-
...domandina...
...è la prima volta che chiedo info,...
allora, : il 20 marzo, è uccesso quello che è successo, ma i miei dati li ho persi tutti, e nn mi sono + ricomparsi,... nn c'era nulla di speciale, ma, se dovesse ricapitare di nuovo, come faccio a salvare tutti i miei dati??....x nn riperderli???
ris grazie!!!
-
Te li salvi in locale (sul tuo pc).
Ciaoooo!!!
-
...cioè??
dici che ogni cosa che metto in rete devo salvarla sul mio pc??
e poi dopo ogni errore, ricompare automaticamente???
-
No no, tu ti scarichi quello che hai nel tuo spazio, così in caso di guasti (come è successo l'altro giorno) puoi ricaricare il tutto in pochi minuti e riavere il sito come prima.
PS: titoli espliciti per i topic.
Ciaooooooo!!!!!!!
-
...un ultima cosa
poi il sito lo rimetto sempre con il cute ftp??
e le imma, sempre allo stesso modo??
grazie!!!
-
Certo, proprio quando metti per la prima volta i files, se succede qualcosa per cui i tuoi files sul tuo spazio vengono perduti, è come se lo creassi per la prima volta...
Ciaoooo!!!!!
-
-
Guasti di tale gravità sono da considerarsi eventi molto rari (1 guasto che ha colpito una piccola parte dei siti di un server in 5 anni).
Se però per disgrazia di tutti noi dovesse ricapitare una cosa del genere e ci trovassimo tra le vittime il metodo più pratico e meno oneroso, più che quello di scaricarsi interamente il sito ogni x giorni (cosa che puntualmente ci si scorda di fare), è quello di lavorare in locale sul proprio pc e poi caricare via via i files che si aggiornano sullo spazio web.
Anche perchè il materiale che si manda sul web, per il 99% proviene dal proprio pc, è molto più pratico salvarlo già nel momento in cui parte piuttosto che riscaricarselo ogni volta.