Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Problemi con iubenda

tvnazionale non è connesso Utente Blog

Predefinito Problemi con iubenda

Buongiorno,
    ho un sito WordPress ospitato su Altervista e sto riscontrando un problema con l’integrazione iubenda.

In precedenza avevo attiva la Privacy Policy/Cookie Policy gratuita fornita tramite Altervista con iubenda e il banner cookie aveva un aspetto e un comportamento diverso da quello attuale.

Dopo alcune modifiche legate alla configurazione iubenda (in particolare l’attivazione e successiva disattivazione di IAB TCF), il banner cookie è cambiato. Ora compare un banner che non vorrei utilizzare e inoltre è comparso anche un piccolo widget/logo iubenda in basso a destra. Io vorrei tornare a quello originale.

Ho controllato il codice del sito e nella pagina risultano due configurazioni _iub.csConfiguration con lo stesso:

siteId: 4496427
    cookiePolicyId: 36183682

Una delle configurazioni sembra generare un banner con impostazioni diverse (ad esempio posizione in alto e consenso per finalità separate).

Ho provato a sistemare la configurazione da iubenda, ma non sono riuscito a ripristinare il comportamento precedente.

Inoltre, nel tentativo di risolvere il problema, ho inavvertitamente eliminato la vecchia configurazione/policy iubenda e ora da WordPress, alla voce Impostazioni → Privacy e Cookie Policy, il pulsante per generare nuovamente la policy mi porta alla pagina iubenda dove viene richiesto un piano PRO, e dunque non avendo più l'istanza pro non posso generare piu la privacy policy.

Vorrei chiedere:

È possibile ripristinare la Privacy Policy/Cookie Policy gratuita fornita tramite Altervista e riavere un'istanza pro su iubenda?
    È possibile verificare se c’è un’integrazione Altervista che sta inserendo automaticamente una seconda configurazione iubenda?
    È possibile riavere sul sito il logo per le cookie che compariva in precedenza?
    Posso avere la certezza che tutte le impostazioni poi inserite non vadano a bloccare le pubblicità adsense?

Scusate per il lungo messaggio. Grazie per qualsiasi aiuto.
    Ultima modifica di tvnazionale : 30-07-2026 alle ore 14.41.12

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Ti consiglierei di rigenerare la policy.

Di solito il tasto che dici compare quando si installa il plugin di Iubenda: hai per caso installato qualche plugin per le policy? (se sì, rimuovili).

Poi, vai su Impostazioni -> Privacy e Cookie Policy -> "Elimina Policy Iubenda"
    Quindi rigenerala, andando su "Crea una cookie policy con Iubenda", reinserendo i tuoi dati. In questo modo dovresti riottenere la policy PRO configurata correttamente.

La policy Iubenda funziona con AdSense, la usano la maggior parte degli utenti AlterVista.

Ciao!