Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 49

Discussione: Ancora problemi sul server 5?????

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Aiuto... ho provato un paio di siti sul sirver 5 (mio compreso) e sembra che ad alcuni utenti resti per un bel pezzo a caricare la pagina (20 minuti) prima di visualizzarla. A me invece non da alcun problema!!!
    Da che può dipendere???
    Nuova versione di php... mi sembra assurdo...
    AIUTO!!!

    McK

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non sembrano esserci stati problemi a questo server dall'ultimo ripristino, sei sicuro che questo mancato o lento caricamento delle pagine non sia dovuto alla presenza di popunders del circuito numero 10, che è attualmente down? Questo spiegherebbe anche il fatto che il problema interessa solo alcune pagine.

    Se lasci uno o due links esemplificativi si può controllare.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie gin... ma non dicevo di alcune pagine... ma prorpio di alcuni utenti. Abbiamo fatto una prova su alcuni siti (non so se del server 5 o no) e con alcuni da pagina bianca... mentre con altri funziona bene...

    Francamente (parlo da ingegnere) credo che il problema sia da imputare al database... i siti che ne fanno uso (esempio i vari problemi del forum) hanno problemi di visualizzazione... mentre negli altri va.

    Dato che io... e anche alcuni altri da quanto ho capito, vediamo bene le pagine... non credo sia un problema di banner.

    Se volessi farmi un test anche tu il sito è lì... dimmi cosa ti esce (musicfinder.altervista.org).

    Ciao, McK

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    io.... non ho problemi

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    lo so mk... abbiamo fatto un test anche sul tuo sito. Sapevo che eri sul server 5. Però anche Happyhour.altervista.org... per esempio non sembra funzionare. Però, ripeto, io vedo tutto perfettamente... ma solo io e pochi eletti!!
    AIUTO!!

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Si scusa, sono stato precipitoso, dal momento che il problema con i popunders era già capitato in passato con gli stessi sintomi non ho controllato.

    In effetii non vedo il tuo sito web, e sono portato a pensare che non si tratti di un problema di database ma di engine php, dal momento che è stato aggiornato da poco.

    Ulteriori aggiornamenti qui sotto.
    Gianluca

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La cosa che risulta difficile da capire e spiazza è il fatto che alcuni utenti riescano a vedere il forum di lordphobos altri no...
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Sono ben pochi, ma molto pochi, a quanto ho capito, però...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Gianluca... come ti ho detto sopra è quello che penso anche io. Ma non vedo come mai io riesca a vederlo perfettamente. Mi sempbra più che assordo.
    Però, se vogliamo seguire questa linea, diciamo che potrebbe dipendere dal fatto che io ho installato il webserver php ultima versione sul mio PC. :)
    E' ancora più che assordo!!! ;)
    Non so cosa pensare... hai fatto bene ad accennare al problema del forum di phobs, perchè è quello che gli ho detto anche io. A me sembra tutto legato!!!
    Bo... se hai bisogno di una mano con test o affini io sono qui... tanto il mio sito non va!! (tanto per cambiare... sarò sfigato!! :()

    Ciao, McK

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Sono ben pochi, ma molto pochi, a quanto ho capito, però...
    Questo è positivo, comquneu dai logs non risulta nulla a parte i soliti warning per la funzione setlocale(), non sono riportati errori di runtime o altro.

    Per accelerare il lavoro sarebbe utile se qualcuno andasse a consultare l'archivio bugs qui: http://bugs.php.net/ per vedere se c'è qualcosa a riguardo (la versione è la 4.3.1 su OS Linux)
    Gianluca

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Fra l'altro la mia pagina index.html funziona, è il forum che non funziona più.
    L'index.php del forum, per la precisione, perchè se disabilito il forum da My Admin, riesco a vederlo e ad entrare nel pannello di configurazione.

    Poi lo riabilito e di conseguenza cliccando sull'index (che a quel punto non va più sulla pagina di "accesso negato" ma su index.php) non vedo nulla.

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Sarebbe anche utile per capire cercare cosa la homepage di muscifinder e del forum hanno in comune (chiamate a funzioni ecc ecc).
    Gianluca

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Gianluca... se ti può essere utile... la mia home page usa il database! :) Si era capito... comunque non so... se vuoi ti posto qualcosa... ma direi che nella homepage ho cambiato ben poco di quello che da il nuke di base.

    Comunque volo a vedere se trovo qualcosa sul sito del php... in caso posto qui sotto!!
    Grazie Gian... come faremmo senza di te!! :)

    Ciao, McK

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Il problema è che io non capisco un'ostia di tutto ciò che è tecnico, non saprei da che parte cominciare, è già un miracolo per me aver messo su il forum!!!! :D

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    heheh tranqui phobs... vedrai che si sistema tutto velocemente. Di solito il problema più grosso è proprio riuscire a capire qual'è il problema!! :)

    Comunque... tu che forum hai messo?? quello che fornisce altervista??
    Fai una cosa... se riesci mandami la pagina principale del forum per posta a... (guarda il messaggio privato) che provo a dare un occhio confrontando con la mia homepage.

    Grazie, McK

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Ti mando solo il link o tutto il codice dell'index.php?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    No... il link ce l'ho mandami tutto il codice... ma non farlo da qui... intaseremmo il forum inutilmente... vai per posta!!

    Ciao, McK

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Mandato.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Preso e già guardato. Francamente non mi sembra ci sia nulla di rilevante in quanto a somiglianze.
    A questo punto la mia domanda è questa... ma gli altri siti con il forum Php funzionano perfettamente a tutti???
    Mi sembra una grande idiozia... che lo stesso forum ad alcuni funzioni e ad altri no!! Però ormai siamo al degenero più totale... io vedo... gli altri no... bo...

    Ciao, McK

    PS non si potrebbe rimettere la vecchia versione di php almeno finchè non si risolve il problema?? Sennò il mio sito torna di nuovo down... e in questo caso mi sembra un'ingiustizia... sarebbe già la seconda volta in meno di 2 settimane!!
    Sono disposto ad uplodare tutto da un altra parte con php 4.3.1 per fare dei test... ma almeno lasciatemelo attivo dov'è ora!! :(

  20. #20
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il guaio è proprio il fatto che altri forum phpBB2 funzionano correttamente (la prova era stata fatta su segnalazione di lordphobos).

    Comunque disabilitando le carattersitiche avanzate come le librerie zlib e GD il tuo sito è tornato visibile (il forum di lordphobos è su un altro server).

    Proviamo ora a riabilitare una per una le caratteristiche per cercare di individuare il problema.
    Gianluca

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Ok Gian... anche se il mio problema in realtà non è il forum!!
    Comunque.... non so se lo avevo già detto, ma anche un sito di un amico (happyhour.altervista.org) sembra essere invisibile agli stessi utenti del mio sito!! Mentre, ancora una volta, io lo vedo perfettamente!!

  22. #22
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Dal momento che nemmeno io riuscivo a visualizzare il tuo sito web credo di appartenere a qual gruppo di utenti, in uqesto momento preciso entrambi i siti sono visibili, tuttavia nei prossimi minuti potrebbero "andare e venire" proprio perchè si stanno facendo dei test.

    A lavori finiti dovresti comunque chiedere conferma anche a quel gruppo di utenti che ha accusato il problema.
    Gianluca

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Il mio forum è tutt'ora non visibile, fatemi sapere. :D

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    OK... allora adesso provo a farli riloggare e sento che mi dicono.
    Ovviamente riporto qui i vari commenti nel caso in cui possano tornarti utili!!

    Ciao, McK

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Ok 20 persone hanno testato il sito e sembra non dare grossi problemi!!
    Ovviamente hanno visualizzato solo la homepage... al max se dovessi trovare altro ti faccio sapere!!

    Poi però dicci che servizio hai disabilitato... che almeno vedo di sistemare le mie pagine per fartelo riattivare!! ;)
    E' un piacere essere qui su altervista ed avere servizio in tempo reale IN ITALIANO!!!

    Ciao, McK

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Però mi sorge ancora un dubbio: com'è che a me funzionava??? In fondo le pagine php vengono compilate dal server... e il compilatore è esattamente lo stesso per tutti!!!

    Va bè... ormai mi sono abituato ai misteri dell'informatica... la studio da anni ed è sempre affascinante vedere che le cose non cambiano mai!! :D

    Ciao, McK

  27. #27
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Le librerie disabilitate sono zlib, servono sostanzialmente per caricare/scaricare dump mysql compressi, le altre funzioni di queste librerie come la compressione delle pagine on the fly non sono abilitate poichè già l'apache installato su AlterVista ha integrato un modulo apposito.

    Quindi non dovrebbe essere necessario modificare nulla.
    Gianluca

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la precisione Gianluca, ma sapevo già a cosa servivano!! :)
    Comunque io mica uso quelle librerie dal sito... tuttalpiù sarà il phpmyadmin che le richiamerà ma io faccio solo query al database... comunque darò una controllata generale a tutti i file del sito per vedere se trovo qualcosa.

    Scusa se ho monopolizzato il tuo tempo fino ad ora e grazie 1000!!

    Ciao, McK

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Ok, non so cosa abbiate fatto ma è tornato funzionante, grazie mille!!! :D :D :D

  30. #30
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Tra un po' tornerà non funzionante in quanto saranno fatti altri test, una cosa che però ho notato è che il sito risulta sempre visibile con Opera
    Gianluca

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •