Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: cosa è la bandwidth?

  1. #1
    Guest

    Predefinito cosa è la bandwidth?

    Chi mi sa spiegare - per favore - cosa è questo misterioso parametro, la 'larghezza di banda', e come esso influisca su noi webmasters di altervista? Lo chiedo perché mi sembra di aver notato (altrove) alcuni siti WEB chiusi a causa di "limite di banda raggiunto dal detentore... "
    Corriamo lo stesso rischio pure noi, qui?

    Vi prego di non usare termini troppo tecnici, e di partire proprio da zero nella spiegazione.
    Grazie in anticipo a tutti voi.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    la banda è la quantità di file che i browser salvano nella cartella temporaly internet per farti visualizzare la pagina o i download...

    in parole semplici ogni volta che te scarichi un file di 5 mb da un sito, usi 5 gb di banda. Altervista offre di default 10 gb di banda, ma si possono aumentare con gli altercent.
    Ovviamente il consumo di banda vale non solo per i file ma anche per le singole pagine... se visualizzi una pagina da 150 kb se ne vanno 150 kb di banda...

    ciao!!
    giako

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ... 'aspita!!! ma è una notizia terribile!!!

    In altre parole: i siti 'si consumano', e quel che è peggio è che più visitatori hanno, più la loro vita è breve?
    Io non ci capisco nulla di altercent e non li sto certo a razzolare in alcun modo. Non so nemmeno quanti ne ho adesso.

    Ciò significa dunque che il mio sito ha i giorni contati? ho capito bene?

    Grazie per l'ulteriore chiarimento, e ciao.
    Marco

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ciao.. no no un sito non è destinato a morire per via della banda.. a fine mese la banda viene automaticamente resettata, ripartendo da 0. Raggiungere i 10 gb di banda che altervista offre gratuitamente dall'inizio è molto difficile anche per siti con moltissimi iscritti, quindi non dovresti preoccuparti... se hai il nuovo pannello dovresti avere 1500 ac, e aumentare di un gb la banda costa 1000ac... ma sinceramente li terrei per i momenti di bisogno... gli ac li puoi guadagnare con la top100, chiamando o con i banner. Consulta le faq per maggiori info!

    ciao!!
    giako

  5. #5
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    la banda si consuma anche guardando le semplici pagine, dato che queste vengono scaricate dal browser in locale per la visualizzazione.

    in parole semplici ogni volta che te scarichi un file di 5 mb da un sito, usi 5 gb di banda.
    5mb di file consumano 5 mb di banda, se sono in 10 diventano 50 mb .... non creiamo confuzione.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •