Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Come avviene il conteggio delle visite?

Guest

Exclamation Come avviene il conteggio delle visite?

Raga...ho scoperto un problemone...da quando ho messo le statistiche...ho trovato delle cose alquanto strane:
    Il mio modulo delle statistiche (php-stats) mi mostra che in questo mese ho avuto 820 visitatori mentre nella top100 di AV me ne vede solo 600 e qualcosa...per non parlare di Adsense...se mi fossero state assegnate tutte queste visite ora sarei ricco!!
    A parte gli scherzi ho controllato se gli IP scadevano ad ogni ora e invece le statistiche mi mostrano IP unici, il timeout è impostato a 24 ore!!
    Attendo impaziente le vostre risposte e spigazioni...
    Grazie!!

Guest

Predefinito

Nessuno se ne è mai accorto o non funziona solo a me??

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

Mi ricordo che Gianluca tempo fa aveva gia dato una risposta ad un quesito simile, ora non ricordo quale sia il topic, ma tu hai provato a cercarlo?

In conclusione cmq (a quanto ricordo) il sistema di conteggio è differente, non sto dicendo che quello di PHP-Stats sia errato (le uso anche io) ma quello di AV è differente, ed è a quello che si fa riferimento per quel che riguarda la Community! Tutto qua, non c'è altro da dire! OLD

Guest

Predefinito

Scusa ma diverso in cosa?Entrambi hanno il timeout a 24h quindi sono ip unici giornalieri...non penso ke php-stats ogni ip lo moltiplichi per 10 mentre AV lo ne valuta 1 ogni 20 ip unici!!

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

per i dettagli tecnici aspetta Gianluca, io ti ho detto solo quello che mi ricordavo.

Guest

Predefinito

Spero che venga almeno notato questo topic!!!