nel mio pannello altervista è scomparsa la sezione per cloudflare, non è più attivabile?
nel mio pannello altervista è scomparsa la sezione per cloudflare, non è più attivabile?
Si, Altervista ha dismesso il servizio un paio d'anni fa. Rimane ancora su siti dove era attivo, ma non può più essere attivato.
Ti ringrazio per la risposta.
I miei utenti dopo aver aggiornato i css e i file javascript continuano a vedere le vecchie versioni.
Con cloudflare c'era il tasto cancella cache, adesso come posso fare per mostrare le versioni più aggiornate dei file?
grazie ancora.
Vedo che hai inserito un id nell'URL del cs e javascript:
Immagino tu lo abbia fatto per bypassare ogni sorta di cache. Modificando il numero, qualsiasi cache dovrebbe ricaricare le risorse. Se così non fosse, assicurati che sul server ci sia la versione aggiornata.Codice HTML:<link rel="stylesheet" href="homepage/homepage.css?id=96">
Tieni presente che la cache non è solo lato server: anche gli utenti hanno la cache nei loro browser che potrebbe appunto mostrare versioni "vecchie" del sito.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Ciao, grazie per la risposta.
Si, ho sviluppato questo sistema ma i miei utenti , anche quando aggiorno l'id, continuano a vedere le vecchie versioni dei file css e javascript.
Tu visualizzi invece le modifiche? Sul server il file è caricato correttamente? Mi sembra strano che cambiando l'id, il file non venga aggiornato.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum