Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Errore dominio

avid4051569 non è connesso Utente Blog

Predefinito Errore dominio

SALVE A TUTTI! 1) da qualche giorno ho aperto il mio blog ma sono alle prime armi. Ho due problemi: a) se cerco il sito su google, cliccando si apre la pagina dell'indice anziché la HOME. perché? b) nella visualizzazione della pagina, in basso a destra appare un messaggio parzialmente visibile, il cui testo in rosso è "ERRORE P... SITO: dominio r..." i puntini sono la parte che non riesco a leggere perché rimane tagliato rispetto allo schermo. 2) cerco un esperto in programmazione che abbia disponibilità per un paio di lezioni online per imparare le cose non presenti nel tutorial altervista. Retribuzione da valutare con la massima libertà reciproca.

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    il sito mi sembra indicizzato correttamente su Google e se clicco sui link delle pagine/articoli vengo indirizzato correttamente:

Per quanto riguarda il messaggio di errore in basso a destra, si tratta della chiave API errata relativa a reCaptcha di Google. Deve controllare la chiave API sul Suo account Google e valorizzare correttamente il codice inserito nel plugin che sta utilizzando per il captcha.
    Infine, utilizzando Wordpress, non ha bisogno di scrivere codice di programmazione, sempreché non voglia creare functions particolari, ma di norma per un blog non vi è necessità di farlo.

Saluti

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Salve,
    il sito mi sembra indicizzato correttamente su Google e se clicco sui link delle pagine/articoli vengo indirizzato correttamente:

Per quanto riguarda il messaggio di errore in basso a destra, si tratta della chiave API errata relativa a reCaptcha di Google. Deve controllare la chiave API sul Suo account Google e valorizzare correttamente il codice inserito nel plugin che sta utilizzando per il captcha.
    Infine, utilizzando Wordpress, non ha bisogno di scrivere codice di programmazione, sempreché non voglia creare functions particolari, ma di norma per un blog non vi è necessità di farlo.

Saluti
    Grazie per la gentilezza nel rispondermi! in verità ho controllato e non ho installato nessun reCaptcha di google sul mio sito, seguendo fedelmente il tutorial di altervista iniziale passo passo, dove infatti era sconsigliato! quindi questo messaggio di errore dominio non dovrebbe essere collegato a questo.. sono alle prime armi, grazie per la pazienza. Anche impostare i tag è un rompicato per me. se c'è qualcuno che vuole fare due lezioni in videoconferenza con me retribuite mi scriva.
    Ultima modifica di avid4051569 : 06-10-2025 alle ore 14.40.14

Predefinito

Grazie per la gentilezza nel rispondermi! in verità ho controllato e non ho installato nessun reCaptcha di google sul mio sito, seguendo fedelmente il tutorial di altervista iniziale passo passo, dove infatti era sconsigliato! quindi questo messaggio di errore dominio non dovrebbe essere collegato a questo.. sono alle prime armi, grazie per la pazienza. Anche impostare i tag è un rompicato per me. se c'è qualcuno che vuole fare due lezioni in videoconferenza con me retribuite mi scriva.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Per ogni plugin che inserisci, pensa più volte se veramente ti è necessario: limita al minimo il numero di plugin.

Per consigli puoi chiedere qui gratuitamente, o meglio nel gruppo dedicato a WordPress AlterVista (anche questo gratuito): https://www.facebook.com/groups/altervistago/

Ciao!

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da avid4051569 Visualizza messaggio
    La chiave API del captcha (6Ld-....) è stata inserita nel plugin CF7. E' da verificare qui se quel codice è corretto.

Saluti

AlessandroLin non è connesso Utente giovane

Predefinito

2) cerco un esperto in programmazione che abbia disponibilità per un paio di lezioni online per imparare le cose non presenti nel tutorial altervista. Retribuzione da valutare con la massima libertà reciproca.
    Hai fatto un sito con WordPress.

C'è molta gente che conosce WP, sia qui che sul forum ufficiale di WordPress ( se il tuo host dà le risposte standard ). Non avrai difficoltà ad avere aiuto.

Ciao!

Tags for this Thread