Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Spazio disponibile e mail

Guest

Predefinito Spazio disponibile e mail

Dato che nono sapevo in quale sezione postare il messaggio lo inserisco qui.
    1- Il mio spazio web attualmente è di 800 mb e anche se la percentuale utilizzata è il 90 o giù di li forse sarebbe il caso che controllaste il sistema di invio delle mail per lo spazio che si stà esaurendo visto che quel 10% che mi rimane sono circa 70 mb e non mi sembra che possa causare problemi al mio database.
    2- questo avviene con il vecchio pannello di controllo, ma quello nuovo dove è finito? è un sistema solo per i nuovi iscritti o quelli vecchi potranno prima o poi usufruirne?

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

rispondo alla 2)
    pian pianino si stanno convertendo in vecchi pannelli con i nuovi...

per la 1) aspettiamo Gianluca ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

per la 1 forse posso risponderti io.
    la mail viene inviata ( credo) quando un'account occupa più dell'85% dello spazio a sua disposizione, che sia questo 100Mb o 800Mb.
    Siti di dimensione come il tuo non ce ne sono molti su AV, la media dovrebbe essere sui 200Mb circa, ecco perchè ti è arrivato comunque l'avviso.
    Non viene calcolato lo spazio per Mb ma per percentuale.

Comunque per avere conferma come detto da Evcz attendi eventuale conferma di Gianluca.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    per la 1 forse posso risponderti io.
    la mail viene inviata ( credo) quando un'account occupa più dell'85% dello spazio a sua disposizione, che sia questo 100Mb o 800Mb.
    Siti di dimensione come il tuo non ce ne sono molti su AV, la media dovrebbe essere sui 200Mb circa, ecco perchè ti è arrivato comunque l'avviso.
    Non viene calcolato lo spazio per Mb ma per percentuale.

Comunque per avere conferma come detto da Evcz attendi eventuale conferma di Gianluca.
    Uhmmm...forse si forse no...
    Il mio spazio è rimasto per circa un mese al 97% ma di mail non me ne sono arrivate... non uso il data-base... forse che il calcolo sulla percentuale viene effettuato solamente nei siti con un data-base ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

Taita, la mail dice
    Cita:
    ricevi questa email perchè hai un database mysql attivo e ti è rimasto poco spazio a disposizione.
    La carenza di spazio disponibile può creare problemi al tuo database fino a comprometterne il corretto funzionamento, ti consigliamo vivamente di liberare un po' di spazio o aumentare la tua quota disponibile.
    perciò si, è solo per chi ha il database attivo!
    A me arriva circa una volta a settimana, ma nn mi interessa, ogni volta che arrivo la elimino
    Ultima modifica di Extralife : 23-05-2005 alle ore 20.39.22
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da powser
    Taita, la mail dice
    Cita:

perciò si, è solo per chi ha il database attivo!
    A me arriva circa una volta a settimana, ma nn mi interessa, ogni volta che arrivo la elimino
    anche io la elimino ma sarebbe bello sapere se per esempio nel nuovo pannello succede la stessa cosa e in caso implementare un controllo anche in base allo spazio del sito