Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problema caricamento fontawesome pro su Firefox

neverhaveiever non è connesso Neofita

Predefinito Problema caricamento fontawesome pro su Firefox

Salve!
    Ho un piano pro lite su FontAwesome, e il kit caricato tramite script fornito da fontawesome funziona perfettamente su chrome, brave e simili, ma non viene caricato da Firefox. Dopo aver provato varie alternative e tutte le possibili soluzioni, credo che il problema dipenda proprio da altervista e dalle impostazioni che io non ho modo di modificare in autonomia. Lo stesso kit, infatti, funziona perfettamente anche su firefox su un altro sito che ho su altervista, più vecchio, che ha ancora tra le impostazioni l'accesso a CloudFlare e la gestione autonoma delle sue impostazioni.
    Nell'account attuale, che non dà accesso alle impostazioni di cloudflare, lo script viene invece bloccato.

Se è un problema che nasce dalle impostazioni di altervista, come sembra, è possibile sistemarlo in qualche modo dal vostro lato?

Grazie!

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Hai una pagina accessibile liberamente dove si può vedere la differenza tra i due browser?

Ciao!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Hai una pagina accessibile liberamente dove si può vedere la differenza tra i due browser?

Ciao!
    Ciao! Sì, è possibile accedere dall'homepage del sito https://neverhaveiever.altervista.org/ clickando sul tasto "Accedi come Ospite" subito sotto il form di login. Una volta dentro, è possibile vedere la differenza tra i browser guardando questo menu a destra dentro la polaroid:

che su firefox risulta così:

senza il caricamento del kit di fontawesome.

Grazie!

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    io da Firefox lo visualizzo così:

Mi pare che sia visualizzato correttamente. Non riscontro in alcun modo il presentarsi del problema. Escluderi quindi che sia un problema lato AlterVista.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 26-01-2025 alle ore 17.28.48

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Anche io non vedo problemi con Firefox:

Hai altre segnalazioni di altri utenti con Firefox? Hai eliminato la cache?

In generale, un problema lato server dovrebbe essere replicabile in tutti i browser.

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 26-01-2025 alle ore 18.16.17

Predefinito

Ciao! Dopo la risposta dell'utente precedente ho ripristinato i file del kit free di fontawesome, per questo ora viene visualizzato correttamente. Gli utenti non potevano accedere a nessuna parte del menu, quindi sono dovuta tornare al file precedente.

Purtroppo non sembrano esserci altri motivi dietro il non funzionamento dello script, che su firefox viene proprio bloccato da quel che vedevo dalla console. Diversi utenti hanno segnalato lo stesso problema e pur svuotano la cache il problema persiste sia per loro che per me su firefox (e mi segnalavano anche explorer e versioni mobile dei browser). Ho pensato si trattasse di un problema legato ai blocchi / sicurezza di altervista legati a tot browser perché come dicevo, su un altro account più vecchio, che ha cloudflare ancora attivo, vengono letti correttamente su tutti i browser. Non saprei che altro pensare :(

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da neverhaveiever Visualizza messaggio
    Ciao! Dopo la risposta dell'utente precedente ho ripristinato i file del kit free di fontawesome, per questo ora viene visualizzato correttamente. Gli utenti non potevano accedere a nessuna parte del menu, quindi sono dovuta tornare al file precedente.
    Non mi è chiaro però perchè allora io lo vevedevo correttamente anche prima del ripristino.

Inoltre se il problema fosse causato dal server AlterVista, non avrebbe senso che rirpisitnando una versione del sito il problema si risolva. Un problema lato server non sparisce al ripriesitino di una versione precedente dei file che vi risiedono.

C'è per caso nel sito qualche script che possa modifcare in uatomatico alcuni dei file di fontawesome o quanto memorizzato nel database?

Citazione Originalmente inviato da neverhaveiever Visualizza messaggio
    Purtroppo non sembrano esserci altri motivi dietro il non funzionamento dello script, che su firefox viene proprio bloccato da quel che vedevo dalla console. Diversi utenti hanno segnalato lo stesso problema e pur svuotano la cache il problema persiste sia per loro che per me su firefox (e mi segnalavano anche explorer e versioni mobile dei browser). Ho pensato si trattasse di un problema legato ai blocchi / sicurezza di altervista legati a tot browser perché come dicevo, su un altro account più vecchio, che ha cloudflare ancora attivo, vengono letti correttamente su tutti i browser. Non saprei che altro pensare :(
    In ogni caso, al fine di consentire eventuali controlli, sarebbe utile non alterare la situazione con il problema, come l'effettuare operazioni di rirprisitno della versione funzionante. Così facendo, non sarà possibile indagare a fondo sulla reale causa.

Sarebbe anche utile se quando riscontra il problema mostrasse una schermata di cosa le risulta dalla console di Forefox.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 26-01-2025 alle ore 19.04.36