Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Perdita accesso al pannello di amministrazione

feelfrontend non è connesso Neofita

Predefinito Perdita accesso al pannello di amministrazione

A seguito di un mio aggiornamento di Wordpress autogestito (che aveva smesso di funzionare da qualche tempo) dal pannello di controllo Altervista, l'accesso al pannello è sparito.

La login e la recovery della password funzionano ma mi portano comunque all'amministrazione standard di WP, negandomi l'accesso a tutte le interfacce di cui disponevo precedentemente (ftp, phpmyadmin, etc.).
    Ultima modifica di feelfrontend : Oggi alle ore 16.51.27

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

La tipologia di account WordPress gestito non prevede il pannello di controllo: tutte le impostazioni sono integrate nel menu WordPress.
    FTP puoi sbloccarlo su Strumenti -> FTP (limitato però alla cartella wp-content).

Se ti serve invece l'altra tipologia di account (hosting con file manager) puoi iscriverlo da qui, dove puoi vedere le differenze tra le due tipologie di account.
    Se utilizzi WordPress, ti consiglio di rimanere nell'attuale tipologia di account, perché ha, tra le altre cose, spazio e banda illimitati.

Ciao!

Predefinito

Ciao, grazie per la risposta, ma la questione non mi è ancora molto chiara. Provo a spiegare meglio

Fino a oggi avevo hosting con file manager, ma non avevo canoni di utilizzo.
    Avendo problemi di funzionamento del mio precedente Wordpress, ho tentato di disinstallare e reinstallare Wordpress dal Pannello di Controllo.

A valle di ciò, mi è evidentemente stato cambiato il tipo di account, ma non è qualcosa che io volessi.
    Come posso tornare allo stato precedente?

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Al passaggio è stato chiesto se volessi passare alla tipologia di account.

Prova da Impostazioni -> Passa a Hosting. Questo dovrebbe funzionare solo nei primi giorni di vita dell'account, ma se hai fatto passaggio da poco, non escluderei possa funzionare.
    Altrimenti, prova da Strumenti a ripristinare un backup più vecchio di quello del passaggio alla tipologia di account.

Se invece entrambe le strade sopra non portano al risultato, temo che l'unica via sia eliminare e ri-iscrivere l'account con la tipologia voluta.

Ciao!

Predefinito

Sembra che sia riuscito usando "Passa a Hosting"!
    Ora vedo di ripristinare, grazie mille!