Buonasera a tutti. Nel mio sito che se ci sarà bisogno linkerò non riesco piu ad far effettuare la registrazione ai miei utenti o futuri utenti. Al termine della registrazione compare un errore di mysql. Preciso che ho mybb 1.8.x.
Sono stato inattivo per un po ed ho deciso da poco di riprendere in mano il mio sito, ed ho pensato pero che ci potesse essere questo problema di una strict mode o altro di altervista che mi reca problemi con mysql.
Allego il mex di errore
Fatal error: Uncaught mysqli_sql_exception: Field 'default_tab' doesn't have a default value in /membri/avid3953267/forum/inc/db_mysqli.php:335 Stack trace: #0 /membri/avid3953267/forum/inc/db_mysqli.php(335): mysqli_query() #1 /membri/avid3953267/forum/inc/db_mysqli.php(378): DB_MySQLi->query() #2 /membri/avid3953267/forum/inc/db_mysqli.php(839): DB_MySQLi->write_query() #3 /membri/avid3953267/forum/inc/datahandlers/user.php(1232): DB_MySQLi->insert_query() #4 /membri/avid3953267/forum/admin/modules/user/users.php(360): UserDataHandler->insert_user() #5 /membri/avid3953267/forum/admin/index.php(830): require('...') #6 {main} thrown in /membri/avid3953267/forum/inc/db_mysqli.php on line 335
Come dici, probabilmente il problema è la strict mode.
La soluzione più corretta è impostare un valore di default per quei campi; dovresti riuscire a farlo agilmente anche da phpMyAdmin (link sul pannello di controllo gestione db).
Ciao e grazie mille della conferma al mio dubbio. Non so che tabelle toccare del db e non so nemmeno che valori aggiungere alle variabili... potete aiutarmi?
AGGIORNAMENTO:
Ho cambiato 2 3 versioni di php.. niente sempre stesso errore.
Ultima modifica di avid3953267 : Ieri alle ore 21.04.40
Altrimenti, no, non c'è nessuna variabile da aggiungere. Da phpMyAdmin devi cercare una tabella che abbia il campo "default_tab", e se è impostato come NOT NULL senza valore di default, modifica il campo e imposta un valore di default (ad esempio 0).
Ovviamente, prima di qualsiasi cosa, fai un backup completo sia dello spazio (via FTP) sia del database (Esporta da phpMyAdmin): in questo modo potrai ripristinare la situazione attuale.