto liscio, ma in genere la pagina nera, e i dialers si aprono quando accedo al sito dopo un po' di tempo che non c'ero più andato, potresti, tu, o qualcuno, dirmi cosa vi succede cliccando sui seguenti links?:
... oggi ho provato sia dall'ufficio che, adesso, da casa.
Tutto sembra scorrere liscio (ma non voglio dirlo forte...).
Per il momento ti ringrazio sottovoce...
Tra qualche giorno spero di potermi sbilanciare di più...