Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema estensione file

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema estensione file

    Salve a tutti :smile: Ho questo problema:
    In pratica io ho un sito dedicato ad un gioco di corse, e metto a disposizione il download di tracciati per questo gioco. I tracciato sono in estensione .Gbx
    Ed ecco qui il problema.. se linko da un altro sito il tracciato, il download parte regolarmente, ma se lo uppo sul mio sito qui su altervista, il download non parte e internet explorer mi apre il file come se fosse un documento di testo.
    Dico internet explorer perche' con firefox non mi si verifica questo problema e il download parte regolarmente Dato che la maggior parte degli utenti del mio sito utilizza IE, non voglio lasciarli delusi.

    ps: il sito è realizzato in phpnuke ma non credo sia questo il problema.

    Attendo risposte e grazie in anticipo :smile:

  2. #2
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    La prima cosa che mi viene in mente è che, se quei files li devi fare scaricare e basta (cioè, senza che vengano visualizzati in anteprima), secondo me faresti meglio a zipparli tutti ed il problema lo hai risolto in quanto il link ad un file .zip (o .rar o quello che preferisci) viene scaricato in automatico senza problemi sia da IE che da Firefox.
    (...e compattandoli ci guadagni pure in spazio)
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  3. #3
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    posta un link ad un file di esempio così da vedere il mime-type che viene inviato dal server ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Si avevo pensato anche io allo zip, ma è scomodo per gli utenti che vogliono fare l'upload :) Ora posto un link di esempio

    http://tmi.altervista.org/modules.ph...ownload&cid=26

    allora il primo die download funziona perchè linkato da un altro sito. Gli altri 2 presenti sul mio, non vanno con internet explorer e se faccio salva oggetto con nome mi salva il file ma in .html

  5. #5
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da TMI
    Si avevo pensato anche io allo zip, ma è scomodo per gli utenti che vogliono fare l'upload :) Ora posto un link di esempio

    http://tmi.altervista.org/modules.ph...ownload&cid=26

    allora il primo die download funziona perchè linkato da un altro sito. Gli altri 2 presenti sul mio, non vanno con internet explorer e se faccio salva oggetto con nome mi salva il file ma in .html
    Sicuro che i percorsi immessi all'inserimento del download sono giusti? Puntano a file .zip, .exe???

  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    il problema sta nel mimetype

    quello corretto è:
    Content-Type: application/x-gbx

    attualmente su altervista quei files vengono interpretati come text/plain

    puoi provare a fare una richieste per l'abilitazione del mimetype mancante nel forum "servizi" ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    il problema sta nel mimetype

    quello corretto è:
    Content-Type: application/x-gbx

    attualmente su altervista quei files vengono interpretati come text/plain

    puoi provare a fare una richieste per l'abilitazione del mimetype mancante nel forum "servizi" ;)
    Grazie!! :)

  8. #8
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •