Problemi con il nome del dominio al passaggio di WP
Salve,
scrivo in merito ad un problema al nome di dominio e il passaggio a WordPress. Non so bene se l'argomento sia giusto in questa sezione, ma non so chi altri contattare.
Il mio sito http://www.polisportivasanmartino.it/
è stato costruito su Altervista diverso tempo addietro.
Prima del passaggio a WordPress ho attivato il servizio https che tuttavia non ha mai avuto esito nonostante il pannello di controllo di Altervista confermasse l'esito positivo.
Ho provveduto anche al rinnovo del dominio per mantenere il nome personalizzato.
Infine ho proceduto al passaggio a WordPress per creare un sito più efficace. Questo ha riscontrato notevoli problemi:
- il vecchio indirizzo http://www.polisportivasanmartino.it/ è tutt'ora attivo e mostra la vecchia schermata del sito
- https://www.polisportivasanmartino.it/ non è mai stato funzionante e mostra una pagina vuota
- Il sito attuale è su https://polisportivasanmartino.altervista.org/
Non avendo più la possibilità di visualizzare il pannello di controllo, noto che con il passaggio a WordPress il nome del dominio è tornato quello di Altervista, nonostante il pagamento sia stato effettuato correttamente.
La mia richiesta è quella di uniformare il dominio personalizzato http://www.polisportivasanmartino.it/ con quello di WordPress https://polisportivasanmartino.altervista.org/ mantenendo attivo l'https e appunto il nome personalizzato, dato che difatto il sito è lo stesso, ma senza alcun redirect questo problema causa confusione agli utenti.
Il tuo dominio di II livello utilizza il cloak, che con HTTPS non può funzionare.
Quindi devi sicuramente eliminare il cloak, così avrai il dominio che fungerà da redirect. Volendo, puoi anche eseguire l'upgrade del dominio con virtual hosting così da poter erogare il sito direttamente dal dominio di II livello (senza passare per .altervista.org).
Ciao, grazie della risposta.
Tuttavia non so neanche da dove iniziare anche solo per cercare il problema.
L'unico accesso che ho è alla pagina admin di WordPress perché una volta effettuato il passaggio, il pannello di controllo di Altervista non è più disponibile.
Come posso fare?