Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problema con la Sitemap XML - Impossibile leggere la Sitemap su Google Search Console

doublebetstats non è connesso Utente Blog

Predefinito Problema con la Sitemap XML - Impossibile leggere la Sitemap su Google Search Console

Ciao,
    sto avendo un problema con l'indicizzazione del mio sito su Google tramite la Sitemap XML. Ho creato la sitemap utilizzando il plugin XML Sitemap for Google su WordPress, e il file della sitemap è visibile al seguente URL:

https://doublebetstats.altervista.org/sitemap.xml

Tuttavia, quando tento di inviare la sitemap a Google tramite Google Search Console, ricevo il messaggio "Impossibile leggere la Sitemap". Ho provato a validare la sitemap e non ci sono errori nel formato XML, ma nonostante ciò Google non riesce ad indicizzarla.

Cosa ho già verificato:

La sitemap è correttamente visibile nel browser e non dà errori di accesso.
    Ho verificato che il formato XML sia valido e non ci siano problemi di struttura.
    I permessi del file sono corretti (ho impostato i permessi del file a 644).
    Ho provato a inviare solo la sitemap principale senza sottositemaps e senza altri file.
    Richiesta di supporto: Mi potrebbe essere d'aiuto capire se ci sono eventuali restrizioni lato server che impediscono a Google di accedere correttamente al file della sitemap, o se ci sono altre impostazioni da configurare per far sì che Google riesca a leggerla senza problemi.

Grazie in anticipo per l'assistenza!

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    è un problema noto della Search Console per i domini di terzo livello.
    La lasci così e prima o poi Google la leggerà.
    Nel frattempo può inviare alla Search Console la richiedesta di indicizzazione delle singole pagine del sito. Anche in questo caso potrebbe ricevere messaggi di superamento quot giornaliera. Dovà provare più volte, magari in tarda settimana o nel fine settimana.

Saluti

doublebetstats non è connesso Utente Blog

Predefinito

bhe è passato molto tempo e ancora la situazione non è megliorata! e in Search console mi da ancora errore

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da doublebetstats Visualizza messaggio
    bhe è passato molto tempo e ancora la situazione non è megliorata! e in Search console mi da ancora errore
    Salve,
    le pagine del sito comunque sono state indicizzate su Google a partire da fine gennaio.
    Il problema è quello che avevo già descritto in precedenza.

Saluti

Tags for this Thread