Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Caricamento Pagine Lente

L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo

Predefinito Caricamento Pagine Lente

Buongiorno,

spesso capita che il solo accedere alla home impieghi parecchio. Poi di botto si apra. Senza aver fatto modifiche al Database, installato plug-in o altro. Ad esempio in mattinata andava tutto bene, po verso le 12, di botto il portale risulta lentissimo. Ho notato questa anomalia spesso nel periodo del Backup (non ricorrente): in fatto è stato eseguito proprio oggi 1° Dicembre (coincidenza vuole).

PS: il "Spesso" vuol dire tra le 4 e le 8 volte al mese.

PS2: anche da smatphone risulta lento, amici compresi con tipologie e provider diversi.

https://numerico.altervista.org/ALBERCLAUS/
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

L'avatar di Numerico

Predefinito

Sembra si sia sistemato al momento. Le pagine si aprono bene e riesco ad entrare nel pannello di controllo sul mio sito.
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

L'avatar di Numerico

Predefinito

Come non detto. Ancora problemi!

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Io lo carico velocemente, gli altri siti li carichi velocemente?

Ciao!

L'avatar di Numerico

Predefinito

Andava a singhiozzo.

Certamente aprivo e apro altri siti regolarmente. Se così non fosse era da imputare al mio provider di connessione Internet e non mi sarei sognato di aprire la segnalazione sul Forum AlterVista. Come ho scritto in precedenza, capita questa "anomalia" 3-4 volte al mese senza che faccia nulla di modifiche e aggiornamenti. Ma mi sono accorto (coincidenza) che ciò capita nei pressi del Backup (non ricorrente). Non saprei dire se quella è la causa dato che il Backup viene eseguito una volta al mese.

Per capire se il problema è mio le ho provate tutte: Browser web diversi (senza plug-in), riavvio Modem cambio indirizzo IP non modificava il comportamento lento.

Aggiorno Wordpress sempre manualmente, plugi-in compresi ogni due tre mesi: fatto 3 settimane fa, non in questa settimana nè tanto meno ieri.

Le ipotesi, a mio giudizio, sono da attribuire a qualche server AlterVista: qualche aggiornamento fa a cazzotti con il sistema e Database personale.

Ma ripeto, sono ipotesi. Non posso verificare in modo tecnico dato che solo i tecnici AlterVista possono carpire la fonte dei problemi.

Che tu apri velocemente o regolarmente le pagine non implica che il problema non sussista, dal momento che è un problema che si verifica a singhiozzo, duraturo a minuti, che di conseguenza porta a conclusioni errate per via di coincidenza.

Spero di aver contribuito in qualche modo e che qualche tecnico AlterVista legga questa segnalazione per porre qualche rimedio, sempre che il problema sia effettivamente dei server AlterVista... naturalmente.

L'avatar di sacilemeteo
    sacilemeteo non è connesso Utente giovane

Predefinito

Buongiorno Confermo anche io , succedeva qualche giorno fa poi non lo ha fatto più da ieri sera fa fatica caricare immagini ( di 1/2 mb webcam ) in ftp , https://sacilemeteo.altervista.org/ Grazie

L'avatar di alemoppo

Predefinito

@Numerico: ho chiesto ai tecnici di controllare.
    Mi hanno risposto che sarebbe utile avere data ora e minuto in cui si verifica il problema. Ieri hai scritto ad esempio alle 21:21, confermi ad esempio quella data?

@sacilemeteo: continuiamo nella tua discussione: https://forum.it.altervista.org/prob...invio-ftp.html

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 02-12-2024 alle ore 21.46.11

L'avatar di Numerico

Predefinito

"@Numerico: ho chiesto ai tecnici di controllare.
    Mi hanno risposto che sarebbe utile avere data ora e minuto in cui si verifica il problema. Ieri hai scritto ad esempio alle 21:21, confermi ad esempio quella data?
    "

alemoppo,

mi sono accorto del rallentamento intorno le 12:00. Il problema è continuato dalle 18:00 circa fino a tarda sera (nel mentre e durante la mia segnalazione in questo topic di segnalazione), poi sono andato a dormire, ho gettato la spugna. La mattina seguente dalla mia segnalazione fino in questo momento è ritornato tutto nella normalità: il portale si apre bene senza prolemi e le immagini vengono caricate velocemente.

L'avatar di Numerico

Predefinito

Dalle 21 circa il sito carica lentamente... di nuovo! Ora sono le 21:25 ed è lentissimo, carica di continuo senza aprire la Home del Portale.

PS: anche il Forum AlterVista fatica ad aprirsi, è lento ma poi si apre.

[Edit]:

21:52 ... persiste il rallentamento anche il Forum
    Ultima modifica di Numerico : 10-12-2024 alle ore 22.52.34

L'avatar di alemoppo

L'avatar di Numerico

Predefinito

Dire lento è un eufemismo. Ancora lento da fare schifo! Da circa 10 mn continua a caricare e non riesco ad accedere al Pannello Utente.

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Caricato in meno di 2 secondi:

Puoi fare un traceroute?

Ciao!

L'avatar di Numerico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Caricato in meno di 2 secondi:

Puoi fare un traceroute?

Ciao!
    Ciao alemoppo. Avevo altri impegni e quando sono tornato dopo circa 20 mn è ritornato normale. Suppongo che al momento della tua visita si sia sistemato da solo.

- "Puoi fare un traceroute?"

Non capisco se va fatto quando si presenta il problema o anche in "normalità" di connessione-visibilità del Portale.

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Sarebbe da fare quando noti rallentamenti, così vediamo da cosa dipende il rallentamento.

Ciao!