...è la prima volta che chiedo info,...
allora, : il 20 marzo, è uccesso quello che è successo, ma i miei dati li ho persi tutti, e nn mi sono + ricomparsi,... nn c'era nulla di speciale, ma, se dovesse ricapitare di nuovo, come faccio a salvare tutti i miei dati??....x nn riperderli???
No no, tu ti scarichi quello che hai nel tuo spazio, così in caso di guasti (come è successo l'altro giorno) puoi ricaricare il tutto in pochi minuti e riavere il sito come prima.
Certo, proprio quando metti per la prima volta i files, se succede qualcosa per cui i tuoi files sul tuo spazio vengono perduti, è come se lo creassi per la prima volta...
Guasti di tale gravità sono da considerarsi eventi molto rari (1 guasto che ha colpito una piccola parte dei siti di un server in 5 anni).
Se però per disgrazia di tutti noi dovesse ricapitare una cosa del genere e ci trovassimo tra le vittime il metodo più pratico e meno oneroso, più che quello di scaricarsi interamente il sito ogni x giorni (cosa che puntualmente ci si scorda di fare), è quello di lavorare in locale sul proprio pc e poi caricare via via i files che si aggiornano sullo spazio web.
Anche perchè il materiale che si manda sul web, per il 99% proviene dal proprio pc, è molto più pratico salvarlo già nel momento in cui parte piuttosto che riscaricarselo ogni volta.