Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 39

Discussione: Utenti buttati fuori dal forum cliccando su INVIA

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Il problema che si sta manifestando da ieri mattina sul mio forum, in breve, è questo: spesso (ma non sempre), quando si clicca sul tasto INVIA, si viene loggati fuori. La cosa è successa a anche a me come amministratore. Preciso che sarà un mese che non modifico niente nel forum e l'impostazione dei cookies e della lunghezza sessione è, ed è sempre rimasta, quella di default. Cosa sta succedendo?

    grazie. :)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ehi! mi è appena successo anche nel vostro forum! mi è stato richiesto il login due volte: prima e dopo aver scritto un messaggio, e la seconda volta ho pure dovuto riscriverlo perchè mi è stato cancellato.

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non credo che questo problema sia dovuto all'aggiornamento dell'engine php in quanto si ripresenta anche su questo forum, che non ha subito alcuna modifica ormai da diversi mesi.
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Il problema persiste anche oggi: sono stato buttato fuori dal forum anche cliccando su aggiorna di Explorer, e cliccando per entrare in un argomento.

  5. #5
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    è un prb legato al tuo browser! e hai settaggi della privacy!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ok, amico, grazie.
    Adesso ho spostato il livello da medio-alto a medio, e vedrò se va meglio. Però anche alcuni miei utenti hanno lo stesso problema... gli dirò di fare la prova.

  7. #7
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Ti dico questo perchè è successo ad altri utenti YaBB di avere il prb di non rimanere loggat e alla fine si è scoperto dioendesse dall'IE!!!

    Diciamo che la versione 6 fino ad ora non ha tradito nulla! testa e fammi sapere, caso mai occhio anche ad eventuali firewall che impediscono il salvataggio che cookie sul pc

    ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Dunque... dopo esser passato al livello medio e aver addirittura impostato il dominio altervista.org nella lista dei domini ai quali è consentito immettere cookies senza limitazioni... niente da fare, proprio adesso mi ha di nuovo loggato fuori. Ho Explorer 6.
    Non ho attivo un firewall. Ho solo attivo Antivir.... che sia quello?

  9. #9
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Ciao, cercavo notizie su questo problema che anche sul mio computer e su quello dei miei utenti (mmh...diciamo "amici", visto il numero), si verifica quando lasciano un messaggio sul forum del mio sito...

    E' da stamani che accade...

    E' strano che si tratti di un problema di browser...io ho sempre lo stesso IE6 da quando ho installato il forum e non ho mai avuto problemi...

    I file del forum non li ho mai toccati...ho inserito solo qualche emoticon...

    Se avete novità informatemi!
    Grazie
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Caspita anche a me ha buttato fuori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Eppure non ho nessun bug del genere perchè ho tutto patchato!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ... umh... allora mi sa che è il server...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    A me funziona tutto, sia con IE che con Mozilla.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Continuo a ricevere lamentele dagli utenti che vengono loggati fuori, e succede anche a me. Cosa devo fare?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Angelot
    Continuo a ricevere lamentele dagli utenti che vengono loggati fuori, e succede anche a me. Cosa devo fare?
    il config del forum è a posto?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Sono moltissimi giorni che non tocco più niente, ormai... le impostazioni dei cookies e della lunghezza sessione non le ho mai modificate: sono quelle di default:

    Dominio Cookie: altervista.org
    Nome Cookie: phpbb2mysql
    Percorso Cookie: /
    Cookie secure [http]: disabilitato
    Lunghezza Sessione [secondi]: 3600

    L'unica cosa che ho fatto ultimamente è stato di installare il PHPMyadmin, ma è avvenuto alcuni giorni prima che iniziassero i problemi, e comunque non ho toccato niente perchè, sinceramente, non ci ho capito quasi niente di come funziona (no istruzioni in italiano? ahi, ahi, ahi... :( ).
    Eppoi mi è successo addirittura su questo forum ieri.... e anche nello spedire questo messaggio adesso: l'ho dovuto scrivere due volte perchè sono stato loggato fuori quando ho cliccato su INVIA...
    :(

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi, stamattina è un disastro!! se non mi risolvete il problema, va a finire che mi scappano via gli utenti per il fastidio di dover rientrare nel forum continuamente!
    :(

  17. #17
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Confermo pure io che anche nel mio forum sussistono i problemi...

    Faccio una domanda stupida, vista la mia ignoranza...

    Chi ha riscontrato l'inconveniente, si collega per caso con un'adsl di Telecom?
    Non ho idea di cosa possa entrarci però, per esempio, la scorsa settimana ci sono stati dei problemi ad accedere ad alcuni domini di Aruba (come il mio) e tutto dipendeva dall'adsl perchè con qualsiasi altro provider i siti si visualizzavano per bene...

    Ripeto! Non ho idea di cosa ci possa entrare con il forum... Ma se per caso Angelo e l'altro che hanno avuto questo problema sono su Alice...potrebbe essere una pista da seguire...
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Io ho Alice ADSL 256 Flat, ma un altro utente con lo stesso problema, no: ha Libero.

  19. #19
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    E allora ho detto una str zata!

    Boh! non ci capisco niente... Vediamo cosa succede nei prossimi giorni...
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Anche i miei utenti lamentano continui logoff dal PHPBB.

    Aridatece il PHP vecchio!!!! :D:D

    LuVi

  21. #21
    Ospite Guest

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    ... allora, carissimi amici di Altervista... ce lo risolvete per favore questo problema?
    grazie :)

  23. #23
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Però il motore php non era stato cambiato solo sul 2... io sono sul 4... (mi pare)...
    Quindi cosa c'entra Altervista...

    Certo che se qualcuno ci da un suggerimento sono più contento anche io, ma qual'è la causa di questi problemi con i nostri PhpBB!?

    ...per la cronaca...il forum (questo) mi ha buttato fuori anche ora mentre scrivevo questo messaggio...
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SL3960
    Però il motore php non era stato cambiato solo sul 2... io sono sul 4... (mi pare)...
    Quindi cosa c'entra Altervista...

    Certo che se qualcuno ci da un suggerimento sono più contento anche io, ma qual'è la causa di questi problemi con i nostri PhpBB!?

    ...per la cronaca...il forum (questo) mi ha buttato fuori anche ora mentre scrivevo questo messaggio...
    ok, andiamo per gradi, che connessione avete?
    avete firewall?
    antivirus con funzioni strane?
    ma sopratutto (ancora) che connessione avete? [non ditemi 56k e basta 56k con libero con tin adsl fibra FW...]

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Ho Alice ADSL 256 flat (ma da due anni... ),
    Antivir senza funzioni strane, no ho un firewall.

  26. #26
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Pure io ho Alice ADSL... (C'era scritto anche sopra)...

    Però ripeto, non è solo un problema mio... Anche gli utenti del forum riscontrano lo stesso inconveniente...

    Oggi dal pc della mia ragazza che si connette con interfree...stessa cosa...

    Ti aggiungo che non ho toccato niente al fourm se non inserire qualche smile... Il problema si è presentato da un giorno all'altro... In concomitanza con il cambio del motore php sul server 2 (ma ripeto nuovamente: credo sia solo un caso visto che sono sul 4)...

    Boh... nun ce capisco nulla! D-web aiutace tu!!! :D
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SL3960
    Pure io ho Alice ADSL... (C'era scritto anche sopra)...

    Però ripeto, non è solo un problema mio... Anche gli utenti del forum riscontrano lo stesso inconveniente...

    Oggi dal pc della mia ragazza che si connette con interfree...stessa cosa...

    Ti aggiungo che non ho toccato niente al fourm se non inserire qualche smile... Il problema si è presentato da un giorno all'altro... In concomitanza con il cambio del motore php sul server 2 (ma ripeto nuovamente: credo sia solo un caso visto che sono sul 4)...

    Boh... nun ce capisco nulla! D-web aiutace tu!!! :D
    ma avete problemi del tipo che si "smemorizza il cookies?

  28. #28
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Credo, ma non ne sono certo...

    (I settaggi per i cookie sono gli "standard" del phpBB) mai toccati!

    Semplicemente:

    un utente entra con login e password
    gira per leggere i messaggi (bastano un paio di minuti)
    inizia a scrivere un messaggio e subito dopo aver cliccato su "invia risposta" si "slogga"... Nel senso che se vuole lasciare un altro messaggio deve rientrare...

    ...tutto qui...
    Cmq, mi capita....CI...capita anche sul forum di Altervista quindi non credo sia un problema dei nostri forum, ma neanche dei nostri pc...
    A me almeno ha sempre funzionato tutto perfettamente...e non ho modificato nulla a livello antivirus e varie...

    Grazie per l'aiuto!

    PS
    Ri-per la cronaca...mi ha sloggato pure adesso: mi ero loggato, ho scritto il messaggio e al momento di cliccare su invia mi ha richiesto user e pass (fa anche così)...
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  29. #29
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    ehmmm no! non credo che sia un prb di altervista, non sispiegherebbe il fatto che io con IE6 questo prb non ce l'ho! ribadisco, credo sia un prb di "privacy" da impostare sul Vostro pc!

    Non avrebbe senso altrimenti che alcuni rimangono loggati ed altri no!

  30. #30
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Ho capito...sembrerebbe la soluzione più semplice, ma come spiegare il fatto che il problema ce l'hanno anche gli utenti dei nostri forum...?!

    Fino ad un paio di giorni fa tutto andava bene per tutti e ora contemporaneamente c'è impazzito il livello di privacy a tot persone!?
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •