Voglio dire, sembra: /membri/nomemembro/ ma non ne sono sicuro. Dovrei installare uno script che usa PHP e MySQL, e devo modificare il PHP per dargli l'URL virtuale. Potreste dirmi qual'è?
Voglio dire, sembra: /membri/nomemembro/ ma non ne sono sicuro. Dovrei installare uno script che usa PHP e MySQL, e devo modificare il PHP per dargli l'URL virtuale. Potreste dirmi qual'è?
l'url è quello, spesso funziona invece membri2/nomemembro/
ti conviene provarli entrambi i modi.
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Grazie, proverò con la seconda alternativa, visto che la prima non sembra funzionare.
Buon S. Natale e felice Anno Nuovo!
altrettantoOriginalmente inviato da informanews
Scusate se disturbo di nuovo, ma ho un problema.
Il fatto è che sto installando uno script che avevo già installato, e se non mi ricordo male, avevo inserito un'altra URL locale al posto di /membri/momemembro oppure /membri2/nomemembro; il fatto è che non ricordo più quale. Mi sembra che c'era un pubblic_html da qualche parte. Infatti, nessuna delle due URL locali funziona! Lo script, ora come ora, cerca un file che non esiste, e lo cerca su /; cerca /footer.html e io non posso dargli il file di ROOT /file.html, perché ovviamente non posso avere l'accesso Root!
Sperando che riusciate a risolvere questo mio problema, vi ri-ringrazio anticipatamente.
Dimenticavo: il TXT di installazione mi dice di dare dei permessi particolari a certi files, tra cui il primo che non trova. Potrebbe essere anche questa una causa d'errore? Personalmente non penso, perché prima lo script funzionava, ma siccome ora state facendo l'Upgrade dei server, non sono più sicuro di niente...
Qualcuno che mi aiuti?
Non funziona nulla! L'URL non sembra proprio essere membri/nomemembro. Mi sembra di ricordare che c'era un public_html da qualche parte ma non ricordo l'esatta URL.
Siete assolutamente sicuri che l'URL virtuale sia membri/nomemembro o membri2/nomemembro? Se si, cercherò l'errore da un'altra parte, ma ho già installato lo script, e funzionava (anche perché è uno script relativamente semplice).
Nessuno vuole aiutarmi?
inserisci in una pagina php il seguente codice
e vedi l'url$path= $_SERVER["DOCUMENT_ROOT"];
echo"$path";
dovrebbe essereanche se mi pare strano che con membri/nickname non funzioni/var/www/html
Fatto. Si, è /var/www/html.
Ho fatto un print della variabile che va a cercare, ed è /footer.html
Vorrei chiedere, cosa dovrei aggiungere per far si che la variabile vada a cercare nella corretta URL?
Voglio dire, ora èio ho aggiunto la parte "var/www/html" ma non mi cerca nella locazione giusta, e quindi appare il messaggio di errore. Devo aggiungere var/www/html/nomemembro oppure var/www/html/membri/nomemembro?print $fileurl;
$file=fopen("var/www/html" + $fileurl,'r') or die("1-- File Does'nt Exists");
Scusate se approfitto della vostra pazienza, ma vorrei riuscire a far girare questo script prima di Natale.
prova con
dovrebbe funzionarti ugualmente e hai meno problemi$file=fopen("http://indirizzo sito" + $fileurl,'r') or die("1-- File Does'nt Exists");
non basta mettre localhost???-.-
localhost è per il DB non per la gestione di file
edit cornaro spezza un pò la firma, è lunga e allarga il post più del layout ....
aa scusami a me rimane come al solito la firma ... forse perchè uso una risoluzione maggiore....(1024x786) ma non penso.. cmq..
io uso 1280*1024 e i tuoi post sono + larghi
adesso è ok??
si grazie