Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Amministratori?? Moderatori?? Responsabilli??

  1. #1
    Guest

    Predefinito Amministratori?? Moderatori?? Responsabilli??

    Ho già cercato nelle FAQ ma non ho trovato nulla di simile.
    Ho postato qui nel forum ma non ho ottenuto risposte.
    Ho cercato nei post vecchi per vedere se c'erano altri con lo stesso mio problema, ne ho trovato uno, ma anche in quel caso nessuno gli ha dato risposta.
    Ho scritto all'indirizo e-mail, quello per segnalare GUASTI o MALFUNZIONAMENTI, (feedback@altervista.it), ma mi sono accorto che è una sorta di indirizzo-presaperilculo.

    Ho già creato tre account (uno dei quali è questo con cui sto scrivendo), ma con tutti e tre ho lo stesso problema:
    da un pc riesco a collegarmi, mentre da un altro al momento del login mi da la pagina di SESSIONE SCADUTA. Non è un problema di browser, nè di versione di windows, perchè con un'altro account, più vecchio, riesco a collegarmi da entrambi i pc.

    Ora vi chiedo......... c'è qualcuno che cortesemente e gentilmente (e mi riferisco ai moderatori, agli amministratori o ai responsabili o a chiunque abbia a che fare con questo servizio) mi sappia rispondere e quanto meno darmi una spiegazione, se non una soluzione ?!?!?!?!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Hei modera i termini!
    Non avevo mai sentito problemi di questo tipo
    ma se dice che su un pc va e sull'altro no..è colpa di altervista?
    Magari ai l'antivirus impostato sulla sicurezaa troppo elevata!

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È probabile che sia proprio un problema di impostazioni privacy del browser o di antivirus/firewall, segui le istruzioni che vedi nella pagina di sessione scaduta e prova a configurare il browser in modo che accetti tutti i cookies.
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    "Non è un problema di browser, nè di versione di windows, perchè con un'altro account, più vecchio, riesco a collegarmi da entrambi i pc."
    Quindi non è nemmeno un problema di antivirus o firewall.... perchè con un altro account che ho sottoscritto un paio di anni fa riesco a collegarmi, da entrambi i pc.
    Il problema dei cookies nemmeno perchè ho già abbassato al limite il livello di privicy.

    La colpa non è del browser, nè del pc e nè dell'antivirus. Quindi??????

    I miei termini un po' alterati sono per il fatto che non esiste un minimo di assistenza qui su Altervista !!!!
    Ti danno solo degli indirizzi e-mail fasulli..... facendosi solo tanta pubblicità e basta !!!!
    E la mia era anche una provocazione......... almeno per non essere ignorato come per gli altri post o le altre rischieste !!!

    Quindi................. questi MODERATORI-RESPONSABILI-AMMINISTRATORI..... DOVE SONO? esistono o anche loro sono come gli indirizzi e-mail di guasti e malfunzionamenti (cioè preseperilculo) ????

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Mi pare che qui sia fornita l'assistenza di cui una persona ha bisogno e soprattutto ti voglio far notare che ti ha risposto un amministratore o "il responsabile" come lo chiami.

    Anche se tu qui pagassi 50 Euro al mese difficilmente potresti avere una risoluzione immediata ad un quesito posto in modo così generico e senza informazioni più precise, in più vorrei ricordarti che la gente che ti fornisce assistenza e aiuto (utenti, amministratori, moderatori) lo fa in modo volontario, non di certo perchè è il suo mestiere, quindi ti inviterei ad assumere un tono e sopratutto a utilizzare un linguaggio più consono alle circostanze.


    Per quanto riguarda il tuo problema continuo a confermarti che il tuo account è stato attivato in modo corretto, ho provato io stesso a fare il login e avviene in modo ugualmente corretto.
    Prova anche a cancellare tutti i cookies e chiudere tutte le istanza del browser (cosa peraltro consigliata nella pagina d'errore che hai visualizzato).

    In assenza si altri dati non posso dirti nient'altro.
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Il linguaggio e il tono che ho usato sono stati utili quanto meno per ottenere una risposta....... cosa che prima non era avvenuta, con un linguaggio "normale". Ora che ho la tua cortese attenzione..... cerchiamo di risolvere il problema in maniera pacifica e tranquilla.

    Il login anche io sono riuscito a farlo correttamente, anche perchè ti sto scrivendo con questo account.
    Il fatto è che ora sto usando il pc in ufficio.
    E' da casa che ho problemi e che al momento del login mi da la pagina di "SESSIONE SCADUTA". Al che ho seguito alla lettera i consigli visualissati: cioè diminuire il llivello di privacy ed elliminare tutti i cookies. Ma il problema persiste.
    Altra cosa: non penso sia nemmeno un problema di browser o pc in quanto, con un altro account "birbun" (sottoscritto almeno un paio di anni fa) riesco a collegarmi sia da qui che da casa.

    In conclusione... con qualunque account nuovo, sia questo che altri sottoscritti dopo questo, dal pc di casa non risco a collegarmi, ricevendo sempre la pagina di SESSIONE SCADUTA.

    Chiedendo innanzituttto scusa del tono usato fino ad ora, quali informazioni o dati aggiuntivi posso darti? A casa ho windows xp, con ie 6.0, antivirus mcaffe v4.

    Per esempio: ieri ho effettuato un'altra iscrizione da casa: account "usnovacolligiana", e nemmeno con questo riuscivo a entrare.
    Mentre da qui sì senza problemi.

    Spero di essermi spiegato...... e spero ancora in una tua risposta.

    Grazie.......

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ciò che differenzia i nuovi accounts da quelli vecchi e quelli nuovi è che il nuovo pannello richiede un collegamento alla porta 8080, riesci a collegarti al vecchio account perchè il vecchio pannello presuppone collegamenti sulla porta 80.

    Evidentemente c'è qualcosa che da casa crea problemi con i collegamenti sulla porta 8080, in genere è un firewall, ma dal momento che lo escludi ti consiglierei di rivedere bene le impostazioni dell'antivirus, talvolta gli antivirus incorporano alcune funzioni base dei firewalls.
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Grazie.....
    come antivirus ho mcaffe, sincermante l'ho installato e non ho mai guardato nessuna impostazione perchè non ho mai avuto problemi, per fortuna.
    Secondo te cosa dovrei guardare? quali impostazioni?
    e che differenza c'è tra la porta 80 e la 8080?
    è possibile che il firewall disabiliti l'accesso alla 8080?

  9. #9
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    se hai la possibilità di vedere i "collegamenti" rifiutati dal firewall dovresti controllare se sono su tale porta.
    Alcuni firewall la porta 8080 la bloccano, dovrebbe bastare dirgli di far passare tutto da quel dato indirizzo.
    Non credo sia l'antivirus della mcaffe ( poteva essere quello se era il norton) ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    novacolligiana:

    torna a guardare questo thread più tardi, nel pomeriggio saranno caricari degli aggiornamenti che dovrebbero risolvere in modo definitivo i problemi legati ai cookies, almeno per gli utenti del nuovo pannello.

    Ti chiederò di fare una prova a lavoro completato per vedere se il problema persiste o meno.
    Gianluca

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grazie makpaolo, proverò a guardare le impostazione del firewall e se c'è qualche riferimento alla porta 8080.

    Grazie gianluca, ho anche visto che hai posto il problema in RILIEVO sul forum.
    (così si fa).

    Vi farò sapere al più presto........

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Gli aggiornameno sono online, adesso teoricamente anche con le impostazioni di privacy al massimo (blocco totale dei cookies) dovrebbe non presentarsi più l'errore sessione scaduta.

    Qualcuno conferma?
    Gianluca

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    io confermo che ora accedo regolarmente con qualunque account, sia veccho che nuovo da qualunque pc, senza aver toccato nemmeno le impostazionei del firewal.
    Quindi sarà stato un problema di cookies..... boh.....

    Cmq grazie gianluca, qualunque cosa tu abbia fatto.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Scusate se rispondo qui ma il problema è lo stesso,quando effettuo il login con utenti del nuovo pannello che ho non mi fà accedere,cioè dopo poco mi dà sessione scaduta,cosa succede?Non ho ne firewall ne antivirus che intasino ciò.E' possibile che ci sia un problema con il browser che si utilizza?

  15. #15
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Tutti colori i quali volessero segnalare problemi facciano riferimento a questo thread: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=31935
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •