Buongiorno a tutti.
Ho un blog (meramente.altervista.org) in cui ho impostato alcuni plugin (YoastSEO). Ad una verifica del sistema mi è stato detto che Search Control ha "Dati strutturati Breadcrumb problemi rilevati in http://meramente.altervista.org/".
Allora ho messo mano al problema e ho cercato di modificare il codice, ma non essendo particolarmente pratico ho installato un ulteriore plugin (Wizard...) che non ha fatto nulla.
Allora ho provato a usare plugin come 'Child Theme Configurator' e 'Child Theme Wizard' per creare il tema child. Ma dopo aver creato il tema child, quando vado su Aspetto > Temi, non vedo il pulsante 'Attiva'. Invece, se ci clicco sopra per attivarlo (o provo a farlo tramite il plugin), mi viene chiesto ripetutamente di accedere nuovamente ad Altervista o ricevo un errore generico.
Voi potete verificare i permessi di scrittura delle cartelle: wp-content/themes/ e della nuova cartella del tuo tema child, i log di errore del server per vedere cosa blocca l'attivazione del tema, e se ci sono limitazioni PHP (come memory_limit o max_execution_time) che potrebbero impedire l'operazione.
Grazie infinite per l'aiuto.
Mauro
Salve,
il tema in uso sul sito è un tema Altervista.
Con i temi Altervista non è possibile creare il tema child, poiché sono posizioanti in una cartella non disponibile all'utente.