Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Problemi immagini

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi immagini

    Spero di non creare una discussione clone di un'altra, cmnq ecco il mio problema: oggi ho caricato alcune immagini sul mio ftp, da inserire nella gallery del sito: 3 icone che portano rispettivamente a 3 immagini diverse (icone 100x100pixel gif, immagini 800x600pixel jpg). Le ho caricate nella cartella immagini del sito, e le ho inserite nella pagina (non ci sono errori di caricamento nè tantomeno nel codice html, ne sono certo). che succede? Le icone vengono visualizzate, mentre se provo a guardare le immagini, non le vedo! Le ho pure salvate su _altervista_ht , ma non riesco a vederle manco copiando e incollando il codice. Il fatto è che avevo aggiunto delle immagini pure 3 settimane fa così, e funzionano tutt'ora, epr cui proprio non mi spiego che sia successo! Sapreste mica illuminarmi? Grazie in anticipo!

    Ah, se provo a cliccare sulle icone facendo Salva oggetto con nome, l'immagine grande viene correttamente salvata sul pc... non ci capisco nulla...

  2. #2
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Postaci un link così possiamo renderci conto meglio del tuo problema...

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    http://www.jack85.altervista.org/gallery.html

    Ci sono 3 immagini della nuova Punto quasi a fine pagina, all'interno della "seconda sezione" della galleria, e non funzionano, mentre le altre sì.

  4. #4
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito

    A parte il fatto che all'interno del tuo spazio web non c'è bisogno di inserire le immagini nella cartella _altervista_ht...
    Seconda cosa: Come hai "Uploadato o_O" le immagini sul tuo spazio? tramite ftp? o tramite pannello di controllo?
    Mi viene da suggerirti di rifare l'upload oppure penso che tu abbia modificato le immagini con un programma e quest'ultimo in fase di salvataggio abbia svalvolato un'attimo...

    Prova a rifare l'upload...

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    A parte il fatto che all'interno del tuo spazio web non c'è bisogno di inserire le immagini nella cartella _altervista_ht...

    Le carico cmnq per poterle postare anche in forum, senò c'è il blocco hotlinking.

    Seconda cosa: Come hai "Uploadato o_O" le immagini sul tuo spazio? tramite ftp? o tramite pannello di controllo?

    Via FTP, ma non vedo il problema, dato che le ho sempre caricate attraverso l'FTP, e hanno sempre funzionato.

    Mi viene da suggerirti di rifare l'upload oppure penso che tu abbia modificato le immagini con un programma e quest'ultimo in fase di salvataggio abbia svalvolato un'attimo...

    L'upload l'ho già rifatto 2 volte, e di certo Photoshop non ha fatto casini (infatti se le imma fossero danneggiate non potresti scaricarle con Salva Oggetto con Nome).

    Non ci capisco + nulla.

  6. #6
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jack85
    Via FTP, ma non vedo il problema, dato che le ho sempre caricate attraverso l'FTP, e hanno sempre funzionato.
    A me una volta è capitato che facendo un'upload tramite ftp di un video, mi ha dato errore 2 volte... forse (ma dubito che funzioni) prova a trasferirle per l'ultima volta ma dal pannello di controllo...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Il fatto è che ho caricato sia le icone che quelle grandi via FTP contemporaneamente, ma solo quelle grandi non si vedono... provo, ma non credo funzionerà...

  8. #8
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Con Firefox appare questo messaggio guardando le immagini:
    L'immagine “http://www.jack85.altervista.org/_al...ht/puntof.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.
    prova a aprirle e risalvarle ... oppure controlla bene in che modalità vengono inviate tramite FTP se binario o ascii
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Scemo che sono! Ho scoperto il perchè, erano in CMYK e non in RGB, mea culpa! potete chiudere, grazie dell'aiuto cmnq!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •