Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: tabelle mysql InnoDB

  1. #1
    Guest

    Predefinito tabelle mysql InnoDB

    Salve,
    volevo sapere se era possibile creare tabelle innodb nel db mysql di altervista perchè ho bisogno di gestire le transazioni!
    A me mi risulta impossibile crearle e volevo un chiarimento a riguardo,

    Grazie
    Luk

  2. #2
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    per quello che mi risulta è possibile creare tabelle memorizzate sulle seguenti strutture:

    MyISAM
    MERGE
    HEAP
    MEMORY
    ISAM
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Io devo gestire le transazioni, quale devo usare? in locale usavo InnoDB perchè così mi hanno detto di fare, consigli?

  4. #4
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da luketto
    Io devo gestire le transazioni, quale devo usare? in locale usavo InnoDB perchè così mi hanno detto di fare, consigli?
    Utilizza MyISAM

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    che io sappia per gestire la transazione la tabella MyIsam non va bene, correggimi se sbaglio

  6. #6
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da luketto
    che io sappia per gestire la transazione la tabella MyIsam non va bene, correggimi se sbaglio
    Io ho letto da QUI

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    penso proprio che non mi sbaglio:

    "Le tabelle InnoDB supportano infatti una serie di caratteristiche non previste dalle tabelle MyISAM. In particolare:

    vincoli di chiave esterna. È possibile specificare che un campo della tabella T1 è chiave esterna per la tabella T2, e questo impedisce di creare righe in T1 che non corrispondono a nessuna riga in T2.

    gestione delle transazioni. È un metodo alternativo ai blocchi di tabella per gestire la concorrenza e garantire un elevato livello di sicurezza nelle operazioni di scrittura, anche in caso di guasti hardware o di crash del server. Tra l'altro, è un metodo molto più standard dei blocchi di tabella, previsto in tutti i database relazionali commerciali.
    A fronte di queste maggiori funzionalità, le tabelle InnoDB sono più lente di quelle MyISAM. Visto che MySQL è orientato ad applicazioni web, per le quali la velocità di risposta è fondamentale e le operazioni sono principalmente di lettura, gli sviluppatori hanno deciso di adottare come formato di default il MyISAM."

    da http://www.sci.unich.it/~amato/teach...i_tabelle.html

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    MySQL Server (version 3.23-max and all versions 4.0 and above) supports transactions with the InnoDB and BDB transactional storage engines. InnoDB provides full ACID compliance. See Chapter 14, MySQL Storage Engines and Table Types.

    The other non-transactional storage engines in MySQL Server (such as MyISAM) follow a different paradigm for data integrity called ``atomic operations.'' In transactional terms, MyISAM tables effectively always operate in AUTOCOMMIT=1 mode. Atomic operations often offer comparable integrity with higher performance.

    da http://dev.mysql.com/doc/mysql/en/an...nsactions.html

  9. #9
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Cosa intendi per transazioni?
    Se intendi l'integrità referenziale devi usare le innoDB(che pensavo non attive),
    se invece intendi le rollback,commit etc non so se sia possibile qua su AV
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    cavolo! grazie

  11. #11
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •