Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: sito multilingua

ik0yuo non è connesso Neofita

Predefinito sito multilingua

Buongiorno a tutti spero di scrivere nella sessione giusta, ho necessità di avere un sito italiano inglese, dopo aver fatto le varie traduzioni ho visto che AlterVista non consente ciò se ho capito bene!! e leggendo su varie discussioni si suggerisce di creare un account in lingua inglese ma con l'attuale dominio ik0yuo.altervista.org non è possibile.
    1) avendo già creato il sito bilingue lingua principale italiano con le bandiere si può accedere nell'altra lingua rischio che il mio sito venga bloccato?
    2) se creo un' altro account su altervista inglese con domionio ik0yuo.org potrei fare ciò? o solo in lingua inglese? non uso wordpress o altro.

Grazie in anticipo per una vostra risposta e con l'occasione vi auguro buona Pasqua a voi e famiglia

Carlo

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    la questione del sito bilingue non è tecnica, che è sempre possibile fare, ma legale.
    Il GDPR prevede che la cookie e privacy policy sia scritta nella lingua proposta all'utente, oltre alla lingua in cui ha sede il titolare dello stesso sito.
    Dunque un sito il cui titolare ha sede in Italia deve avere sicuramente la policy in italiano e in tutte le altre lingue in cui il sito viene proposto. Per fare ciò occorre acquistare attraverso la dashboard Iubenda ulteriore lingua al costo di € 26,00/anno.
    Non è sufficiente aprire un account Altervista in lingua inglese per avere poi la policy Iubenda in italiano, anzi è proprio illegale perché il titolare del sito è ubicato in Italia.
    Alcuni Garanti della Privacy della UE hanno già multato in passato aziende che non rispettavano tale indicazione.
    Dal momento che il costo della policy in lingua diversa dall'italiano è irrisorio, suggerirei di seguire quanto sopra per evitare eventuali multe.
    Per ulteriori informazioni in merito legga qui.

Saluti

Predefinito

Buongiorno frasidipace grazie per la risposta quindi anche se io aquisto un pacchetto hosting a pagamento devo sempre cmq sia acquistare un pacchetto Iubenda o posso farlo sensa squistarlo? creandolo da me? grazie per info e buona giornata

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ik0yuo Visualizza messaggio
    Buongiorno frasidipace grazie per la risposta quindi anche se io aquisto un pacchetto hosting a pagamento devo sempre cmq sia acquistare un pacchetto Iubenda o posso farlo sensa squistarlo? creandolo da me? grazie per info e buona giornata
    Sia con hosting a pagamento, sia con account gratuito la norma va rispettata.
    Può anche creare una policy "fatta in casa", ma per i cookies non avrebbe il registro in cui salvare le scelte dell'utente, cosa che invece la policy Iubenda comprende.
    Se invece il sito non silascia cookies non ha bisogno neanche del banner e a quel punto deve solo scrivere la policy in altra lingua.

Saluti

Predefinito

Non ho capito
    ( Se invece il sito non silascia cookies non ha bisogno neanche del banner e a quel punto deve solo scrivere la policy in altra lingua.)
    chiedo scusa non so bene come funziona praticamente il mio sito da più altro info al mondo dei radioamatori e l'utente potrà cmq registrarsi grazie per la sua disponiblità

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ik0yuo Visualizza messaggio
    Non ho capito
    ( Se invece il sito non silascia cookies non ha bisogno neanche del banner e a quel punto deve solo scrivere la policy in altra lingua.)
    chiedo scusa non so bene come funziona praticamente il mio sito da più altro info al mondo dei radioamatori e l'utente potrà cmq registrarsi grazie per la sua disponiblità
    Se il sito non rilascia cookies non occorre il banner. A quel punto può tradurre la policy in altra lingua e proporre un link ad hoc quando si switcha su altra lingua.

Saluti

Predefinito

Buongiorno e grazie per l'aiuto buona giornata