Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Database bloccato: too many connections

narutobtgw non è connesso Neofita

Predefinito Database bloccato: too many connections

Buongiorno,
    oggi sto rilevando sul mio sito un problema che non mi spiego: quando apro la pagina home e il mio sito cerca di connettersi al DB la connessione a MySql fallisce con il messaggio di errore "Too Many Connections".

Aprendo da PhpMyAdmin invece il Database si riesce ad aprirlo e facendo una query per avere il numero di connessioni attive mi dice che ce ne sono solo 2.
    La query che eseguo per avere il numero di connessioni la seguente:
    Codice:
    show status where `variable_name` = 'Threads_connected';
    Non mi spiego cosa stia accadendo e come potrei risolvere.
    Qualcuno può aiutare?

Grazie

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Il codice lo hai modificato di recente? Se phpMyAdmin riesce a collegarsi, escluderei un problema del database (anche phpMyAdmin è scritto in PHP come il tuo codice).

Prova un codice "semplice" minimale per vedere se almeno quello funziona. Se funziona, dovresti controllare il tuo codice, puoi anche mostrarlo qui che vediamo di aiutarti a trovare il problema.

Ciao!

narutobtgw non è connesso Neofita

Predefinito

Ciao,
    in effetti provando con uno script che contiene solo due righe per la connessione al DB funziona.

Abbiamo indagato nei file modificati recentemente ed effettivamente abbiamo trovato una ricorsione un po' nascosta che poteva scattare solo dopo un tot di tempo. Ecco perchè non si è presentata immediatamente quando abbiamo fatto l'ultimo upgrade.
    Fixata quella ora funziona tutto nuovamente

Grazie!