Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Le restrinzioni cominciano a soffocarmi!

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ma.... Quando mi sono iscritto non ho letto di tutte queste restrizioni, diciamo che la presentazione comincia ad essere ingannevole,
    all'iscrizione mi pareva di aver trovato l'albero della cuccagna, ma adesso mi rendo conto che i 100MB non mi servono! Tanto file MP3 del mio gruppo non posso inserirne perchè c'è il blocco (se voglio inserirli devo mandare un fax MA?),

    MERITI:
    Alta velocità dei server sia in DOWNLOAD CHE IN UPLOAD
    Gianluca che risponde sempre
    Buon supporto

    PECCHE:
    L'email posso mandarne solo 300 al giorno con intervali di 2 secondi (neanche la Newsletter posso mandare)

    Alcune funzioni del PHP sono disabilitate fatalità quelle che mi servono

    Chiedi di inserire le GD sono 2 mesi che aspetto e nulla, solo quando ti sarai sparato un colpo in testa dopo aver scrutato pagine e pagine in cerca di un altro host le inseriranno!

    Devo ancora capire quanto spazio ho per il MYSQL

    Se vuoi guadagnare qualcosa devi avere minimo minimo 2000 visitatori al giorno che accaniti cliccano sui banner. Un popup-under (GRANDI TUTTO LO SCHERMO E CHE TI CHIEDONO DI SCARICARE I DIALER AUTOMATICAMENTE) paga €0,0004 (per visitatore unico) che con i miei 9000 visitatori in 3 mesi (se avessi esposto dall'inizio il popup-under) avrei guadagnato 3,5 euro è INUTILE INSERIRLI l'ho fatto solo per gli AC per il MYSQL

    Ma tutti mi diranno, "è un servizio gratuito cosa vuoi di più?"
    No, un servizio gratutito funziona se c'è un PO' di serietà, ma non troppa come qui!

    Manca solo che eliminiamo gli utenti scomodi che rompono troppo come me e poi siamo apposto!

    Senza però smentire che questo è uno dei migliori servizi GRATUITI in italia. Pensatevi gli altri che cesso, ormai li ho provati tutti quelli che supportano PHP e MYSQL,

    Tripod (lasciamo perdere), Host17 (che non era male però aveva dei popup giganti e dei gestori poco svegli )

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    premessa...
    non volgio criticare nessuno...


    prima di criticare... vai a leggerti i prezzi in giro... aruba & co...
    se ci sono restrizioni è perche' se non ci fossero nn si sarebbe sicurezza...
    serieta'???? mi pare giusto... è un forum di informatica, programmazione... nn di barzellette....
    per gli utenti scomodi hanno pienamente ragione a cancellare gli spazi... se le regole ci sono si rispettano...
    non condivido il tuo parere su host17... è vero il banner rompe... ma il supporto è ottimo... anche se nn paragonabile con quello di altervista....


    e con questo passo e chiudo...

    se avesi sbagliato qualche cosa ... scusate e correggete....


    ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da theotacon
    premessa...
    prima di criticare... vai a leggerti i prezzi in giro... aruba & co...
    Già fatto, e stò pensandoci sù, forse mi converrebbe prendermene uno...
    Se guadagnassi con quello che offro non baderei a spese, ma siccome non ci prendo proprio nulla sarà difficile che vada in un host a pagamento anche se l'idea mi alletta

    non condivido il tuo parere su host17... è vero il banner rompe... ma il supporto è ottimo... anche se nn paragonabile con quello di altervista....
    sei uno dei pochi che lo dice


  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    non parlatemi di Tripod! è la schifezza delle schifezze e non merita di essere nemmeno nominato!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    AlterVista è così.

    Se non vi va bene....

    (chi ha orecchi da intendere intenda)
    Insomma, non possiamo rendere altervista un covo di gente che lo usa come deposito di file illegali

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dweb
    AlterVista è così.

    Se non vi va bene....

    (chi ha orecchi da intendere intenda)
    Insomma, non possiamo rendere altervista un covo di gente che lo usa come deposito di file illegali
    Si infatti i file del mio gruppo sono illegali 8) giusto ti dò pienamente ragione

    Citazione Originalmente inviato da dweb
    AlterVista è così.

    Se non vi va bene....

    (chi ha orecchi da intendere intenda)
    non ti preoccupare succederà quanto prima
    :~(

  7. #7
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    skil non sei l'unico in questa situazione! ma mollare è un male., io resto e collaboro per trovare na soluzione!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Sempre le solite...
    A causa di alcuni deficienti andate voi di mezzo.
    Se volete potete contattare Gianluca e trovare un accordo per non far bloccare gli MP3 del vostro gruppo, altrimenti arrivederci e grazie.
    Dovete stamparvi nel cervello che se hanno messo le protezioni é perché servono.
    Anche a me andava benissimo uppare sul mio server ftp 4 mega di appunti dall'uni eppoi riscaricarli sempre via ftp con l'adsl casalinga; ma non lo posso più fare: PACE

  9. #9
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    come non lo puoi fare??
    Scusa uppare 4 mega e poi riscaricali...qual'è il blokko??


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    io ne ho girati parekki di host free e qui mi trovo decisamente meglio ke dalle altre parti, a parte qualke problemino col server 5
    ovviamente non è ke ti offre la luna, non si può pretendere ke ti dia banda illimitata, spazio illimitato, permessi illimitati ecc.
    credo ke per un sito artigianale e non professionale il supporto sia + ke buono.
    certo se la cosa diventa seria magari le restrizioni sono un po' soffocanti, però a quel punto uno spazio su aruba magari te lo puoi permettere no?
    una domanda magari stupida, ma se uploadi i files su un altro spazio?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vulcanoleague
    io ne ho girati parekki di host free e qui mi trovo decisamente meglio ke dalle altre parti, a parte qualke problemino col server 5
    ovviamente non è ke ti offre la luna, non si può pretendere ke ti dia banda illimitata, spazio illimitato, permessi illimitati ecc.
    credo ke per un sito artigianale e non professionale il supporto sia + ke buono.
    certo se la cosa diventa seria magari le restrizioni sono un po' soffocanti, però a quel punto uno spazio su aruba magari te lo puoi permettere no?
    una domanda magari stupida, ma se uploadi i files su un altro spazio?
    Ma vedi siamo alle solite, utenti che usano solo per deposito alcuni host proprio quello che non vuole Altervista o no? non mi sembra una cosa affatto giusta!!!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    come no..
    si chiamano host... nn hard disk remoti....

    ciao

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    non parlatemi di Tripod! è la schifezza delle schifezze e non merita di essere nemmeno nominato!
    Sempre il server down... è un vero strazio... meno male che ho trovato altervista che, si avrà qualche restrizione e qualche problema di server ogni tanto, però è sempre molto veloce e mi offre un ottimo servizio.

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ringrazio splikportal perchè ritengo il suo post fondamentalmente un elogio (almeno non ci ha definiti cessi :) ), ma mi sento in dovere di fare alcune precisazioni essenziali:

    Dal momento che si vive con altri, anche se in maniera virtuale, è necessario adattare la propria condotta ad uno stile di vita comunitario, perchè AlterVista non è un host free, è una comunità virtuale.

    Io abito in un condominio, e sono consapevole del fatto che non posso fare rumori molesti oltre una certa ora, non posso caricare la bicicletta sull'ascensore, nè portarla per le scale ecc ecc...

    Qui è lo stesso, nel momento in cui un sito vive su un server con altri siti non può avere l'autorizzazione per fare ogni cosa, perchè rischierebbe di influire sugli altri, non è una distinzione tra "free" e "a pagamento", è una distinzione tra "dedicato" e "condiviso", se non hai intenzione di far fronte ad alcune limitazioni e quindi avere una configurazione che si avvicina a quella che hai in locale l'unico sistema è quello di procurarti un server dedicato e configurarlo secondo le tue esigenze, abilitare alcune funzioni non costa nulla, ma se non sono abilitate è perchè ci sono a monte delle motivazioni precise che rendono impossibile l'abilitarle.

    È vero che alcuni isp potrebbero concederti ad esempio l'utilizzo di fsockopen(), ma difficilmente potresti trovare qualcuno disposto a farlo se non avrà prima nel suo archivio il numero della tua carta di credito e un account prepagato trimestrale o annuale, ripeto, non perchè abbia un costo, ma perchè il gestore deve avere delle garanzie sul fatto che non userai questa funzione per attaccare il server della Casa Bianca :)


    L'email posso mandarne solo 300 al giorno con intervali di 2 secondi (neanche la Newsletter posso mandare)
    Vedi sopra. Esiste un servizio di newsletter messo a disposizione da AlterVista, è certamente grezzo e non supporta gli allegati, ma è in grado di fare il suo lavoro e per un sito medio-piccolo è sufficiente, ovviamente si suppone che i grossi portali abbiano loro servers configurati secondo le loro esigenze.

    Chiedi di inserire le GD sono 2 mesi che aspetto e nulla, solo quando ti sarai sparato un colpo in testa dopo aver scrutato pagine e pagine in cerca di un altro host le inseriranno!
    AlterVista non è paragonabile ad esempio ad aruba.it, o altri colossi del settore, non ci sono le risorse (in parole povere i soldi) per avere un staff di programmatori e sistemisti in grado di soddisfare in breve tempo tutte le richieste di ogni singolo utente, il 20% dei proventi pubblicitari viene investito principalmente in upgrades hardware e connettività, con l'attuale budget posso dire con certezza che si stanno letteralmente facendo miracoli.

    Mi ricordo che avevo annunciato il rilascio delle librerie GD unite ad altre utilità all'inzio di Marzo, ma purtroppo la mia giornata è di 24 ore, sto cercando di eliminare gradualmente il sonno ma se dormo meno di 4 ore divento intrattabile :) L'aggiornamento del php, se paragonato a questioni di primaria importanza come il guasto al server 3 e di riflesso i problemi col server 5, passa in secondo piano.

    Se vuoi guadagnare qualcosa devi avere minimo minimo 2000 visitatori al giorno che accaniti cliccano sui banner. Un popup-under (GRANDI TUTTO LO SCHERMO E CHE TI CHIEDONO DI SCARICARE I DIALER AUTOMATICAMENTE) paga €0,0004 (per visitatore unico) che con i miei 9000 visitatori in 3 mesi (se avessi esposto dall'inizio il popup-under) avrei guadagnato 3,5 euro è INUTILE INSERIRLI l'ho fatto solo per gli AC per il MYSQL
    Partendo dalla premessa che il tariffario e i contenuti sono stabiliti da AlterVista ma dal mercato pubblicitario vorrei precisare che questo programma, che io sappia, non è presente tra le offerte. C'era fino a poco tempo fa qualcosa di simile (0.0004 Euro), ma certamente non prevedeva visitatore unico ma semplice apertura del popunder. Le tariffe per visitatore unico sono più grandi di un ordine di grandezza.

    ma adesso mi rendo conto che i 100MB non mi servono! Tanto file MP3 del mio gruppo non posso inserirne perchè c'è il blocco (se voglio inserirli devo mandare un fax ??? MA?)
    Ti piacerebbe un giorno provare a collegarti al tuo sito e non trovare più nulla? E vedere le tue emails mandate a feedback@altervista.org rimbalzare indietro con il messaggio d'errore "host unknown"? Non credo.
    Il motivo per cui è stata presa questa misura è a seguito delle restrizioni introdotte da alcuni isp italiani che hanno provocato un'ondata di mp3 sfrattati che ha investito in pieno AlterVista.

    L'idea del FAX (peraltro non originale ma direttamente scopiazzata da questi stessi providers) è una semplice proposta, a fianco delle molte altre presentate dai membri, non esiste nessun provvedimento definitivo in merito, si sta semplicemente discutendo assieme varie proposte per riuscire a trovare una soluzione fattibile che non penalizzi determinate persone, c'è un thread aperto appositamente, tutti sono invitati ad esprimere la loro opinione in merito.
    Gianluca

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    io sono da poco su altervista e l'unica cosa che forse non mi è piaciuta e quella della chiusura del database per mancanza di AC ma se queste sono le regole o si gioca così o si lascia.


    con un po di pazienza anche questo scoglio si supera e poi sempre avanti alla grande

    per il resto nulla da ridire


  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    ....
    perchè AlterVista non è un host free, è una comunità virtuale.
    ....
    Se vuoi guadagnare qualcosa devi avere minimo minimo 2000 visitatori al giorno che accaniti cliccano sui banner. Un popup-under (GRANDI TUTTO LO SCHERMO E CHE TI CHIEDONO DI SCARICARE I DIALER AUTOMATICAMENTE) paga €0,0004 (per visitatore unico) che con i miei 9000 visitatori in 3 mesi (se avessi esposto dall'inizio il popup-under) avrei guadagnato 3,5 euro è INUTILE INSERIRLI l'ho fatto solo per gli AC per il MYSQL
    Partendo dalla premessa che il tariffario e i contenuti sono stabiliti da AlterVista ma dal mercato pubblicitario vorrei precisare che questo programma, che io sappia, non è presente tra le offerte. C'era fino a poco tempo fa qualcosa di simile (0.0004 Euro), ma certamente non prevedeva visitatore unico ma semplice apertura del popunder. Le tariffe per visitatore unico sono più grandi di un ordine di grandezza.
    Hai ragione mi ero riferito ad un offerta vecchia,
    comunque:

    0.0025 Euro lordi per apertura x 9000 visitor = 36€ (nn male)
    0.0050 Euro lordi per apertura x 9000 visitor = 45€ (nn male)

    Devo ammettere i guadagni non sono male, ma le popupunder e i popup sono a tutta pagina e ti chiedono in automatico di istallare un dialer, sò che loro ci vivono con i dialer e tu di pubblicità, ma il sito in cui si apre i popup o popunder che figura ci fà, assomiglia che vogliamo fregare i visitatori , ma tutto sommato se non ci fosse Altervista.org non ci sarebbe neanche il mio sito '*_*
    comunque grazie per aver risposto e se vuoi lo puoi anche eliminare il 3D tanto non serve a nulla,

    come si dice? CHI SI ACCONTENTA GODE speriamo prima o poi di poter inserire gli MP3 del mio gruppo Sperem ! massimo massimo ti manderò il fax

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •