Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 49 di 49

Discussione: Ancora problemi sul server 5?????

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Scriverò "site designed for Opera" :)
    A parte gli scherzi... Gianluca.. io continuo a non capire il problema. Anche se sto cominciando a farmi delle idee (la mia testa frulla come un HD (però è + veloce :D)).
    Comunque... visto che a me funziona e con Opera continua a funzionare e, considerando il fatto che le pagine PHP vengono compilate dal server... l'unica cosa che potrebbe influire è sul tipo di richiesta che viene mandata dal browser del client verso il server. Mi sembra di parlare di paranormale... eppere è l'unica idea sana che mi è venuta in mente!! :)

    Ciao, McK!!

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Io lo vedo bene sia con Mozilla che con IE6.
    Mi spiace ma ti toccherà inserire il logo Any Browser :D

  3. #33
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La tua idea infatti è pienamente motivata ed è anche la più ragionevole con questi dati.

    A questo punto, dal momento che anche il forum di lordphobos è tornato visibile con IE disabilitando la libreria zlib restano da cercare le motivazioni.

    Se prendendo come riferimento: http://www.php.net/manual/en/ref.zlib.php, e il tuo script riesci a trovare qualcosa di interessante postalo pure qui sotto.
    Gianluca

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Azz suga... ero così contento di obbligare i miei utenti ad usare opera :)

    Gianluca... lo faccio subito... è un piacere collaborare per la comunità!! :)

    Ciao, McK

  5. #35
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È stata trovata la causa di questa anomalia, che fa capo ad un probabile baco dell'engine php che provoca in IE la macata visualizzazione della pagina in determinate condizioni.

    In particolare il problema sembra presentarsi nel momento in cui si attiva l'output buffering e i contenuti da trasmettere superano una certa dimensione.

    Questo problema, in base a un riscontro pratico si può risolvere disabilitando le librerie zlib, che tuttavia sono richiestre dalla GD, oppure disabilitando l'output buffering, si è deciso di disabilitare quest'ultima caratteristica in attesa che il problema sia studiato più a fondo e sia trovata una soluzione accettabile.
    Gianluca

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Ciao Gian... sono sempre io. Sono in università e da qui il sito (in questo momento) risulta bloccato. Penso che i problemi permangano attivando le librerie zip.

    Ciao, McK

  7. #37
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ci sono test in corso, il tuo sito (tanto per cambiare) è stato scelto per fare queste prove, abilitando l'output buffering si ripresenta il problema con IE, si sta cercando una soluzione di compromesso.

    Vedrai quindi oggi il tuo sito "andare e venire", dal momento che comunque stai contribuendo alla risoluzione di questi problemi sarai premiato con 1000 AC
    Gianluca

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Le librerie disabilitate sono zlib, servono sostanzialmente per caricare/scaricare dump mysql compressi, le altre funzioni di queste librerie come la compressione delle pagine on the fly non sono abilitate poichè già l'apache installato su AlterVista ha integrato un modulo apposito.

    Quindi non dovrebbe essere necessario modificare nulla.
    Ok, quindi mi conviene disabilitarne l'utilizzo nel PHPBB?

    LuVi

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    E' da ieri che il mio forum continua ad andare/venire, ed ogni tanto appaiono delle scritte di errore in alto nella pagina...

    Spero che tutto torni a posto prestissimo, ho piena fiducia nel vostro lavoro.

    Comunicatemi se devo modificare qualcosa.

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    posto qui? :P

    allora problemi grossi non ce ne sono
    però ricevo un messaggio di warning
    Warning: (null)() [ref.outcontrol]: output handler 'ob_gzhandler' cannot be used twice in Unknown on line 0
    e ogni tanto mi dà qualke errore di database, ke passa con un refresh.
    insomma niente di catastrofico, però è + bello quando tutto è perfetto

    ciao ;)

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Caspita anche a me da lo stesso errore!!! Spero che questa cosa si risolva perchè avere un forum con un errore simile mi fa un po' schifo.

  12. #42
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    E' da ieri che il mio forum continua ad andare/venire, ed ogni tanto appaiono delle scritte di errore in alto nella pagina...
    Prova ad andare nel pannello di amministrazione e disabilitare la compressione GZIP
    Gianluca

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    ho provato ank'io e non c'è + la scritta :)
    però ora sono curioso di sapere cosa cambia con gzip attivo o meno ... :P


    (aggiunto dopo:)
    però nel pannello di controllo del forum rimane il warning

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    E' da ieri che il mio forum continua ad andare/venire, ed ogni tanto appaiono delle scritte di errore in alto nella pagina...
    Prova ad andare nel pannello di amministrazione e disabilitare la compressione GZIP
    Non posso, ho pagina bianca...

    Ora provo ad entrare da My Admin

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Ora funziona, perfetto!!!

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Ci sono test in corso, il tuo sito (tanto per cambiare) è stato scelto per fare queste prove, abilitando l'output buffering si ripresenta il problema con IE, si sta cercando una soluzione di compromesso.

    Vedrai quindi oggi il tuo sito "andare e venire", dal momento che comunque stai contribuendo alla risoluzione di questi problemi sarai premiato con 1000 AC


    Caspita Gialuca... non ho parole!!!!!! Che dire.... sono contento di essere su Altervista!!
    Comunque... io sto controllando (pagina per pagina) il mio sito... e non sembra esserci nulla in riferimento (almeno per ora) al GZIP....
    Secondo me dovresti provare a "sniffare" il messaggio che il tuo explorer manda al server e vedere che formato ha... poi lo confronti con il mio (che invece funziona).
    Io intanto, compatibilmente con i miei impegni, finisco di contrllare tutte le pagine... però ti ripeto... per ora non ho visto niente che rientrasse fra le funzioni del link che mi avevi dato tu!!!

    Ciao, McK

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    ehm, nuovo errore stamattina :(

    Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (111) in /membri/vulcanoleague/forum/sources/Drivers/mySQL.php on line 64

    Warning: mysql_select_db(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /membri/vulcanoleague/forum/sources/Drivers/mySQL.php on line 67
    ERROR: Cannot find database my_vulcanoleague
    il gzip l'ho già disabilitato ieri per far sparire un altro warning, ora come faccio a sistemare anke questo?

    grazie ;)

  18. #48
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ho visitato il tuo sito ma non ho trovato questo errore, hai risolto da solo?
    Gianluca

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    pare ke sia scomparso (speriamo non ritorni :P ) però quando faccio il refresh di una pagina per poki istanti compare un messaggio (ke non riesco a leggere), al momento non pare pregiudicare alcuna funzione, però te lo dico ora sennò poi mi dimentico :D :D :D

    grazie 1000 ancora della disponibilità ;)

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •