Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Blocco funzione postmash

  1. #1
    comunquemilan non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-02-2015
    Messaggi
    4

    Predefinito Blocco funzione postmash

    Buongiorno.
    Ho un problema con il mio blog, in particolare con la funzione postmash - e quando vado in bacheca per chiedere aiuto all'assistenza ("Aiuto e supporto") esce la scritta "Si è verificato un errore critico" con l'invito a controllare la casella della posta. Che non mi è di alcun supporto.
    Suggerimenti? Grazie.

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,575

    Predefinito

    Salve,
    suggerirei di provare prima di tutto a cambiare il tema. Il tema Magazino, infatti, non è più supportato da oltre 5 anni, dunque non più compatibile con le ultime versioni di Wordpress.
    Verifichi anche se tutti i plugins in uso sono aggiornati.

    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 15-01-2024 alle ore 17.23.44

  3. #3
    comunquemilan non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-02-2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Niente da fare, un altro tentativo (col tema Frida) non è andato a buon fine. Finge di fare l'update, ma poi col refresh resetta tutto come prima.

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,575

    Predefinito

    Non mi è chiaro però cosa intende per funzione postmash. Se si riferisce al plugin, non è da utilizzare. Non viene aggiornato da oltre 10 anni, quindi deve disattivarlo.

    Saluti

  5. #5
    frasidipace non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,575

    Predefinito

    Aggiungo che deve disattivare i plugins twitter-facebook-google-plusone-share, non supportato da 9 anni e chiuso dal 2019, e si-captcha-for-wordpress, chiuso a dicembre 2018.

    Saluti

  6. #6
    comunquemilan non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-02-2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    "Postmash" è una funzione di Altervista, piattaforma che utilizzo e personalmente consiglio. Si trova in bacheca da sempre. Non so cos'altro dire, la conosco da quando uso Altervista, è sempre stata lì.
    Consente di ordinare a piacimento gli articoli in homepage, a prescindere dalla data di pubblicazione.
    In questo momento il blog fa quello che vuole, che apparentemente è: mantenere l'ordine di un mese fa, relegando i nuovi pezzi in fondo alla homepage.
    Provvederò a disattivare i due plugin che mi ha indicato. Non credo dessero troppo fastidio, in ogni caso.

  7. #7
    comunquemilan non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-02-2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Aggiornamento: "Postmash", ho scoperto, non è una funzione ma un plugin, che per qualche motivo non funzionava né col vecchio né col nuovo tema. Serviva a ordinare i post in modo diverso dalla data di pubblicazione? Esiste uno strumento che mi possa consentire questa opzione? Grazie.

  8. #8
    frasidipace non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,575

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comunquemilan Visualizza messaggio
    Aggiornamento: "Postmash", ho scoperto, non è una funzione ma un plugin, che per qualche motivo non funzionava né col vecchio né col nuovo tema.
    Come avevo scritto in precedenza, quel plugin non è più supportato da oltre 10 anni, pertanto è ormai incompatibile con le ultime versioni di Wordpress e PHP.

    Serviva a ordinare i post in modo diverso dalla data di pubblicazione? Esiste uno strumento che mi possa consentire questa opzione? Grazie.
    Qui può trovare alcuni plugins che può provare. Prenda in considerazione solo quelli più aggiornati.
    In alternativa può aggiungere del codice al file funcions.php, ma dovrebbe prima creare il tema child. Ciò, però, non è possibile on i temi Altervista, dovrebbe utilizzare un tema dalla directory Wordpress.
    Oppure può installare il plugin Code Snippets ed aggiungere il seguente codice per rendere casuale l'ordinamento degli articoli:

    Codice:
    function my_pre_get_posts($query) {
    if ( $query->is_home()|is_category()|is_tag() && $query->is_main_query() ) {
    $query->set('orderby', 'rand');
    }
    }
    add_action('pre_get_posts', 'my_pre_get_posts');
    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •