Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Non rpoblemi tecnici, ma etici.

  1. #1
    Guest

    Post Non rpoblemi tecnici, ma etici.

    Quando ho aperto il mio account presso di voi mi sono preso la briga di leggermi il regolamento e mi pare che fosse proipito spingere in alcun modo gli utenti a cliccare sui banner per ottenere crediti. Io ho messo banner nel mio sito per ottenere i crediti necessari ad attivare il database (che ancora rimane per me un utopia), ma senza mai accennare all'importanza di cliccare o no sui miei banner.. con grande dispiacere ho notato, visitando per caso i siti che vengono proposti dalla top cento, che diversi siti (non la maggioranza credo e spero) invitano i clienti a cliccare sugli sponsor per sostentare il sito. Tutto ciò mi porta a pensare che molto probabilmente sono uno "sprovveduto" che non approfitto di metodi coercitivi blandi oppure è la direzione che non monitora correttamente i siti sui proprio server (o cmq non mette a disposizione strumenti per fare segnalazioni agilmente). Sinceramente mi auguro che le mie deduzioni siano false, anche perchè reputo i creatori e la comunità di altervista tra le cose più belle, funzionali e familiari che il panorama della rete è capace di offrire.

    Scusate la lunghezza e cordiali saluti a tutti

    P.S. Cacchio sembra proprio una lettera aperta ad un giornale.. chiudiamo con un bel Av Zalot Burdel!!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    bhe chiedere a un utente o un visitatore di cliccare sul banner per sostenere il sito, con frasi tipo "aiutaci a tener vivo il sito cliccando sul banner" non mi sembra una costrizione... penso che per spingere intendevano cose del tipo "passaggi obbligati" o apple che costringono a cliccare sul banner per poter visitare il sito o parte di esso.
    poi non so, è l'idea che ho io, magari mi sbaglio totalmente :P

  3. #3
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    No, penso, che anche scrivere aiutaci a sostenere il sito cliccando sia illegale per AV!
    Il discorso è che uno ci deve cliccare solo se interessato o gli sponsor non pagano più.

    Alcuni siti lo fanno ugualmente e per questo genere di cose devi mandare una mail all'abude di altervista
    Penso che la mail sia
    abuse[at]altervista.org

    Ti avverto subito che
    Sono mooolto lenti a prender provvedimenti dato dato che prima devono controllare che realmente ci sia un'infrazione (magari ahnno il permesso per farlo).
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Chiedere in qualsiasi modo di cliccare i banner è vietato, in qualunque forma lo scrivi! chiedere di cliccare per la Top100 non è vientato!


    Cmq sia in futuro se trovi siti che chiedono click sui banner di AV segnalameli in privato.

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il regolamento parla chiaro, è comunque molto differente richiedere il click sul bannerino della top 100, cosa permessa e richiederlo sugli sponsor.

    Essendoci mezzo dei soldi e soprattutto aziende che, giustamente esigono garanzie e non hanno intenzione di farsi imbrogliare, i controlli che si fanno sono ovviamente molto severi e molto più approfonditi di quanto si pensi, anche perchè sono affidati a sistemi progettati e collaudati megli anni specificamente per prevenire questi problemi.
    Anche se solo il webmaster pratica l'autoclick viene rilevato dal sistema e nella migliore delle ipotesi gli vengono bloccate in automatico le campagne, spesso viene bloccato anche l'account.

    Esiste poi un mezzo di segnalazione direi abbastanza agevole che è l'abuse, vedi area contatti, che, se per abusi che riguardano eventuali violazioni di copyright (siti copiati ecc ecc) necessita di verifiche approfondite, è piuttosto veloce a prendere provvedimenti in questi casi, dove ovviamente ci sia una reale violazione del regolamento.

    A fianco a questo c'è sempre il messaggio privato ai moderatori.
    Ultima modifica di Gianluca : 03-12-2004 alle ore 01.54.26
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •