come posso rispondere o spedire e-mail usando l'alias assegnato da altervista? ho cercato tra i vari pulsanti ma non trovo nulla. Grazie
come posso rispondere o spedire e-mail usando l'alias assegnato da altervista? ho cercato tra i vari pulsanti ma non trovo nulla. Grazie
credo che non si possono mandare con l'alias...l'alias serve a dirottare i messaggi indirizzati e tuonick@altervista.org ad un indirizzo già esistente....credo quindi che non si possa rispondere ma non vorrei dire una vaCCata!
l'alias è semplicemente un redirect... per esempio ti sei registrato con lì'e-mail italian@libero.it poi hai attivato l'alias... ogni e-mail che ti viene inviata a italianproperty@altervista.org viene reindirizzata a italian@libero.it, quindi la vedi da libero...
ciao!!
giako
Sotto i tuoi dati nella zona profilo del vecchio pannello di controllo c'è un bottone blu con scritto e-mail(in quello nuovo nn lo so). Da li puoi spedire mail @altervista, e mi sembra che funzioni.
Ciao
sono entrata nel mio profilo...ho guardato...ma nulla....,o sbaglierò?come posso saperlo se era una opzione solo della vecchia versione?
di che profilo parli? per vedere le e-mail ricevute vai nell'e-mail principale, quella con cui ti sei registrata... per scrivere cerca nei tool (ma non ho il pannello nuovo)...
ciao!
giako
allora ...faccio il login dalla home page di altervista, entro nella mia area personale fatta di tante voci, apro tools ...e non esiste nessuna voce e-mail, ma solo guest book contatore di accessi, news letter...ecc.....mmmm...mistero
per leggere non devi accedere su altervista, ma nella tua casella con cui ti sei registrata! tipo ti eri registrata con italian@libero.it devi andare su libero, perchè le e-mail che ti sono state inviate a italianproperrty@altervista.org vendono mandate li!
sull'alias ci sono scritte tutte le info nel pannello di controllo, prima di portare LEGGETELE
Ultima modifica di duccio : 26-02-2005 alle ore 20.04.09
esattoOriginalmente inviato da s7ntech
Non mi pare, dato che io con il vecchio pannello se vado in PROFILO c'è un'immagine con scritto e-mail, da lì posso spedire mail tuonick@altervista.org, e funziona ho provato!
da lì poi vengono reindirizzate all'e-mail con la quale ti sei registrato, basta leggere i topic, perchè dovete far ripetere le cose, provate a pensare, se io spedisco un'e-mail dal redirect fornitomi da altervista, dove va a finire quest'ultima?
Ultima modifica di s7ntech : 26-02-2005 alle ore 20.55.22
Dove va a finire? Credi che Altervista abbia il potere di costringere il server del tuo indirizzo e-mail a mandare una mail senza inserire nessuna password e username???
Se così fosse io potrei mettere al posto della mia e-mail, nella sezione profilo, quella di Caio e poi mandare un messaggio a Tizio, facendomi credere Caio???
E forse è meglio che tu provi a pensare!
Ragazzuoli calma calma.
gg87 non credo che s7ntech volesse intendere "pensate prima di parlare" voleva solo porre un quesito.
Per quanto riguarda la discussione ti faccio un esempio molto pratico: se usi phpnuke al momento della registrazione di un utente il tuo sito invia una mail all'utente stesso con un link. Ecco se tu guardi il mittente di quella mail ti accorgi che è l'account che inserisci nel pannello del nuke e nn ha bisogno di user e pass per funzionare.
Cià!
A sì, fino ad oggi ho cercato di aiutarvi fin dove riuscivo e mi devo sentire dire di pensare da uno che manco è capace di comprendere un testo, ma andate dove dico io e pa prossima volta, se nessuno vi risponderà ai futuri post, prima di scrivere [perchè non rispondete?], provate a pensare al come rispondete a chi cerca di aiutarvi.Originalmente inviato da gg87
Ciao e buona fortuna.
FLAAAAMEEE!!!
Basta davvero adesso, non si può litigare per ogni cavolata dai!
Pace fatta e tutti amici ok?
Cià!
Calma calma, io non volevo offendere nessuno, però se tu mi dici
io penso, ma chi si crede di essere questo, quello che sa tutto e che è stato costretto a ripetere qualcosa (cosa?) a degli ignoranti che rompono le scatole?!?basta leggere i topic, perchè dovete far ripetere le cose, provate a pensare
Non sò, magari ho capito male e mi scuso.
Comunque ritornando all'argomento, quando phpnuke oppure io mando un'e-mail, il mittente del messaggio è l'alias.
Forse è meglio lasciar perdere la discussione, tanto non è che sia molto importante, quando ho risposto all'inizio volevo solo dire a italianproperty che io mando e-mail che hanno come mittente l'alias, dal pannello di controllo.
Ciao
Detesto questi toni! occhio a non proseguire o scattano le sanzioni.
Per ora mi limito a chiudere il Topic!!! cosa che cmq deve far pensare.
La confusione che è venuta fuori in parte probabilmente deriva dal fatto che alcuni utenti hanno questa funzione (vecchio pannello) altri no (nuovo pannello).
Nel nuovo pannello sarà comunque reintegrata presto.
Gianluca