Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Problema gestione sito tramite pannello

Guest

Exclamation Problema gestione sito tramite pannello

Ciao,
    da un bel po' di tempo mi si presentano questi problemi:
    1)Non riesco ad accedere alle sottocartelle del mio sito tramite il pannello; Explorer mi chiede di salvare un file .cgi, mentre Mozilla fa lo gnorri e non va da nessuna parte.
    Inoltre non riesco nemmeno a creare altre sottocartelle, e questo mi porta al secondo problema:
    2)Le immagini linkate dall'esterno non sono visualizzabili. Per risolverlo dovrei creare la cartella /_altervista_ht/, ma non ci riesco.
    Chi può Aiutarmi?
    GRAZIE IN ANTICIPO!!!

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

giagino:

puoi con più precisione descrivere il tuo problema?
    Gianluca

Guest

Predefinito

Scusate, ne approfitto anch'io per segnalare un problema.
    Non riesco ad accedere alle varie cartelle tramite "gestione files". Clicco su di esse ma non si aprono... E' un problema del server o cosa?

Guest

Unhappy Problema gestione sito tramite pannello

Ok.
    Allora... accedo alla pagina di gestione del mio sito e se clicco su una delle cartelle, questa non mi si apre, e viene caricata la pagina su cui mi trovavo prima.
    Ho provato con due browser diversi per vedere cosa succedeva, ma non cambia niente.
    A ciò si aggiunge il fatto che alcune immagini precedentemente inserite risultano sparite.
    Spero di essere stato un po' più chiaro.
    Grazie

lleogr non è connesso Neofita

Exclamation

Stessissimo problema ma, solo in alcune cartelle del mio sito.

Soluzioni?

Guest

Predefinito

per quanto riguarda il problema delle pagine non caricate io ho lo stesso problema e come "soluzione" clicco su una qualsiasi altra sezione del Pannello (ad esempio su Guadagni) e quando la pagina viene caricata (solitamente è solo la pagina di Gestione files a fare i capricci) riclicco su Gestione files.
    In questo modo anche quet'ultima pagina si carica correttamente
    Se non dovesse succedere basta rieffettuare la procedura

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Era capitato pure a me un po di tempo fa (server 10), ma nel giro di un paio di giorni era andato tutto a posto ... Forse un momentaneo malfunzionamento del pannello.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

L'avatar di Gianluca

Predefinito

È un problema difficile da individuare e probabilmente c'è un concorso di colpa tra browser e applicativo lato server, chiedo gentilmente a tutti di allegare screenshot e dati a più non posso in modo che si possa capire e risolvere.
    Gianluca

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

Gianluca, credo che qualunque screenshot sia inutile ... il problema non genera "strani messaggi" e/o "strane pagine" ma semplicemente "ricarica" la pagina dalla quale si cerca di uscire ...
    Esempio :
    dalla pagina principale del pannello (quella della "index") si cerca di andare in una qualsiasi cartella creata ... si clicca sul nome della cartella, la pagina principale esegue la richiesta ma invece che aprire la cartella desiderata, ti riporta nella stessa pagina, praticamente cliccando per aprire una cartella è come se venisse effettuato un "aggiorna" ...
    L'escamotage per evitare questo è quello che ha scritto Extralife (e che avevo attuato anch'io all'epoca) : cliccare su una qualsiasi altra sezione del pannello, attendere che si apra la pagina della sezione cliccata, ritornare in "Gestione files" ed effettuare l'apertura della cartella ... Ovvio che è una cosa un pochino "stressante" ...

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Questo succede con che pannello? Quello vecchio o nuovo? E soprattutto con che browser? Ed entrando in quale cartella?
    Gianluca

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

Allora ... in ritardo ma scrivo (problemi anche in ufficio, sorry) ...
    Il pannello è quello nuovo...
    Quando il problema era capitato a me, il Browser "incriminato" era Firefox...
    ...Capitava cercando di accedere a qualsiasi cartella...
    Da evidenziare anche che la cosa era irreversibile: nel senso, una volta riusciti ad entrare nella cartella (con l'escamotage sopra descritto) poi era impossibile uscirci (usando il link "parent") ... per uscire dalla cartella bisognava ripetere tutta l'operazione esattamente come per entrare ...

Il problema lo avevo segnalato qui con questo post :
    http://forum.altervista.org/showpost...&postcount=200
    Extralife mi aveva risposto di aver segnalato la cosa e comunque, nel giro di un'ora (come si può vedere dai posts n°201 e n°202) è tornato tutto normale.

L'avatar di Gianluca

Predefinito

È molto strano, ti posso dire comunque che non era stato fatto alcun intervento per correggere il problema non avendo individuato la causa, non so dirti quindi il perchè di questa discontinuità.

Ho fatto proprio ora dei test con firefox ma non riesco a riprodurre il problema. Ti capita anche con il menu a tendina o solo con i links diretti alle cartelle?
    Gianluca

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

No, no.... a me succedeva solo con i links diretti alle cartelle ...

Ma il problema non è il mio, ovvero, a me adesso funziona tutto benissimo; il problema riguarda Giagino (post n°4 di questo thread) lleogr (post n°5) ed Extralife (post n°6) ...
    ...Dal momento che loro non sono presenti e che quel problema è lo stesso capitato a me, cercavo di far "andare avanti" la cosa ...

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Se potete indicare numero di server e browser usato sarà più semplice controllare il problema, grazie.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

il problema, che se non ricordo male avevo segnalato nel topic relativo ai problemi al nuovo Pannello, compare usando:
    Firefox (al momento alla versione 1.0.4, l'ultima disponibile)
    Nota: è presente il sistema Norton Internet Security
    Server: 5-10-13
    Solitamente compare usando il menù orizzontale in alto e la sezione Gestione files

L'altro escamotage era quello di usare Internet Explorer ma purtroppo quel browser risulta molto più lento e a volte riproduceva lo stesso problema

Non avevo dato tanto peso alla segnalazione del problema che "non era stato risolto" dato che penso proprio che sia legato al browser ed in piccola parte al server e dunque non saprei che soluzione potrebbe essere adottata da Altervista :grin: