Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Domanda sul regolamento

Blight non è connesso Neofita

Predefinito Domanda sul regolamento

Salve

sono il proprietario di: http://blight.altervista.org

il sito è dedito alla programmazione, al supporto di un progetto in licenza GPL, e così via.
    Dato l'argomento, la lingua è ovviamente quella inglese, l'utenza è assolutamente internazionale.

Attualmente ho predisposto sia la versione inglese che quella italia, i miei post vengono fatti
    in entrambe le lingue perchè ho letto nel regolamento che è necessaria le lingua ITA.

Considerando che ricevo tra le 1000-1500-2000 visite al mese, vorrei sapere se
    posso produrre il sito unicamente in lingua inglese senza incorrere in vostre sanzioni.

Attulamente gestire da 2 lingue (in pratica 2 portali) è un peso enorme, e le visite italiane
    non solo sono una straminoranza, ma comprendono perfettamente i post in inglese.

Fatemi sapere per cortesia.

Grazie

Guest

Predefinito

penso proprio che non ci siano problemi visto che il portale è anche in lingua italiana (ipb intendo), aspetta la conferma dello staff ma credo proprio tu possa continuare il tuo lavoro tranquillamente....

ciao
    ngforum

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ngforum
    penso proprio che non ci siano problemi visto che il portale è anche in lingua italiana (ipb intendo), aspetta la conferma dello staff ma credo proprio tu possa continuare il tuo lavoro tranquillamente....
    ciao
    ngforum
    ...Infatti lui stachiedendo se può evitare di usare anche il portale in italiano e continuare solo in quello di lingua inglese ...
    ...Da regolamento non si potrebbe... Ammenoche Gianluca (l' amministratore di AV) non sia di parere contrario; bisogna vedere cosa dice lui.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Da regolamento deve essere presente anche la lingua italiana, però non vedo perchè fare 2 portali ...
    Invision dovrebbe avere la scelta della lingua, se riesci a utilizzare per il menu e tutti quei test "statici" i file di lingua poi i contenuti passano in secondo piano.
    Certamente non puoi tradurre tutto il materiale immesso, ma il "minimo" dovresti riuscire ad automatizzarlo.
    Comunque come suggerito sopra attendi Gianluca.
    Ultima modifica di Extralife : 21-07-2005 alle ore 21.17.58 Motivo: correzione "inglese" in "italiana" :-)
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Predefinito

no, io non è che faccio 2 portali, ovviamente il codice è lo stesso.
    però alcune parti sono state moddate da me, e quindi dovrei farle a doppio.
    ma quello sarebbe il minimo, lo faccio 1 volta sola.

questo posso "automatizzare" come dici tu makpaolo.

il problema fondamentale è che facendo degli howto per Linux, per drivers, guide varie e programmazione devo scrivere articoli due volte.
    se guardate l'home page ( http://blight.altervista.org ), ogni avviso lo sto mettendo a doppio.
    E' una fatica immane.

Ho un paio di howto su hotplug e driver eciadsl, per il momento non li ho pubblicati perchè tradurli è una faticaccia...INUTILE.

Per questo vorrei il consenso di gianluca o altri admin, per la particolarità dei contenuti, solo per l'account "blight".
    Ho altri account che invece uso in modo regoalre seguendo il regolamento.

Aspetto lumi :)

Guest

Predefinito

il portale è in bilingue no? non basta questo?
    non penso tu debba continuare a tradurre i tuoi articoli...

Predefinito

per me va bene, però non vorrei nè andare contro il regolamento, nè subire eventuali blocchi di account.

a questo punto attendo un altro paio di giorni, se gianluca o altri admin non si fanno vivi prendo per buona la tua risposta.

e' un po' ambiguo il regolamento cmq...

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

beh... non mi sembra molto ambiguo :
    3.8 Tutti i siti ospitati devono essere in lingua italiana, e' consentito pubblicare pagine in altri linguaggi purche' sia presente una traduzione integrale di ogni contenuto in italiano.
    ...Questa è la regola. Ovviamente nessuno ti vieta, come appunto stai facendo, a chiedere se fosse possibile "tralasciare" la traduzione integragrale di "ogni contenuto" ...

...Un conto è chiedere il permesso (che verrà valutato in base ai contenuti del tuo sito), un altro è che ognuno di noi possa fare a suo piacimento... :winkOLD:
    Ultima modifica di Taitaonline : 20-07-2005 alle ore 19.36.43
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Predefinito

a perfetto, non avevo notato.

sto chiedendo il permesso!
    Però gradirei un sì o un no :P

Guest

Predefinito

appena Gianluca riuscirà t farà sapere la decisione :grin:

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Esiste sempre una certa flessibilità nell'applicazione di questa regola, in casi particolari come questo va bene anche una traduzione parziale dei contenuti più importanti.
    Gianluca

Predefinito

ti ringrazio. farò del mio meglio.

ciao