Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 39 di 39

Discussione: Utenti buttati fuori dal forum cliccando su INVIA

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SL3960
    ...Fino ad un paio di giorni fa tutto andava bene per tutti e ora contemporaneamente c'è impazzito il livello di privacy a tot persone!?
    Bravo: hai centrato il problema... qualunque siano le impostazioni del PC delle persone, fino a qualche giorno fa il problema non esisteva. E poi io con IE 6 ho provato a impostare i livelli minimi di Privacy ma non cambia niente. E il problema mi capita anche su questo forum. Non sarà un problema di servers troppo carichi, che si ritrovano senza memoria a causa delle troppe sessioni aperte?

    Ti riporto una spiegazione che ha ipotizzato un mio utente che se ne intende più di me:

    "...Se posso azzardare una cosa visto che non sono ne' sistemista ne' amministratore di server:
    PHPBB (il vostro forum) utilizza le "sessioni" per mantenere lo stato attivo di un utente durante la sua visita al sito.
    Le sessioni ciucciano memoria al server, quando gli amministratori esagerano col numero di utenti (ovvero spazi web su un server) possono accadere questi problemi, difatti hanno sospeso le iscrizioni.
    Problemi che su hosting free non sono certo rari, cmq altervista fornisce un servizio ottimo rispetto a tanti hosting free ma ovviamente essendo un servizio gratuito é inevitabile che accadano certe cose.
    Ci sono 2 alternative per evitare problemi di questo genere :
    1) Modificare radicalmente il codice del forum in modo che le sessioni siano "fittizie"...ovvero vengano gestite tramite DB mySQL (da spararsi in testa ).
    Utilizzare altri forum + performanti (Invision Power Board e Vbulletin su tutti)
    Se non aggiornano i server questi problemi saranno sempre + frequenti ..."

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Ma le sessions sono già in una tabella del PHPBB!
    Comunque è un problema troppo strano, lo hanno solo alcuni dei miei utenti, e solo sui forum hostati su altervista. Boh!

    LuVi

  3. #33
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Anche io ci capisco poco, ma l'ipotesi dell'utente di Angelo, mi pare che stia in piedi... Nel senso che spiegherebbe i porblemi nati "da un momento all'altro" senza incolpare i pc degli utenti... (se mi avete capito...bravi! :D io non ci sono riuscito...)

    Comunque a questo punto, risolti i problemi al server 5 spero che Gianluca (dopo una bella dormita! ) ci possa dare una mano...

    Ma possibile che ce ne siamo accorti solo noi 4!? O siamo solo noi 4 a riscontrare il problema sui nostri forum?

    Aspetto fiducioso...come da un momento all'altro è arrivato, prima o poi magari se ne và...
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Il problema continua: proprio ora sono stato loggato fuori dal mio forum solo cliccando su Non ci sono nuovi messaggi.
    :(

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi, sono nei guaii!! ora i miei utenti non riescono nemmeno più a spedire messaggi pvt senza incocciare in continui logg-off!! eppure tutti hanno le stesse impostazioni software e hardware che avevano prima che nascesse il problema. Fate qualcosa per favore!
    :(

  6. #36
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Mentre per un mio utente sempre che il problema sia superato, a me basta cliccare su "invia risposta" per essere sbattuto fuori...

    Aiuttttto!!!

    Angelo, ma a che ora ti svegli la mattina!?
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  7. #37
    amiche non è connesso Utente
    Data registrazione
    19-02-2003
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Confermo, anche a me capita.

    Sul mio forum (server 5): da ieri non si rimane più loggati a lungo come prima. Il caso più frequente è essere sbattuti fuori dopo l'aggiorna.
    Prima del ripristino del server 5 era tutto ok.
    Inoltre, oggi gli utenti hanno riscontrato problemi nell'accedere.

    Su questo forum: mi capita sempre.


    Collegamento: ADSL telecom, privacy bassa (sempre avuta così).

    Per favore, ci dite qualcosa? Non può dipendere dai vari PC un problema mai riscontrato prima!

    Shine

    www.amiche.altervista.org

  8. #38
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Possiamo continuare questo thread qui: http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=4136, dal momento che probabilmente questo argomento è attinente.

    Nota: alcuni siti web che risiedevano sul server 5 si trovano ora sul server 2.
    Gianluca

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    ... qui si parla di continuare a scrivere di qua o di là, ma non si parla di una soluzione...
    :(

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •