Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 60

Discussione: Errore: "pagina bianca" dopo aggiornamenti php

  1. #1
    Guest

    Predefinito Errore: "pagina bianca" dopo aggiornamenti php

    Salute

    Ho installato un forum phpbb2 (non quello di default di altervista) all'indirizzo

    http://eminencegris.altervista.org/phpBB2/

    ma da questa mattina al termine del caricamento della pagina non mi da altro che una facciata bianca.
    Aggiungo che non ho oltrepassato il limite di bandwith (anche perchè c'è stato il reset mensile :eyes: ), ho ben oltre il 50% di spazio libero sull'account, di certo non mi è stato chiuso per inattività (il sito è visitato quotidianamente, e accedo al pannello almeno 2-3 volte alla settimana), e i file sono tutti lì, nelle rispettive cartelle.
    E credo di essere sul server 12...

    Anyone? :?????:


  2. #2
    Guest

    Predefinito

    si 6 sul server 12...cmq nn è che hai toccato files del phpbb?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Beh, ho accesso solo io all'account, e non ho assolutamente toccato nulla da ieri sera (quando funzionava correttamente tutto)...
    Ho anche provato a riparare il db, ma nulla ancora.

    Ultima modifica di eminencegris : 02-12-2004 alle ore 11.51.28

  4. #4
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Il problema sta nel fatto che non esiste la pagina index.php dentro la cartella phpBB2!!

    edit. no scusa,vede una pagina bianca,prima non mi riconosceva il sito,ora mi da solo una pagina bianca!

    2° edit se non hai installato nessuna mod puoi provare a reinstallare il phpbb,non comporta la perdita di dati!
    Ultima modifica di powser : 02-12-2004 alle ore 12.22.35
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non credo si tratti di un problema di database.

    È stato fatto un upgrade del phpengine nella notte, probabilmente quella è la causa.
    Hai installato il forum autoinstallante di AlterVista?

    Il tuo caso è sotto esame, ne approfitto comunque per invitare coloro i quali accusassero problemi simili con scripts php che prima funzionavano e ora non più di segnalarlo qui riportando l'url completo verifica.
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    EDITATO per gli EDIT ALTRUI OLD

    Citazione Originalmente inviato da powser
    se non hai installato nessuna mod puoi provare a reinstallare il phpbb,non comporta la perdita di dati!
    purtroppo ho molti mod installati
    Ultima modifica di eminencegris : 02-12-2004 alle ore 12.26.13

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Hai installato il forum autoinstallante di AlterVista?
    No no, l'ho installato personalmente, ma nella stessa cartella (...\phpBB2\) in cui credo venga installato quello di default di AV.

    Il tuo caso è sotto esame
    Grazie mille... ora speriamo bene

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    eminencegris:

    il problema di cui stiamo parlando è abbastanza ostico, in quanto sembrerebbe che una determinata sequenza di istruzioni mandi in crash il phpengine, senza apparente ragione, è molto difficile tracciare problemi simili, almeno in questa sede, e senz'altro ci vuole molto tempo, sempre che si riesca a capirne l'origine.

    Il consiglio più ragionevole che ti posso dare è quello di abbandonare per adesso questa tua installazione, magari rinominando la cartella e provare ad installare ex novo una copia di phpbb senza eventuali tue modifiche, e poi ovviamente postare qui eventuali problemi.
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Gianluca, ti ringrazio per l'interesse
    Farò come hai detto (un duro lavoro), ma spero che se ne venga a capo, comunque...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    premetto che nn ho letto l'intero topic... cmq... a quanto vedo io... il forum lo vedo.. :eyes:

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    beh, quelli sono forum esterni provvisori

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    anche a me lo stesso prob.....ho un phpbb2 Plus 1.52 e da questa mattina nn si vede +
    Il mio sito è basato su questo script....ora che faccio??

    http://pitax.altervista.org/portal.php
    oppure
    http://pitax.altervista.org/index.php
    Ultima modifica di pitax : 02-12-2004 alle ore 21.47.25

  13. #13
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pitax
    anche a me lo stesso prob.....ho un phpbb2 Plus 1.52 e da questa mattina nn si vede +
    Il mio sito è basato su questo script....ora che faccio??

    http://pitax.altervista.org/portal.php
    oppure
    http://pitax.altervista.org/index.php
    :eyes:

    prova ad aprire portal.php

    e mettere un die("fin qua funzia") nella pagina... partendo dall'alto e spostandolo sempre più in profondità (segui gli include)... così si può vedere cosè che sbrocca ;)

    la versione gold che usi l'hai installata così come nasce? mi dai un link da cui scaricarla?
    Ultima modifica di Evcz : 02-12-2004 alle ore 22.46.52
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    pitax:

    la cosa più ragionevole da fare è seguire il consiglio di Evcz ricercando il punto fino a quale lo script funziona.
    Parallelamente però ti converrebbe però fare un'installazione minima del medesimo in modo almeno da non lasciare a spasso i tuoi utenti.

    Allo stato attuale vedo solo le vostre due segnalazioni relative ad un problema simile, la cosa da notare è che molti altri siti usano lo stesso portale e funzionano senza problemi apparenti, può essere che il problema risieda in qualche modulo.
    Ultima modifica di Gianluca : 03-12-2004 alle ore 02.13.43
    Gianluca

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    comunque sia, io ho (avevo) installato il mod hierarchy v2.0.4, e cercando nel loro forum ho trovato questo bugfix per un problema simile/uguale pagina bianca.
    L'ho provato, ma non m'ha risolto nulla.

    Magari è, probabilmente, no, forse qualcuno più avvezzo di me può scovare qualcosa di utile nel codice proposto...


  16. #16
    Guest

    Predefinito

    nn ne vuole sapere di funzionare..... :'(

  17. #17
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Eminencegris e pitax:

    avete provato ad installare una versione base del portale senza mods e vedere se funziona?
    Gianluca

  18. #18
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ho messo il post in evidenza, le segnalazioni ammontano a 3, chiunque avesse problemi di output (pagina bianca) di scripts che prima dell'aggiornamento alla versione 4.3.9 funzionavano regolarmente è pregato di segnalarli qui specificando anche un url da controllare.
    Gianluca

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Anche gli utenti del mio forum stanno notando i seguenti problemi.
    Per controllare:
    http://under18.altervista.org

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Eminencegris e pitax:

    avete provato ad installare una versione base del portale senza mods e vedere se funziona?
    ho provato a reinstallare il mio PhpBB2 Plus 1.52 ma nn funziona.....poi ho reinstallato la versione classica del forum phpbb2 2.0.11 e funziona.


  21. #21
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    under18:

    riesco a vedere il tuo forum dal link che mi hai dato, ma facendo cosa si verifica il problema ?
    Puoi darmi i mezzi per riprodurlo?

    pitax:

    molti altri utenti usano phpbbplus 1.52 e attualmente non sembrano avere problemi, è molto strano. Se si riuscisse a riprodurre il crash ci sarebbero i dati per segnalare la cosa agli sviluppatori di php.net affinchè possano porvi rimedio magari nelle versioni successive.
    Gianluca

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Sì, anche io riesco a vedere il forum.
    Il problema è quando si prova a visualizzare un topic.
    Prova a clickare su qualsiasi topic.
    O si perde la connessione al MySql o esce una pagina bianca.

    Vorrei ottimizzare la tabella forum_posts che è molto grande (quasi 60Mb se non sbaglio) ma sono sicuro di andare in timeout e perdere la connessione al MySql.
    Se magari lo potreste fare voi da root...
    Ultima modifica di under18 : 05-12-2004 alle ore 22.33.39

  23. #23
    Guest

    Post Pagine bianche nel mio cms

    Allora premetto che io uso xoops che è un cms molto valido con moduli di ogni tipo,adesso da che avete aggiornato i server mi capita questo:
    Navigando sul sito normalmente da utente anonimo è tutto ok come faccio l'acesso da utente registrato nel mio caso amministratore ecco lì che mi si presentano delle belle pagine bianche e nn ce verso di entrare.
    Perdipiù se voglio rivisualizzarlo devo proprio chiudere il browser e riavviarlo!
    Mi potete dare delucidazioni?
    Il sito in questione è http://jackkas.altervista.org

  24. #24
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    under18:

    ho provato a navigare ne tuo forum e mi è sembratto tutto ok, è probabile che il problema non sia quello in discussione qui.
    Ho notato comunque che il forum esegue in particolare una query che impiega molto tempo per essere eseguita proprio sulla tabella che hai menzionato:

    SELECT pid, post_date FROM forum_posts WHERE queued <> 1 AND topic_id=2713 AND post_date > 1098818472 ORDER BY post_date LIMIT 0,1;


    La strada più semplice e veloce che si può percorrere adesso è l'aggiornamento alla versione php 4.3.10RC1 (versione provvisoria), sempre ammesso che questo risolva il problema.
    Ultima modifica di Gianluca : 06-12-2004 alle ore 12.48.21
    Gianluca

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    ma porca miseria nn posso nemmeno ripristinare un backup???

    Fatal error: Maximum execution time of 15 seconds exceeded in /membri/pitax/my_admin/libraries/sqlparser.lib.php on line 275

    cioè...ma uno come fa con 15 secondi di tempo????
    con il file intero mi da questo errore.....ora stavo uppando tabella per tabella e appena sono arrivato ad una tabella molto lunga di nuovo questo errore......uff
    Ora mi tocca selezionare poche righe alla volta e riportarle??? de sto passo nn finisco +
    Ultima modifica di pitax : 08-12-2004 alle ore 10.21.55

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Eminencegris e pitax:
    avete provato ad installare una versione base del portale senza mods e vedere se funziona?
    Guarda, io ho lasciato l'amministrazione del forum (solo forum php, nessun portale) a un vecchio co-admin della comunità, che ha aperto un proprio account, ma avendolo aiutato a fare il trasbordo del db, ti posso dire che con la versione base non modificata tutte funge (almeno pare) bene.
    Questo è quello che so dirti...

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    under io lo vedo bene e non mi da' nessun errore sui topic

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pitax
    ma porca miseria nn posso nemmeno ripristinare un backup???

    Fatal error: Maximum execution time of 15 seconds exceeded in /membri/pitax/my_admin/libraries/sqlparser.lib.php on line 275

    cioè...ma uno come fa con 15 secondi di tempo????
    con il file intero mi da questo errore.....ora stavo uppando tabella per tabella e appena sono arrivato ad una tabella molto lunga di nuovo questo errore......uff
    Ora mi tocca selezionare poche righe alla volta e riportarle??? de sto passo nn finisco +
    il modo per svincolare da sti 15 secondi??

  29. #29
    eddy79 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-12-2004
    Messaggi
    3

    Predefinito carico il codice con copia e incolla.....

    Salve sono nuovo e mi sono iscritto da poco.......nn ho tanta dimestichezza con html....avevo il mio sito su xoom e intendevo trasferirlo qui.......quindi ho pensato di ricaricare tutti i file e copiare e incollare direttamente nelle pagine dell'editor messo a vostra disposizione l'intero codice precedentemente costruito..........ma ad operazione fatta visualizzo la pagina e mi appare il codice nn elaborato.......potete aiutarmi a risolvere questo seppur stupido problema...io proprio nn ci arrivo grazie!

  30. #30
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    eddy79:

    se usi l'estensione .php per i files php non dovrebbero esserci problemi (non replicare qui perchè sei offtopic)

    pitax:

    Non puoi fare un upload/download di database tutto in una volta, anche a timeout alto arriverai sempre ad un punto morto. Spezza i dump in più parti.
    Gianluca

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •