Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Altersito down per 8 ore + cancellazione tabelle database

spacewars non è connesso Neofita

Predefinito Altersito down per 8 ore + cancellazione tabelle database

Buongiorno,
    volevo segnalare un grosso problema avuto questa notte.

Dalle 22 circa non sono più riuscito a loggare sul mio sito "spacewars.altervista.org" ma soprattutto dopo esserci riuscito poco fa, ho visto che delle voci in una tabella del database erano completamente sparite. (proprio quelle che permettono l'accesso al mio sito).

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Non noto problemi attualmente sul sito.

Il tuo sito utilizza script/applicativi che hai trovato online? Potrebbe essere un attacco da utenti esterni che sfruttano qualche vulnerabilità.
    Lato AlterVista non c'è alcuna evidenza di rallentamento o problemi sui server, anche perché altrimenti ci sarebbero migliaia di segnalazioni da tutti i canali di supporto.

C'è solo un'altra segnalazione simile alla tua, non vorrei che stiate utilizzando lo stesso applicativo con questo tipo di falla.

Ciao!

spacewars non è connesso Neofita

Predefinito

Si ho un retroserver di un browsergame con sorgenti presi online, ma modificati di parecchio anche lato sicurezza.
    Praticamente mi hanno scritto molti utenti che dalle 00 circa non si riusciva più ad accedere perchè era sparito il menù a tendina sul login dove selezionare il "server" di accesso ed essendo che quello è gestito sia via html che via database ho notato subito che nel database mancavano appunto le voci nella tabella per l'accesso (come sono sparite?).

Ho provato anche ad accedere al mio account altervista intorno alle 6 di stamattina e anche alla login del mio sito, ma niente caricava all'infinito, poi intorno alle 6:15 tutto si è ripreso, ho comunque dovuto riaggiornare manualmente le voci nel database.
    Ultima modifica di spacewars : 04-12-2024 alle ore 21.53.18